Creato da waitingforyou2 il 22/11/2013

Waiting for

you too

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dpachera_1982soloxmehpierinolapeste7tobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixgioiaamorelubopolacky.procinowaitingforyou2sinaicofabiotiganibelladigiorno_mkaren_71Vaiettasangu
 
 

 

Aumento dose insulina

Post n°13 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la visita diabetologica. La diabetologa ha osservato il mio diario alimentare ed ha riscontrato alcuni valori alterati nonostante la dieta, così ha deciso di passare dalle 4 alle 6 unità di insulina. Se per una settimana circa mi accorgo che i valori sono ok allora dovrò rifare la visita fra 3 settimane, altrimenti la settimana prossima dovrò ritornare per farmi spiegare come fare l'insulina giornaliera dopo colazione e dopo pranzo!! La dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto, non ha parlato di particolari problemi al piccolino (di cui sono comunque a conoscenza), ma solo che al massimo possono decidere di anticipare il parto, non so se intendesse la 38esima settimana come mi era stato già detto o se si riferisse ad un periodo ancora più precoce!!?

Ho incontrato anche la dietista, mi ha corretto alcune abitudini alimentari come le fette biscottate al posto dei biscotti senza zucchero, la mela granny-smith lontano dai pasti e mi ha finalmente dato una dieta un po' più seria e dettagliata rispetto alla precedente che mi era stata data nel primo ospedale! Non è ancora completa per cui ho ancora qualche dubbio, come le melanzane e le carote ad esempio, ma abbiamo fatto un passo avanti!

 

 
 
 

Aggiornamenti

Post n°12 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Sono riuscita a fissare il monitoraggio della crescita fetale in diabete gestazionale per il 19 di febbraio, oggi sono andata dalla mia ginecologa a ritirare il certificato di gravidanza a rischio senza del quale pagherei l'ecografia.

Subito dopo inizierò i preparativi per l'arrivo del bimbo in modo da avere tutto pronto prima della fine di marzo (7° mese), visto che mi hanno già anticipato che nei casi come il mio si programma un cesareo alla 38esima settimana, salvo altre complicazioni!

Sono circa 10 giorni che faccio l'insulina ed effettivamente la glicemia va decisamente meglio, a parte qualche picco dovuto all'alimentazione ma, a quanto pare, è difficile stabilire quali alimenti siano consentiti e quali no che vadano bene per tutti. Quindi va sperimentato tutto sulla propria pelle, peccato, però, che in gravidanza non si ha a disposizione tanto tempo per procedere per tentativi, visto che tra poco partorirò e non ho ancora ben capito come mangiare!!! Ad esempio la mela "granny-smith" per i diabetici non posso vederla neanche da lontano oppure ci sono cibi che possono andare bene ma non accoppiati con altri...dirlo prima no??!!!

 
 
 

Insulina!

Post n°11 pubblicato il 22 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Stamattina ho fatto la visita diabetologica e mi è stato consigliato di fare l'insulina, inizio stasera.
In realtà i valori non sono più molto alterati come all'inizio, la dieta mi ha aiutato parecchio.
La dottoressa mi ha inizialmente proposto di fare un altro tentativo con l'alimentazione per una decina di giorni ma, visti gli esiti della morfologica e visto che il diabete mi è stato diagnosticato già dall'inizio della gravidanza, alla fine mi ha consigliato di iniziare con la terapia insulinica già da stasera.
Lunedì prossimo ho comunque un appuntamento con la dietista. Vedremo gli sviluppi in seguito...
 
La ginecologa mi ha consigliato di tentare di fissare un'altra ecografia a distanza di 1 mese dalla morfologica per monitorare l'accrescimento fetale.
L'anemia in realtà è una falsa anemia ma da tenere sotto controllo, infatti presto dovrò ripetere l'emocromo.

 
 
 

II ecografia: morfologica

Post n°10 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Ieri ho fatto la morfologica e il bimbo risulta avere la circonferenza addominale un po' troppo alta, problema da ricondursi al diabete gestazionale.

Anche il liquido amniotico è abbondante ma non ancora patologico, sempre a causa del diabete.

Altro discorso è invece il problema ai reni chiamato pielectasia (dilatazione della pelvi renale che convoglia l'urina dal rene fetale verso l'uretere), con una dilatazione di 4 mm in un rene e 4,5 mm nell'altro. Dato che non sono stati riscontrati altri markers, come la lunghezza del femore, alterazioni cardiache etc, si potrebbe escludere la presenza di cromosomopatie (prevalentemente la sindrome di Down). Pare che si riscontri anche in qualche feto sano soprattutto di sesso maschile.

Ho visto per la prima volta l'ecografia tridimensionale, wow!! Con Alessia non mi era capitato!

Ho fatto le analisi del sangue e sono in attesa di sapere se dal giorno 22 dovrò iniziare la terapia insulinica. Dovranno tener conto anche di questi risultati un po' sballati della morfologica.

Dalle analisi è risultata anche l'anemia, vedremo la prossima settimana cosa dirà la ginecologa in merito.

Alla morfologica si è visto ancora meglio ed ora non c'è alcun dubbio...

 

maschietto!

 

 

 

 
 
 

Nomi

Post n°9 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da waitingforyou2

Davide o Mattia

Io sarei per il primo e ovviamente mio marito più per il secondo!!!

 
 
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963