Creato da: Soul_Edge il 31/10/2007
Blog vario...cultura, politica e altro non di così rilevante

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

blueyedragonshizalamarinaconfalondevidyalkaurs_cappielloluvia2thebbaronlambis4fintopongogogivesansoniclaudiacross33domeniko.85alexgasp78fumak
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sconfitta?

Ma tu guarda che norme vogliono far entrare nel nostro ordinamento!

Post n°18 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da Soul_Edge
 

Dopo la votazione sul decreto sicurezza al Senato è successo un putiferio al centro della coalizione di maggioranza e nel centro politico in generale: il Ministro Mastella minaccia la crisi, la senatrice teo-dem del PD, oltre che seguace dell'Opus Dei e portatrice del cilicio (come lei stessa ha affermato), Paola Binetti non vota la fiducia perchè la voce della sua coscienza glielo negava, il quotidiano cattolico L'Avvenire giudica "squassante" una norma del decreto, il segretario della CEI Betori (come, non è un politico? allora perchè si occupa di politica?) fa i complimenti a quanti non hanno votato o hanno minacciato crisi se la legge non verrà cambiata, Monsignor Fisichella elogia la Binetti e Casini lo segue a ruota, Buttiglione ha tentato, a quanto pare, pure di abbracciarla. Ma qual'è il punto del decreto che non sta a cuore a cotanti esponenti cattolici? La norma che prevede l'espulsione degli immigrati? No, in fin dei conti la maggior parte di questi son musulmani, perché preoccuparsi quindi dei pagani?. Le leggi Anti-Ultras? Nemmeno, figurati se ci si occupa di questi giovani senza Dio. Saranno allora le nuove leggi contro la Mafia? Figurarsi...la Mafia non esiste. La norma che invece ha fatto scattare le proteste di tutti è stata questa:

 

"Sarà punito con la reclusione fino a 3 anni chiunque inciti a commettere o commette atti di discriminazione previsti dall'articolo 13 del Trattato di Amsterdam"

 

Cosa dice quindi questo orripilante, squassante, Articolo 13? Beh semplicemente questo:

 

"Il Consiglio può prendere i provvedimenti opportuni per combattere le discriminazioni fondate sul sesso, la razza o l'erigine etica, le religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali"

 

Volete forse impedire ad una Binetti o ad un Buttiglione di dare del frocio ad un Cecchi Paone qualsiasi? Ma siete davvero illiberali!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Basilisco/trackback.php?msg=3726651

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
verghy
verghy il 09/12/07 alle 10:54 via WEB
Ne parlerò a breve anche io Soul, perché bisogna iniziare a fare una lotta precisa e puntuale contro l'ignoranza delle persone..Bisogna combattere e diffondere il credo della lotta senza quartiere alla discriminazione di ogni genere!! Gli uomini nascono uguali e liberi e come tale devono rimanere!!! Un saluto!!!
(Rispondi)
 
 
Soul_Edge
Soul_Edge il 09/12/07 alle 11:30 via WEB
Hai ragione, penso che le discriminazioni vadano affossate sul nascere e il fatto che si sente minacciare crisi di ogni tipo solo perchè vogliono bocciare un articolo di quello stampo, che penso sia condivisibile da ogni persona razionale, sia un fatto gravissimo. Credo che bisognerà anche tornare a fare una battaglia per un principio che l'Italia sta sempre più perdendo: ovvero la laicità dello Stato, garantita dalla costituzione!
(Rispondi)
 
 
 
jacopo147
jacopo147 il 13/12/07 alle 01:00 via WEB
e io che pensavo fossero semplicemente stronzi.... io ne porterei avantiu un altra di battaglia, l'annessione dello stato vaticano alla repubblica democratica italiana... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
viaggia.83
viaggia.83 il 14/12/07 alle 16:22 via WEB
Grande!! Sarà dura però affossare le ottimamente equipaggiate guardie svizzere.. Dalla nostra non c'è nemmeno una grande tradizione militare, per usare un eufemismo.. ALL'ATTACCOOOO!!! Saluti!
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 09/01/08 alle 00:03 via WEB
buttiglione non ha cercato di abbracciarla.... voleva proprio accoppiarsi con lei
(Rispondi)
 
loris.magenta
loris.magenta il 14/03/08 alle 01:36 via WEB
festival cortisonici desidera contatto rettiliano bianchi. Referente progetto (focus cinema rettiliano in corto): Alessandra. Cordiali saluti. astenersi perditempo
(Rispondi)
 
loris.magenta
loris.magenta il 19/05/08 alle 11:31 via WEB
http://ilgibbone.blogspot.com/ sul gibbone si ritorna a parlare di rettiliani. venite a dire la vostra per cortesia! ILGIBBONE
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963