Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« fascisti rossi.radicali a congresso/1 »

e che c'è di nuovo?    

Post n°766 pubblicato il 30 Ottobre 2005 da giancla56
 


e così, Ahmadinejad l'ha detta chiara, senza tanti giri di parole, senza diplomatiche ipocrisìe.
a un convegno intitolato "Il mondo senza sionismo" (che, diciamocelo, sarebbe come se la Lega facesse un convegno intitolato "Il mondo senza negri") ha dichiarato:

"Israele deve essere cancellato dalla carta geografica".

a seguìre, un milione di persone in strada a Teheran ad appoggiare il Presidente.

e allora, giù!, tutti a scandalizzarsi.
protesta l'UE, protestano gli USA, protesta l'ONU (protesta perfino Kofi Annan, figurati!), protesta Israele (insomma, protesta...s'incazza un po', ma non è che gli si possa dar torto), protestano addirittura la Cina e l'India.
ci credereste? protesta pure l'ANP!
tutti a protestare.

ma, nel frattempo che tutti protestano, c'è anche chi dice, come Deborah Fait sul suo blog:
"Ma insomma, di che vi stupìte? Che c'è di nuovo? " e subito dopo: "Della vostra ipocrita solidarietà non sappiamo che farcene!".

e allora, tanto per informazione, linko (linko? ma che cazzo di termini...) dal blog di barbara un filmato interessante. è un normale sermone del venerdì, tradotto in inglese (se non conoscete l'inglese, è inutile che ve lo guardate: il tizio, lo sceicco, è molto tranquillo. non urla, non agita i pugni, è pulito e accuratamente rasato. via!, senza capìre cosa dice non fa tanta impressione. ma ne dice, di cose, eh?. oh! se ne dice...).

nel frattempo, qui si aderisce alla manifestazione del 3 novembre alle ore 21 sotto l'ambasciata iraniana a Roma.
c'ho pensato un po': l'ha convocata il Foglio e col panzone teo-con ultimamente ho qualche problema.
ma anche i panzoni teo-con, ogni tanto, l'azzeccano. e, quando lo fanno, è giusto riconoscerglielo.

:)

PS: pare, e sottolineo pare (attendo conferme) che Agnoletto, Casarini, disobbedienti e no-global vari alla manifestazione non ci saranno. anzi: pare che si siano scaldati molto poco (meglio: per nulla) per le le dichiarazioni di Ahmadinejad.
ecco, volevo dire: cari compagni, poi non ci venite a raccontare la storia che contro l'Iran c'è un complotto di aggressione, eh? magari per i pozzi di petrolio.
per favore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 30/10/05 alle 15:22 via WEB
ciao.anche io sono scandalizzata, e mi sembra logico e giusto esserlo. sono dichiarazioni violente, fanatiche e mi fanno paura. non capisco però il finale del tuo post: pensi già a una guerra preventiva?!...tanto l'iran non l'attaccano, stanne certo. e mi pare un finale infelice, dopo che anche silvio nostro ha detto di essere sempre stato contrario alla guerra.
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 30/10/05 alle 17:23 via WEB
ciao. non l'hai capìto? strano. eppure, sei intelligente. beh, fa niente, te lo spiego. nessuna guerra preventiva, solo la convinzione che la pace si costruisce, non si esìge. e ora, come tre anni fa, è troppo comodo dormire al calduccio mentre le cose accadono e poi svegliarsi all'improvviso e dire "NO!". altrimenti, si rischia, tanto i pacifisti quanto il "Silvio nostro", di non fare politica. ma solo del cabaret. :)
(Rispondi)
 
n.d.r
n.d.r il 30/10/05 alle 19:31 via WEB
eppure pannella aveva suggerito una soluzione politica per evitare la guerra in Iraq, e a mio avviso la più valida: date a Saddam, un lasciapassare (un salvacondotto, via) e vedrete che la "cosa" rientra... ma si sa pannella "non è da ascoltare". Ciao
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 30/10/05 alle 19:50 via WEB
ciao. sì, era la campagna "Iraq libero". una proposta che aveva raccolto le firme della maggioranza assoluta dei parlamentari italiani e anche di moltissimi deputati europei. ma anche il silenzio e l'indifferenza del governo, delle segreterie dei partiti (compresi quelli di sinistra) e dei media. e, naturalmente, dei bravi pacifisti, che preferirono passare il loro tempo in piazza a inutilmente urlare. mi fa piacere che qualcuno se ne ricordi: siamo davvero pochini. e, ancora oggi, ci si caccia dall'università accusandoci di essere dei guerrafondai. ciao. :)
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 30/10/05 alle 20:21 via WEB
gian, sono con te quando ti impediscono di parlare, perchè cose così non le sopporto, specie se vengono da sinistra. ...ma che c'entrano i pacifisti che vanno in piazza? vedo che anche tu ci vai, quando lo ritieni opportuno. non "abbiamo" recepito l'importanza fondamentale della campagna "iraq libero"? io la vedo diversamente, e dico che voi (radicali) non avete capito che la storia della democrazia in iraq è una grande cazzata. ti ritengo anche io intelligente, e mi spiace saperti contento per l'approvazione di una costituzione imposta agli iracheni, che intanto continuano a morire. .. vero, siete pochini, e ho idea che per te/voi sia una qualità. io me ne farei un problema, invece.
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 31/10/05 alle 00:21 via WEB
sul primo punto, direi che c'entrano perchè più o meno sono le stesse persone, e tu lo sai benissimo. quanto a "iraq libero", era una campagna che stava prendendo quota, e che è fallita per colpa di un po' di gente. questi sono i fatti. sulla democrazìa e sulla costituzione, naturalmente, non siamo d'accordo: la prima non è una cazzata e la seconda non è stata imposta, non nel senso che intendi tu. quando ho detto siamo pochini, intendevo "a ricordarci di quella cosa lì". ciao. :) PS: e comunque il tanti o pochi non è la cosa fondamentale. l'importante è avere qualcosa da dire. la storia è piena di minoranze che riescono a cambiare le cose. ma capisco che per te questo sia difficile da accettare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 31/10/05 alle 09:22 via WEB
nel tuo commento mi fai dire che la democrazia è una cazzata, sei bravo a costruire le frasi, niente da dire. continuo a pensare che fare elezioni blindate dove fino all'ultimo non si conoscono i nomi dei candidati, e far approvare costituzioni che nessuno ha letto, siano cose che con la democrazia non c'entrano. ne abbiamo parlato tanto, restiamo sulle nostre posizioni. la tua ultima considerazione, ovvio, non mi è piaciuta. parli con una che le vittorie elettorali e politiche le conta su una mano, una che quindi fa parte della minoranza. ma devi sempre insinuare sulla mia presunta (da te) intolleranza democratica. credi che sarei capace di impedirti di parlare?
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 31/10/05 alle 10:13 via WEB
io non costruisco niente. leggo e commento. "la storia della democrazia in iraq è una grande cazzata" l'hai scritto tu. io ho solo risposto. come hai scritto tu che siamo "pochini" e che ce ne dovremmo fare un "problema". a parte il fatto che sul "pochini" avrei qualche ulteriore considerazione. se intendi "iscritti" hai perfettamente ragione: circa duemila in tutta Italia è in effetti un po' "pochino". ma mi pare che qualcosa di concreto riusciamo a farlo. se invece guardiamo a quanti Cittadini, se ben informati, ci dànno retta...beh, forse siamo un po' meno "pochini", ti pare? ciao. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 31/10/05 alle 11:00 via WEB
e direi proprio, perchè... anche se pochini( ma poi quando?), noi si parla con chiarezza del concordato(quello col vaticano e non delle tasse), ed immagino la triade rutelli-prodi-fassino... come la gestirà. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 31/10/05 alle 11:07 via WEB
eheh...già si son fatti prendere il mal di pancia. Prodi si è affrettato: "La revisione del Concordato non è e non sarà nel programma dell'Unione" :) ma Boselli (che sta rivelando una spina dorsale inaspettata) insiste: "Il problema del Concordato è all'ordine del giorno. E non ce l'abbiamo messo noi, ma la CEI". patapùnfete!!! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 31/10/05 alle 11:11 via WEB
sarà volgare ma, una tantum, "cazzo"...sai che 'sto boselli mi piace? era ora che tra i socialisti si riprendesse un po' di dignità, ecco! Ciao (( :
(Rispondi)
 
 
 
 
giancla56
giancla56 il 31/10/05 alle 11:38 via WEB
concordo. con un po' di "spirito di corpo" potrei ipotizzare: "Che gli abbia fatto bene la vicinanza con Pannella"? eheh....
(Rispondi)
 
 
 
 
n.d.r
n.d.r il 31/10/05 alle 13:27 via WEB
eh chissà, prima pareva, per dire, dentro un frizzer, sperem! Ciao (( :
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963