Senza volermi soffermare troppo ne "Lasciami Entrare" di Tomas Alfredson, che a parte avere una sceneggiatura abbastanza non vista al cinema (ma non originalissima, basta pensare ad "intervista col vampiro), che è un film molto decantanto e tanto artistico, per i suoi tempi lunghi e immagini stazionarie, ma sostanzialmente noioso e con alcune brutture registiche, volevo affrontare la nuova serie di telefilm made in England.Le produzioni cui mi riferisco sono quelle datate 2003 (o limitrofi) andate in onda su La7 qualche anno or sono, al massimo tre o quattro. Tra queste spiccano Keen Eddie e un'altra serie dove i protagonisti sono dei falsari truffatori (ovviamente a fin di bene, con un loro codice morale) di nome Hustle. Questi telefilm, spesso di produzione Anglo americana, sono figli diretti del successo del regista Guy Ritchie (prima di tramontare definitivamente dopo il matrimonio con Madonna) e dei suoi film The Snatch e Lock and Stock. Keen Eddie, che rivedo in questi giorni, parla di uno Yankee poliziotto trapiantato a Londra per seguire un'indagine, quasi in forma punitiva, e vede il malcapitato statunitense esaltato, alle prese con la Londra delle buone maniere e delle perversioni sfogate col favore del buio.
E' Notte (non tanto) alta e sono sveglio
Senza volermi soffermare troppo ne "Lasciami Entrare" di Tomas Alfredson, che a parte avere una sceneggiatura abbastanza non vista al cinema (ma non originalissima, basta pensare ad "intervista col vampiro), che è un film molto decantanto e tanto artistico, per i suoi tempi lunghi e immagini stazionarie, ma sostanzialmente noioso e con alcune brutture registiche, volevo affrontare la nuova serie di telefilm made in England.Le produzioni cui mi riferisco sono quelle datate 2003 (o limitrofi) andate in onda su La7 qualche anno or sono, al massimo tre o quattro. Tra queste spiccano Keen Eddie e un'altra serie dove i protagonisti sono dei falsari truffatori (ovviamente a fin di bene, con un loro codice morale) di nome Hustle. Questi telefilm, spesso di produzione Anglo americana, sono figli diretti del successo del regista Guy Ritchie (prima di tramontare definitivamente dopo il matrimonio con Madonna) e dei suoi film The Snatch e Lock and Stock. Keen Eddie, che rivedo in questi giorni, parla di uno Yankee poliziotto trapiantato a Londra per seguire un'indagine, quasi in forma punitiva, e vede il malcapitato statunitense esaltato, alle prese con la Londra delle buone maniere e delle perversioni sfogate col favore del buio.