Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« scuse doverose.occasioni perse. »

cronache marziane.

Post n°757 pubblicato il 19 Ottobre 2005 da giancla56
 


prima di tutto, il Gatti.
ve lo ricordate il Gatti, vero? è quello scienziato che ha inventato il delitto perfetto. lui continua a proclamarsi innocente, ma un pentito (cella adiacente, ritenuto affidabile) l'ha sentito urlare "ho fatto tutto da solo! le teste l'ho bruciate, è inutile cercarle!" e altre amenità.
quest'uomo non cesserà mai di stupirmi.

poi, c'è il caso di Roberta.
l'hanno ammazzata a Partinico, in casa, con un oggetto contundente. nessun testimone, nessuna effrazione, la vittima (forse) conosceva l'aggressore.
la sorella, intervistata al TG5, appare comprensibilmente provata. disperata, direi. "non ho sentito niente, solo quando sono entrata ho visto...ho visto..."
ma c'è un ma: per quanto si sforzi, proprio non riesce a piangere: le lacrime non gli escono.
e c'è un altro ma: le due sorelle abitavano appartamenti contigui, collegati da una scala interna.
mi pare una situazione quantomeno complessa.

infine, il disagio di Federico.
un quindicenne, con gravi problemi (i genitori avevano deciso da mesi di farlo ricoverare in clinica). prende una cal. 22 in casa, spara a padre e madre. li ammazza. poi, esce sul cornicione e minaccia di buttarsi. dopo due ore, lo convincono a scendere e lo catturano.
la prima cosa che ho pensato è stata: ma tu, c'hai un figlio con problemi psichici e tieni un'arma in casa?
peggio: il padre di Federico teneva in casa sette pistole (SETTE), regolarmente denunciate e tutte cariche (TUTTE CARICHE).
sono sconcertato.

:)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
medea0530
medea0530 il 19/10/05 alle 16:09 via WEB
anche io rimango allibita dal fatto che un genitore, con un ragazzo psicolabile e altri due più piccoli, possa avere in casa, e mal custodite delle armi; mi sorge spontanea una domanda, forse anche i genitori qualche disagetto mentale lo hanno. Il mio commento potrebbe apparore come un giudizio, non vuole esserlo, è solo una mia sensazione, posso immaginare quanta solitudine ci sia in queste famiglie, quando hanno un familiare con problemi psichici...Med
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 19/10/05 alle 23:48 via WEB
certo. è sempre poco opportuno giudicare, ma insomma! SETTE pistole CARICHE in casa! :)
(Rispondi)
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 20/10/05 alle 02:53 via WEB
non ho letto delle sette pistole (e pure cariche), ma la prima cosa che ho pensato, ma che razza di padre era costui? Ora da quanto esponi, aggiungo... ma poi, l'insano di mente, o quanto meno, lo sprovveduto (sessantenne mi pare) date le circostanze, è il figlio oppure il genitore. Resta certo la tristezza del fatto, ma da pensare la superficialità di persone che dovrebbero esprimere maturità ed invece mi paiono, soltanto irresponsabili. Ciao
(Rispondi)
 
trillina.it
trillina.it il 20/10/05 alle 10:08 via WEB
io ritengo un po' per deformazione profesionale, ma un po' anke suffragandola con lo girare tra vari blog di età varia, che ci sia davvero un malessere generalizzato o quanto meno una forte fragilità... infatti ... da luglio ke sono qui a girovagare, si fa sempre più incalzante una mia perplessità su certe precedenti certezze... esempio: giovane degli anni 70 ... dopo aver fatto battaglie di libertà ...e quindi kiaramente anke contro la CENSURA ora mi domando - fosse solo rispetto ad una predisposizione individuale alla Depressione Patologica - quanto possa avere un effetto ping-pong per quelli che vagano (nel caso specifico della Comunità Libero) da un blog ad un altro il leggere "KE VITA DI MER.. "; "IO PRIMA O POI HO DECISO DI FARLA FONITA" etc?... ma qst sembrano fatti banali...frasi comuni... intanto ... solo per quello di cui sono io a conoscenza qui c sono stati 2 suicidi... (tra l'altro continui a kiederti se è tutto vero!! o pura invenzione da grafomania)... cmq sta di fatto che, sebbene la cosiddetta "normalità" si trovi sulla stessa linea continua della "patologia", e le 2 si differenzino non per qualità ma esclusivamente per una differenza quantitativa... a me pare che statisticamente vi sia un incremento verso la 2^ ... almeno a livello di Border Line... Mi sono persa ... rileggo ... Sì dicevo : certamente per mio sentire non posso pensare di CENSURARE l'epressione di ki scrive qui tuttavia una personalità fragile è facilmente deviabile ... un po' come vale per il problema droga tra gli adolescenti... INSOMMA mi accorgo ke i problemi di tipo psichico possono facilmente incrementarsi in rete... e mi domando... ma ke soluzione si può trovare... e la mia risposta è NESSUNA!... E quando sono totalemte impotente rispetto ad una situazione ... mi inc... mi adombro anzi mi adiro... Esiste una possibile proposta di soluzione a cio'?... o possiamo solo osservare e criticare e ipotizzare tra noi sui singoli casi ... quasi a mo' di pettegolezzo?... (skerzo sul termine... cioè lo esagero per evidenziare quello in cui puoò sterilmente mutarsi anke questo nostro parlottare su specifici temi)... uffi... ho detto un sacco di parole ma non riesco ad esprimere fino in fondo quello ke sento... sì... forse anke perkè mi preoccupo di non ferire nessuno dovesse trovarsi a passare di qui... nel tuo spazio!! ^________________________^ BUONA GIORNATA! r.s.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 20/10/05 alle 22:00 via WEB
ehmmm...potresti rispiegarmelo? :)
(Rispondi)
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 20/10/05 alle 23:35 via WEB
dici a me? rientro ora dalla pizzeria, non seguivo, ma poi, non si parlava di un ragazzo che ha fatto fuori i genitori? bah... oppure è quello del club che intende suicidarsi per due volte? fai tu giancla, magari domani se ne riparla... Ciao nuit! (( ;
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 21/10/05 alle 07:13 via WEB
no, no, dicevo a trillina. buona giornata. :)
(Rispondi)
 
trillina.it
trillina.it il 20/10/05 alle 10:10 via WEB
lo girarare/ il girovagare
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963