Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« il progetto va avanti. il Grillo parlante ne fa... »

anime.salve e aria fritta.

Post n°697 pubblicato il 16 Settembre 2005 da giancla56



la mia risposta di stanotte al tuo commento è stata un po' sintetica, dunque articolo meglio (sempre che ti interessi...sennò, pazienza: può essere utile a qualcun'altro).

stasera parleremo, nello specifico, di iniziative su:
- coppie di fatto
- sperimentazione anche a Roma della RU486
- prostituzione di strada
- voto agli immigrati
- laicità dello Stato (XX Settembre)

nel frattempo:
- il 21 ottobre il Tribunale Civile di Roma discuterà il caso di Rodolfo Gigli (ex-FI, ora UDC), gia deputato nazionale e ora anche consigliere regionale che abbiamo colà citato per palese incompatibilità degli incarichi.
- stiamo cercando di raccogliere testimonianze di medici e ricercatori per pubblicare un libro bianco sulla ricerca scientifica in Italia.
- lunedì 19 terremo un Convegno allargato sul tema "Il carcere è fuorilegge?"

(per approfondimenti, vedi qui e qui)

questa, la nostra aria fritta.
della tua, che mi dici?

vedi, anche ripetere come un mantra che "la ggggente vuole ben altro" e poi starsene in salotto ad ascoltare i dischi di Giorgio Gaber può essere aria fritta.
molto comoda, peraltro, perchè (con poco o nullo sforzo) aiuta a salvarsi l'anima.

:)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
anime.salve
anime.salve il 16/09/05 alle 15:05 via WEB
Ti rispondo con parole di Carlo Azeglio Ciampi di oggi, perchè ormai ho la nausea..... "Infondere fiducia significa, al livello nazionale, impiegare i pochi mesi che ci separano dalla fine della Legislatura per dare risposta ai problemi più urgenti della societa", ha detto il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi agli amministratori di Chieti proprio mentre il governo è alle prese con il varo della legge finanziaria e punta rivedere la legge elettorale.
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 16/09/05 alle 15:21 via WEB
Delle cose di cui parlerete (parlerete appunto!), non c'è una cosa che sia di urgenza primaria. Sono cose importanti, da tenere presente, ma non urgenti. Le cose urgenti non le volete affrontare perchè non le SAPETE nè POTETE risolverle. Ed allora è meglio che raccontiate la verità alla ggggggente, perchè non ha bisogno di una laurea per capire che siamo in balia del vento. A loro basta vivere e sentire il vento freddo della precarietà. Volete forse che torniamo ad uccidere per il pane?
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 16/09/05 alle 15:30 via WEB
Per quanto riguarda Gaber. A parte la battuta di pessimo gusto, da vero liberale?, se i nostri parlamentari avessero un decimo di intelligenza e sensibilità umana del signore in questione, non saremmo certo ridotti ad una società semi-barbara come quella dell'italia di oggi.
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 16/09/05 alle 15:35 via WEB
Dispiace constatare ancora una volta che, ad una critica nemmeno troppo violenta, tu abbia risposto con supponenza e arroganza. Confermando così la 'superiorità presunta' della politica sull'opinione della gente di strada. Continuo a dire che la politica ormai ha smarrito la sua funzione. Chi governa oggi, sono le potenze finanziarie ed economiche. La politica è al servizio loro. Ma l'importante è parlare, parlare, parlare e alla fine conservare il piccolo potere conquistato. Amen.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 16/09/05 alle 18:44 via WEB
vedi, caro, tu non ti sei rivolto alla politica in generale. ti sei rivolto a me. senza conoscermi, peraltro, senza sapere nulla di me, della mia storia, del mio presente, di quello che faccio o non faccio. mi hai usato per sfogare le tue frustrazioni (peraltro comprensibilissime) e io ti ho risposto. se per te essere liberali consiste nel permettere ad un illustre sconosciuto di prenderci a schiaffi senza reagìre, mi spiace: o tu hai una concezione del liberalismo piuttosto personale, o io non sono liberale. legittime opinioni, naturalmente. rilevo, comunque, che io ti ho spiegato qual'è la mia aria fritta. ti avevo chiesto della tua e tacendo mi hai illuminato: continuare ad ascoltare Gaber comodamente seduto in poltrona e credere in questo modo di risolvere i problemi della gggente. nulla quaestio: io continuerò la mia militanza, tu continua pure a stare seduto e ad emettere le tue sentenze. buon riposo. :)
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 17/09/05 alle 10:58 via WEB
La tua risposta era da me già ampiamente prevista, a dimostrazione di come gli uomini politici siano prevedibili e scontati. (Queste sono anche tue parole commentando un talk show televisivo in cui si esibirono due illustri uomini politici, guarda caso però non facente parte del tuo schieramento) (Quale poi sia la vostra opinione su come risolvere i problemi economici non si sa, e non si è mai saputo. Quello che si sa però è che voi parlate molto d'altro!) Ma lasciamo perdere perchè questo è un altro discorso.
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 17/09/05 alle 10:58 via WEB
Tornando alla tua risposta, è esattamente il contrario, cioè io mi sono rivolto proprio all'Assemblea di cui tu andavi parlando nel post precedente. E proprio per non creare dubbi sul discorso personale, ti ho escluso fin da principio. Io posso anche credere che il mio commento ti abbia fatto incazzare, ma se rileggi il primo post, ti accorgerai che non c'è nulla di personale.
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 17/09/05 alle 10:59 via WEB
Per quanto riguarda il comodamente seduto, avrei un bel po' di considerazioni da fare. A partire dal quel "ti sei rivolto a me senza conoscermi, senza sapere nulla di me, della mia storia, del mio presente, di quello che faccio o non faccio", detto da te nel commento. Che io potrei tranquillamente tradurre in: LEI NON SA CHI SONO IO!!! la frase del perfetto imbecille di turno che ha una frazione di potere in mano. Ora io invece mi limito a tradurre in questo modo: "Sono una persona a cui piace fare politica attiva e cerca di dare un contributo al miglioramento della comunità". Va bene. Allora io ti chiedo, perchè per la seconda volta mi pensi seduto ad ascoltare Gaber, quando anche tu non sai praticamente nulla di me?? Strana questa cosa vero?
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 17/09/05 alle 10:59 via WEB
Io non sono tenuto a dire nulla di me, come anche tu del resto. Ti dico solo che quello che le mie "sentenze", come le chiami tu in modo dispregiativo, sono il frutto, non solo di ragionamenti e/o sensazioni, ma di esperienze mie o di persone a me vicine nei vari ambiti della società. Si da il caso, caro giancla, che io non sono ai margini della società come magari tu pensi. Che io sia uno che si fa delle canne e ascolta musica tutto il giorno grattandosi il deretano.
(Rispondi)
 
anime.salve
anime.salve il 17/09/05 alle 10:59 via WEB
Per esempio, ho anche io militato in politica, ho preso parte anche a numerose assemblee, ed ho quindi assimilato molte cose da quel periodo. Se ne sono uscito è perchè mi ero disgustato, ma si sa, la politica ha bisogno di stomaci di ferro per digerire tutta la merda che passa. Ho avuto, seppur non attivamente (non sono, nè sarò mai sindacalista), la possibilità di conoscere il mondo sindacale, contribuendo così ad incrementare, nel bene e nel male, la conoscenza della società di oggi, nei suoi meandri, e nelle sue 'fortezze' di potere. Poi, tuttora svolgo una professione che, seppur mal volentieri, mi porta a contatto con altre realtà economiche, passandoci dentro e così conoscendo la categoria degli "imprenditori", dei "manager", dei "PadrePadrone". Naturalmente non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma di sicuro non ne escono bene. Ad esserci dentro, con gli occhi aperti, si vede molto più preistoria che nuovo millenio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963