Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ma dove siamo? a Bangkok?     bilanci positivi. »

una panchina, un ragazzino e una bomboletta di butano.

Post n°685 pubblicato il 07 Settembre 2005 da giancla56


l'hanno trovato su una panchina di milano, vicino all'università.

morto.

a quattordici anni ("figlio unico di famiglia benestante", dicono).
nelle tasche, due bombolette di gas per accendini.
nel sangue, tracce di hashish.
nel cuore, chissà?

si chiama sniffing.
butano, trielina, acetone per le unghie. e chissà, domani, cos'altro.
1,30 euro a bomboletta. uno sballo facile. uno sballo di merda.

novità?
no, figuriamoci.
abbiamo visto l'eroina, abbiamo visto la cocaina, abbiamo visto il crack, abbiamo visto i bambini delle favelas sniffare il solvente per vernici dentro le arancie.
le abbiamo viste tutte.

ci manca solo di vedere qualche ministro che voglia mettere fuori legge gli accendini bic, e vedere il prezzo del gas di accendini arrivare a 100, 200, 300 euro a bomboletta.
in fondo, sarebbe un bel modo per chiudere una gloriosa legislatura.

ma non disperiamo.
siamo o no a Paperopoli?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
corsaramora
corsaramora il 07/09/05 alle 18:41 via WEB
se ben ricordi nel 2002 ci fu la mozione Volonté ..il governo di centro destra propose le politiche da adottare in materia di tossicodipendenza, con l'evidente volontà di estendere anche in questo campo il principio di "tolleranza zero". ..devi convenire che anche i sert sono miseramente falliti..pensati, organizzati e centrati quasi esclusivamente sul contrasto della dipendenza da eroina...senza tener conto che le sostanze sono notevolemente aumentate..e alcune estremamente pericolose... preciso che non ho mai creduto che il metadone fosse la soluzione giusta che cosa si dovrebbe fare se non fossimo a paperopoli? io direi prevenzione prima di tutto,educazione al rispetto della vita.. premetto che non sono assolutamente daccordo sulla liberalizzazione delle droghe leggere..ciao
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 07/09/05 alle 19:05 via WEB
vedi, io sono un antiproibizionista. sono per la riduzione del danno, non pretendo di creare la società perfetta. tolleranza zero? prevenzione? certo, come no. paroloni vuoti di senso, che servono solo a coglionare le persone e mettere a posto le coscienze. cosa vuoi prevenire? il male di vivere? il vuoto esistenziale? sei contro la liberalizzazione delle leggere? anch'io. infatti, sono contro questo stato di cose, per cui tutto è proibito, ma se voglio (e posso pagare) trovo tutto a portata di mano. più facile che trovare un antibiotico. certo, sono contro la liberalizzazione di oggi, a cui vorrei sostituire la legalizzazione. ciao. :)
(Rispondi)
 
 
 
giancla56
giancla56 il 07/09/05 alle 19:09 via WEB
PS: la mozione Volontè non la ricordavo. ricordo però che negli anni in cui sono stati al governo "gli altri" non s'è fatto nemmeno un passo avanti. la droga è un argomento che scotta. c'è chi preferisce farne demagogìa e chi, invece, preferisce evitare di parlarne. i risultati non cambiano di molto. :)
(Rispondi)
 
 
 
corsaramora
corsaramora il 08/09/05 alle 15:58 via WEB
la prevenzione per me inizia all'interno della famiglia ,cellula della societa'...e' vero essere genitori e' un mestiere difficilissimo..ma si puo' insegnare ad amare la vita,ad averne rispetto ...
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 09/09/05 alle 00:10 via WEB
perfettamente d'accordo con te. ma io parlavo di politica. cioè di cosa potrebbe (o dovrebbe, secondo me) fare lo Stato. non vedo cosa c'entri la famiglia. ciao. :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
corsaramora
corsaramora il 09/09/05 alle 12:54 via WEB
provo a risponderti velocemente prima che mi invadano di nuovo l'ufficio.. vedi io non so piu' cosa possa fare la politica o le leggi...in un paese dove non c'e' politica ,e dove si emanano leggi che si chiamano depenalizzazioni.. non ci resta che il buon senso e riuscire a conservare ognuno per quanto gli compete il giusto equilibrio.. hai notato che mai come in questo periedo non si parla di lotta alla mafia e lotta alla camorra? eppure sai bene che la droga e' una delle attivita' criminali che meglio rende a quel tipo di organizzazione... una legge come quella che proibisce il fumo? certo non si fuma nei luoghi pubblici,ma le multinazionali continuano a produrre sigarette e i tabaccai continuano a venderle.. purproppo come dici tu x ogni tema ci vorrebbe un blog a parte ..ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 10/09/05 alle 11:21 via WEB
sì, capisco. in pratica, tu sei profondamente sfiduciata nei confronti della politica e dunque pensi che il poco di buono si può fare è sostanzialmente demandato alla singola iniziativa personale, al vivere nel modo "giusto" il particulare di ciascuno. comprendo ma non condivido. anche se "part time" mi considero un militante, quindi penso che fare Politica abbia ancora un senso. per incidens, ti segnalo la posizione antiproibizionista su mafia e camorra: noi pensiamo che LEGALIZZARE alcune sostanze e rivedere in senso laico e non punizionista la politica su droghe e tossicodipendenza porterebbe un danno economico non indifferente alle narco-mafie. ciao. :)
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/09/05 alle 20:11 via WEB
sarò fuori come un balcone però sono d'accordo con te...una cosa, però..ma in quante di queste famigerate famiglie non si dice che la droga fa schifo e la vita è bella?!...questi discorsi sulla famiglia non li capisco.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963