Beatrix Stories - citazioni, fotografie e pensieri..
« Precedenti Successivi »
 

Magia, Musica

Ho assistito a qualcosa di magico per due giorni di fila.Ora devo riprendermi da tutta quella meraviglia.... 
 

N.

«Io no piace gente chi insultami pirché zingàro»,gridava la giovane rom sulla banchina della metropolitana..Ho fatto un giro a Milano, settimana scorsa. Sono stata due giorni a casa di una vecchia compagna di studi e di vita, che mi ha ospitato perchè il suo fidanzato tanto geloso quanto muscoloso, era dovuto andare via per una…
 

Va(la)nga.

Valanga.Poco prima del mio arrivo lassù. Quattro alpinisti travolti, due feriti, uno grave.Non molto lontano da dove avrei soggiornato, con mia sorella (la mia preferita, non dovrei dirlo ma è così). Si vede che anche tu mi pensi, là dall'altra parte del mondo, e con la mia stessa intensità. Però hai sbagliato i tempi, magari…
 

La vita.

La vita va un po' storta e un po' dritta, anche se in daletto suona meglio, per via della mancanza delle doppie consonanti. Canta meglio la rima finale, insomma.Se devo essere sincera, le volte che mi sembra di avere tutto, temo e aspetto il momento che quel tutto andrà perso. Se devo essere sincera, le volte che…
 

Free.

"L'amico Free", il nostro Libero, mi nega l'accesso nove volte su dieci. Ticchettacco sui tastini inserendo user e password, e non succede niente. muto. user e password?..e io giù a rimetterle.. user e password?..e io giù a rimetterle.. user e password?..e io giù a rimetterle.. user e password?..e io spengo tutto, mandando gentilmente Libero affanculo.Mi dispiace, però. Così…
 

Profumo di donna

Questa mattina ho deciso di non andare a lavorare (bè, l'avevo deciso da qualche giorno, a dire il vero) e mi sono presa delle ore da dedicare a me. Da brava donnina.Alle otto e mezza è suonata la sveglia, la stessa ora di sempre, ma oggi mi sono alzata piena di carica, nonostante l'inverno che…
 

Nel mezzo del cammin di nostra (questa) vita...

...mi ritrovai per una selva oscura,ché la diritta via era smarrita..Ecco dove sto. In una selva oscura.Oh! Non che voglia di fare la negativa, ho appena aperto questo mio blog (chiudendone un altro, che aveva perso la strada, ormai) e se mi faccio leggere negativa e oscura, nessuno poi avrà più voglia di chiacchierare con…
 

Telling Me.

In questa mia vita ne ho fatte di cose... Sono la terza nata in una famiglia numerosa, dopo di me ci sono altri tre fratelli.Questo mi ha permesso di essere coccolata e protetta nella bambagia, fino a che ho deciso di uscirne, autonomamente.Amo la mia famiglia e non potrei immaginarmi senza. Ma credo sia doveroso tererla…
 

Searching.

Ci sono volte, che cercare diventa quasi una necessità.Potrei smettere di mangiare, dormire, fare l'amore, ma non cercare,quando mi sembra di non trovare.Trovare cosa?..Te. In ogni tua forma, sotto qualunque maschera tu decida d'indossare.Vorrei trasformarmi in invisibilità,vorrei diventare nebbia, fumo di sigaretta,vorrei essere ragnatela, polvere sulla tastiera del tuo computer.Vorrei entrare nelle menti, saper leggere,…
 

Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.

(...)L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio.Era difatti la stessa cosa, ma Cosimo non ne capiva niente.- Perché mi fai soffrire?- Perché ti amo.Ora era lui ad arrabbiarsi: - No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore.- Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.- Mi…
 

« Precedenti Successivi »