Stella della strada - Cerca la tua strada, oppure perdila di più, perdila meglio.
« Precedenti Successivi »
 

dare spazio

Mi sento come un piccolo campo di battagliain cui si combattono i problemi del nostro tempo. l'unica cosa che si può fareè offrirsi umilmente come campo di battaglia.quei problemi devono pur trovare qualche ospitalitàda qualche parte,trovare un luogo in cui possano combattere e placarsi.Etty Hillesum
 

il dono della diversità

spieghiamo subito il perchè della canzone di oggi...Il problema delle diversità è che assomigliano molto ai contrasti più che all'armonia.E i contrasti noi cerchiamo sempre di superarli, è inevitabile.. ma sbagliamo,perchè vogliamo uniformarci.Pensiamo però al giorno della Pentecoste:Gli apostoli per le strade di Gerusalemme non parlavano un'unica linguache tutti potevano comprendere.parlavano la propria lingua, ma…
 

A.M.

 La Bellezzanon è che il disvelamentodi una tenebra cadutae della luceche ne è venuta fuori
 

nonostante inevitabili momenti bui..

 

un anno di successi

Siamo realisti: non sarà un anno con soltanto soddisfazioni e successi. Ognuno di noi avrà i suoi giorni faticosi, le sue sconfitte e si sentirà fragile... L'augurio che vi faccio (e che giro anche a me stessa) è quello di saper affrontare con semplicità, umiltà e fiducia anche quei momenti, di abitarli senza fuggire, e…
 

gigi

l'inguistizia più grande è "non avere cura". è togliere la dignità alle persone, è il non considerare valore, è romprere quell'amicizia che è custodita nelle cose.c'è un diffuso malessere nella civiltà che si manifesta nel fenomeno della trascuratezza, dell'abbandono; se ci si occupa degli altri lo si fa possibilmente senza sporcarsi le mani, spesso evitando…
 

.

è curioso a vedere chequasi tutti gli uominiche valgono moltohanno le manieresemplicie che quasi semprele maniere semplicisono prese per indiziodi poco valoreG.Leopardi
 

un anniversario importante

Il 10 dicembre 1948, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava laDichiarazione universale dei diritti umani. Per la prima volta nella storia dell'umanità, era stato prodotto un documento che riguardava tutte le persone del mondo, senza distinzioni. Per la prima volta veniva scritto che esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per la…
 

MI TOCCA LA QUARTA "I"

  Presidio a sostegno delle lotte dei precari per la qualità della scuola L'inizio di questo evento è previsto per le ore 10.00 del giorno 10 settembre 2009 in Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Dopo quello del 26 agosto, si è tenuto oggi 3 settembre presso la sede del Miur il secondo incontro con le organizzazioni…
 

I miei dipinti preferiti..

 

« Precedenti Successivi »