Creato da artedanza.a il 30/05/2008
Associazione Artistica Culturale
 

Contatta l'autore

Nickname: artedanza.a
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: NA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

strazza72antonyo9delvecchifelicettaiolanda_crispinoMarikaDeKarsshatsyliceoprodanzauomoalatorobertarocco8artedanza.aCristina.Pontissocdtmseriflashale78Gas_6trippa75
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

AUDIZIONI

Post n°18 pubblicato il 16 Agosto 2010 da artedanza.a
Foto di artedanza.a

La compagnia di Danza e Spettacolo " LA Boheme" cerca 6 ballerine/i, 4 cantanti e 4 attori, età copresa tra i 18 e i 38 anni, per ampliare il gruppo per prossimo spettacolo.Inviare curriculum e foto

per info: artedanza.a@libero.it

 
 
 

Romeo e Giulietta

Post n°17 pubblicato il 22 Agosto 2009 da artedanza.a

"Il Salernitano" 21/08/09 - Grande sucesso a Campagna per "Giulietta e Romeo"

di

Vincenzo Ruggia


 

Grande successo a Campagna per lo spettacolo musicale "Romeo e Giulietta"

Campagna - Grande successo di Vincenzo Ruggia per lo spettacolo "Romeo e Giulietta", tenutosi a Campagna giovedì 13 agosto, coreografato dallo stesso maestro-direttore della scuola di Via Roma di Campagna "Arte, Danza e Spettacolo" (il quale ha interpretato anche il ruolo di Romeo) e brillantemente eseguito da un corpo di ballo carico di energia e di voglia di esprimersi attraverso la danza e l'espressione. Musiche trascinanti con brani cantati dal vivo dalla calda voce di Santa Fezza, scenografia imponente di Aurora Cubicciotti (diplomata al Liceo Artistico di Salerno, nel 1994 si laurea all'Accademia delle Belle Arti di Napoli; attualmente insegna Discipline Pittoriche e Storia dell'Arte; presente sulla scena artistica da oltre un decennio, ha partecipato con successo a prestigiosi concorsi e mostre internazionali) e  danzatori eccezionali hanno  dato vita ad uno spettacolo unico.

   I 13 ballerini protagonisti hanno saputo emozionare il pubblico con il loro modo di esprimersi attraverso il movimento libero, spontaneo, energico e in alcuni punti toccante, sono stati sé stessi e  per questo sono stati perfetti. Non possiamo non sottolineare la bravura, l'espressione commovente e allo stesso tempo drammatica della protagonista (Giulietta  )interpretata da Iole Crispino, che, con la sua danza, accompagnata da una mimica coinvolgente, ha saputo turbare i cuori degli spettatori, inumidendo loro gli occhi. Indimenticabile il personaggio del principe interpretato da Nico Sequino, danzatore deciso e spontaneo; ottimi interpreti anche (Mercuzio), Salvatore CardoneGianluca De Cristofaro (Tebaldo), che con risoluta determinatezza hanno eseguito la lotta sanguinaria tra le due famiglie avversarie i Montecchi e i Capuleti. Da menzionare la nutrice tenera ed apprensiva Filomena Giansante, il temerario e crudele padre di Giulietta, interpretato da un nuovo talento Luca Molea. Un lauto elogio  alle tre dame, ruolo interpretato dalle  giovani danzatrici Ilaria Acampora, Giulia Tommasiello e Annalaura De Angelis e un ringraziamento particolare va a Mariarosaria La Canfora, che ha ricoperto il ruolo del frate, e a due emergenti comparse Alfonso Mirra e Cosimo De Angelis. Ultimo omaggio è, soprattutto, per l'elegante voce della presentatrice Anna Falivene  (attrice e scrittrice) sempre presente ad ogni spettacolo della scuola "Arte Danza e Spettacolo".

   A grande richiesta del pubblico si terrà una replica dell'opera di Romeo e Giulietta  in data da definire nell'arco massimo di un mese.

 
 
 

Romeo e Giulietta

Post n°16 pubblicato il 15 Agosto 2009 da artedanza.a



La scuola Arte-Danza  interpreterà l'opera di "Romeo e Giulietta"

Campagna - Questa sera, giovedì 13 Agosto ore 21.00 in piazza Palatucci nella cittadina medievale di Campagna (SA) la scuola "Arte&Danza" interpreterà l'opera di "Romeo e Giulietta". Coreografo il maestro Vincenzo Ruggia, che interpreterà anche la parte di Romeo, regia di Vincenzo Ruggia e Aurora Cubicciotti, con la partecipazione straordinaria di Iole Crispino (Giulietta), Salvatore Cardone (Mercuzio), Gianluca De Cristofaro (Tebaldo), Nico Sequino (principe), Filomena Giansante (tata). La Voce è di Santa Fezza, la presentazione di Anna Falivene. Scenografie, ovviamente della brava pittrice Aurora Cubicciotti.

   Chiudiamo con due brevi note sulla coppia artistica Vincenzo Ruggia ed Aurora Cubicciotti, compagni anche nella vita, veri e propri "deus ex machina" di questi eventi, che ogni anno si realizzano nella ridente città della "chiena" e dei "fucanoli".

   Vincenzo Ruggia nasce a Eboli (SA) il 25 Dicembre 1968. Ha studiato in diverse scuole del salernitano, si è diplomato al Centro Nazionale di Danza Musica e Teatro di Roma, ha danzato in diversi teatri di Napoli, come il Teatro Diana e Teatro Cilea, al Teatro Delle Rose a Sorrento ed altri. Attualmente insegna in diverse scuole di Napoli ed ha una frequentatissima Scuola di Danza (Arte, Danza e Spettacolo) a Campagna, diretta da lui stesso. Inoltre, ha diretto spettacoli come La Boheme, L'Odissea, Il Fantasma dell'Opera, Dracula e tant'altro, riscuotendo ovunque un notevole successo. Aurora Cubicciotti, di padre campagnese, nasce a Taranto i1 10 Settembre 1972. Diplomatasi al Liceo Artistico di Salerno, nel 1994 si laurea all'Accademia delle Belle Arti di Napoli. Attualmente insegna Discipline Pittoriche e Storia dell'Arte. Presente sulla scena artistica da oltre un decennio, ha partecipato con successo a prestigiosi Concorsi e Mostre internazionali.

 
 
 

HOMO CAMPANO INFELIX

Post n°15 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da artedanza.a

HOMO INFELIX IN CAMPANIA FELIX

OPERAZIONE  "LA FENICE"

PurificAzione e rinascita dell'uomo campano

Performance di Giovanbattista De Angelis

Campagna (Salerno) 17 Febbraio 2009, Piazza G. Palatucci, ore 21:00

La cultura come proposta etico-sociale e "politica" e le arti, in generale, si pongono come momento di riflessione sulla civiltà. In questo specifico caso il termine civiltà è sinonimo di riflessione sulla realtà contemporanea che incontra i problemi più scottanti e attuali del mondo odierno e che in Campania sono ancora più cogenti: la corruzione politica; la delinquenza e la camorra; l'omertà; l'indifferenza; la solitudine; la "munnezza"; l'ignoranza della storia, del passato. Il titolo della performance non a caso è Homo Infelix in Campania Felix. Operazione "La Fenice", che sottolinea, con straordinario vigore e forza icastica, come in una terra straordinaria l'Uomo ha perduto quasi ogni traccia dell'originaria dignitas per imbarbarirsi e ricadere nella ferinità dell'incultura e nella barbarie della mala politica e della malavita.

Nonostante ciò vi è la consapevolezza che non tutto è perduto. L'uomo può, e deve, riscattare se stesso e ritrovare la piena dignità nel mondo. Deve ricoprire ex novo un ruolo centrale per riaffermare eticamente tutti quei valori che rendono la vita preziosa e degna d'essere vissuta. Dal mito al rito, dalla riflessione filosofica alla proposta politica: tutto nell'arte è possibile. L'arte è il regno del possibile, è progetto per un mondo migliore. Non è utopia, ma impegno concreto nel sociale, per riflettere e far riflettere,  per ricostruire dalle macerie e dai mali di questo nostro martoriato "mondo" un nuovo Homo Faber, capace di essere realmente e concretamente artefice del proprio destino sui sentieri della storia (Gerardo Pecci, Storico e critico dell'arte).

Purificazione: Performance di Giovanbattista De Angelis.

LEX ICONE: Donato Linzalata; Aurora Cubicciotti; Giovanbattista De Angelis.

Scenografia: Angelo Linzalata.

Coreografie: "Arte Danza" di Vincenzo Ruggia; con Iolanda Crispino e Manuela Barbaro.

Consulenza e Regia Musicale: Gelsomino Fezza; Vincenzo Ruggia; M. Baghe; Rahati-Nover.

Musiche di: Tony Esposito; Enzo Gragnaniello; Tony Cercola; Daniele Scannapieco; A. Bruno; con la collaborazione di Tonino Panico e Santa Fezza.

Consulenza artistica: Gerardo Pecci, Storico e critico dell'arte.

Teatro dei Dioscuri; Confraternita dei Cinturati di S. Maria del Soccorso.

Laboratorio Artistico Altieri.

Gruppo Televisivo CIAK, Salerno.

Hotel Capital di Campagna (Sa).

Pub ZENA di Campagna (Sa).

Contatti: Giovanbattista De Angelis  348 5115197; e-mail: arteibernata@gmail.com

Gerardo Pecci  3347331282  e-mail: gerardopecci@alice.it; gpecci@alice.it

Arte Danza e Spettacolo   339.3095087 E-mail: artedanza.a@libero.it; ruggiavincenzo@alice.it


 

 
 
 

Miss e Mister Estate 2009

Post n°14 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da artedanza.a

Sono aperte le iscrizioni per le selezioni di "Miss e Mister Estate 2009"

per informazioni telefonare al 339.3095087 - 328.9136766 - 

E:mail. artedanza.a@libero.it

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963