Creato da: basket.passignano il 31/08/2009
Il Punto d'Incontro del Basket del Trasimeno

Contatta l'autore

Nickname: basket.passignano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: PG
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Scrivi al Basket Passignano: La Nostra E-Mail

Basket.Passignano@libero.it

 

Ultime visite al Blog

erniedscapriolibavaracchioanna.nardelli2008lbaccellitrofeo.luigi.fagioliavv.ale_russosavelligianlucatrasimenoflipperscris3891angelasacconcellimeb2003sirena.loanocryipersiprimarialatina
 

 

 

PRIMA VITTORIA PER GLI AQUILOTTI

Post n°91 pubblicato il 03 Novembre 2010 da basket.passignano
 

Dopo la sconfitta di misura a Chiusi della scorsa settimana gli Aquilotti di Passignano, inseriti nel Gruppo B del torneo CSI, si sono immediatamente rifatti vincendo a Cortona con un sonoro 57-14.

Notevoli i miglioramenti visti in campo rispetto alla prima partita, con i Flippers a condurre le danze fin dalla prima palla a 2. Soprattutto nei fondamentali legati alla difesa e alla transizione, sia offensiva che difensiva, le differenze sono state sostanziali, così da poter aver la meglio dei pur ottimi giocatori di casa, guidati in panchina da Fabio Piattellini.

Il lavoro che i nostri piccoli campioni stanno svolgendo in palestra con i coaches Andrea Pontremoli e Federico Stuart comincia a dare i propri frutti, e tutti noi aspettiamo importanti conferme da tutto il gruppo (ricordando che il roster è davvero numeroso e a turno tutti i giocatori vengono convocati e di conseguenza schierati in campo con uguale minutaggio, come è giusto che sia alla loro età) nelle prossime gare casalinghe che vedranno i Flippers ricambiare l'ospitalità del Motoriamente Basket Chiusi e della Pol. Corito Cortona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prima Vittoria: Grandissimi!!

Post n°90 pubblicato il 02 Novembre 2010 da basket.passignano
 

Basket Passignano          75

Basket Assisi                     41

 (11-9)(21-9)(12-12)(31-11)

 

Basket Passignano: Sabini Gio. 13, Bianchi 2, Chianese 20, Giottoli 2, Ferretti 4, Farnetani 11, Sabini Gim. 10, Bruschi 10, Fumanti 1, Fefè 2. All. Garroni

Basket Assisi: Luzzi 2, Rossi 0, Salucci 2, Capezzali 0, Provvidenza 0, Meccoli 11, Bei 10, Margiacchi 2, Momi M. 0, Venditti 14. All. Ceccobelli.

Dopo 5 stop consecutivi Passignano muove finalmente la classifica conquistando i primi 2 punti nel campionato nazionale di serie C. L’avversario è il Basket Assisi che la scorsa stagione ha strappato la vittoria finale del campionato di serie c regionale proprio ai padroni di casa; ospiti che già hanno avuto modo di assaporare il gusto della vittoria in un campionato nazionale per ben due volte nella stagione e che si sono presentati al palazzetto di Tuoro con l’intenzione di allungare ulteriormente. I padroni di casa scendono in campo con capitan Gimmi Sabini al posto di Fumanti per meglio adattare il quintetto alla mobilità dei lunghi ospiti, mentre Ceccobelli schiera per la prima volta il play Luzzi in quintetto base e il lungo Venditti per meglio arginare Bruschi sotto canestro.  Le prime azioni sono di studio con le difese che subito prendono le misure nei confronti degli opposti attacchi. Il primo a sbloccarsi per i padroni di casa è Gimmi Sabini che sembra essere entrato in campo con una determinazione non vista nelle passate partite; infatti è proprio il capitano che nella prima frazione si fa carico delle responsabilità in attacco e realizza 6 degli 11 punti totali ben coadiuvato dal fratello Giordan e da Giottoli subentrato a Farnetani leggermente infortunato. Per gli ospiti sono Bei e Venditti a mettersi in evidenza, mentre Meccoli e Provvidenza sono arginati dai rispettivi difensori. Durante la seconda frazione i lacustri scavano un primo importante breack grazie a soluzioni trovate dagli esterni che approfittano di alcune leggerezze degli ospiti. Sono Chianese e Farnetani il primo nella parte iniziale del quarto e il secondo in quella finale che con conclusioni dalla lunga distanza portano il divario a 14 punti all’intervallo, ma è soprattutto la difesa dei locali a fare la differenza tenendo gli avversari a 18 punti. All’intervallo il tabellone segna 32 a 18. Alla ripresa del gioco Meccoli prova a suonare la carica per i suoi, ma i ritmi vengono congelati dall’ottimo Farnetani che riesce a contenere i tentavi di rientrare da parte di Assisi. Al termine della frazione il divario tra le due squadre è immutato ed il tabellone segna 44 a 30. Nell’ultima frazione Ceccobelli alterna le difese e riesce ad approfittare delle palle perse degli avversari per ridurre il distacco sotto i 10 punti, ma Bruschi e compagni non sembrano voler lasciarsi sfuggire la prima affermazione stagionale e con precisone chirurgica dalla linea del tiro libero non permettono ad Assisi di riaprire il match, anzi allungano ulteriormente fino al + 34 finale che forze penalizza fin troppo gli avversari. Per i ragazzi di coach Garroni è il momento di festeggiare finalmente la prima affermazione stagionale. Ora il Passignano avrà un turno di riposo per poi ripresentarsi in trasferta contro Montecatini, mentre Assisi affronterà un altro derby umbro contro Val di Ceppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un Primo Bilancio dopo 5 Durissime Partite

Post n°89 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da basket.passignano
 

E' facile sparare a zero su squadra ed allenatore dopo 5 sconfitte ma guardando la classifica si scopre che 4 di queste sconfitte sono venute contro le prime della classe mentre contro il CUS s'è pagato lo scotto dell'esordio assoluto in C Nazionale per molti dei nostri ragazzi. Società e giocatori non sono avvezzi a trovare scusanti a sconfitte più o meno dure, tuttavia giova ricordare ai più scettici che i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter vincere contro squadre quali il Foligno o il Monsummano che oggi guidano la classifica con ben 4 vittorie!! Quello che finora è mancata è stata la continuità: momenti di intensità assoluta sia in attacco che in difesa si sono alternati a momenti di buio totale in cui non si sono trovate le giuste misure in attacco e si è commesso qualche ingenuità di troppo in difesa. Il rientro di Giordan Sabini ed il recente tesseramento di Federico Stuart danno maggiore profondità alla squadra, permettendo a Coach Garroni di poter sviluppare il proprio gioco al meglio con una rinnovata intensità difensiva e qualche contropiede in più che permetterebbe di ovviare alle scarse fin quì percentuali dal perimetro. Colpisce, in negativo, la performance di domenica scorsa, soprattutto per il limitato numero di tiri provati rispetto alla compagine senese: sono questi i momenti più duri per una squadra, allorquando occorre fare un sacrificio in più per permettere un tiro facile ad un proprio compagno. Lo scorso anno lo spirito di squadra e la capacità di sacrificarsi l'uno per gli altri era la parte più bella di una cavalcata trionfale che ci ha visti vincitrici della coppa Umbra e secondi in campionato, vorremmo rivedere al più presto quello spirito e quella carica che paga alti dividendi anche in una categoria enormemente più dura rispetto alla C Regionale. Per ora abbiamo visto solo degli sprazzi di quello che potrebbe essere: siamo convinti che le capacità perimetrali di Gimmi, l'arresto e tiro di Gabriele, il gioco duro di Federico e la grinta di Ivan possano essere un fattore determinante anche in questa categoria, iniziando proprio contro quell'Assisi che lo scorso anno sulla carta avrebbe dovuto surclassarci e così non è stato! Il Campionato vero per noi inizia questa sera, consapevoli che società, squadra e pubblico valgano ben più di un misero ultimo posto in classifica!!

S.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mondo Flippers: Inizia la Stagione dei nostri Aquilotti

Post n°88 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da basket.passignano

E' iniziato il campionato anche per i ragazzi nati nel 2000-2001-2002: un mini torneo con società toscane (Chiusi e Cortona) ed umbre (Assisi e Perugia) per confrontarsi con i propri coetanei all'insegna del puro divertimento. Noi non vi parleremo mai di risultati e classifiche a livello di minibasket perchè la forza di questo gioco sta proprio nel fatto che è un gioco!! Alla fine di ogni quarto il punteggio si azzera ed i mini incontri diventano tante mini-partite ricche della tenera "tensione agonistica"di bambini alle prime esperienze che ridono o piangono per un "air ball" o per un canestro disperato a fil di sirena.. Alla fine li vedi tutti insieme, compagni ed "avversari" (le virgolette sono d'obbligo a quest'età!!) riuniti attorno al solito video-gioco come venti o trent'anni fa molti di noi facevano con le figurine dei calciatori.. Martedì i nostri Aquilotti (nati nel 2000) saranno a Cortona a divertirsi e, diciamolo pure, a far divertire chi li guarda

S.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sabato Sera Arriva l'Assisi per Avviare la Nostra Rincorsa

Post n°87 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da basket.passignano
 

Purtroppo i soliti blackout hanno caratterizzato anche la sfida contro il Costone ed ancora una volta siamo rimasti a bocca asciutta. Arriva l'Assisi che ha già dimostrato convinzione e sfrontatezza quest'anno vincendo due partite su 5. Lo scorso anno la sfida con gli assisani finì in pareggio: 4-4 e tutte e due promosse in C Nazionale, tuttavia gara 5 di finale e, soprattutto, gara 4, hanno lasciato degli strascichi che molti dei nostri ragazzi ancora faticano a smaltire: la gara interna di questa sera è l'occasione per liberarsi di scorie residue ed iniziare il nostro vero campionato, dimostrando a tutti che questa squadra è una buona squadra e non merita di stare in fondo alla classifica. Dal punto di vista tecnico sarà interessante rivedere il giovane Meccoli contro i nostri Giottoli e Farnetani così come promette scintille la sfida sotto canestro con il duo Venditti Margiacchi a sfidare le nostre torri, Fumanti-Bruschi. Questa sera contano i due punti ma sappiamo che senza la calma e la serenità è difficile fare canestro, quindi proviamo a supportare i nostri ragazzi con convinzione ed entusiasmo, consapevoli che in questo momento in campo non ci sono solo gli avversari ma anche qualche spettro di troppo che andrà via prima o poi anche grazie ad un gran oubblico, FORZA RAGAZZI!!

 

S.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963