Beauty and the Past

come realizzare decori natalizi con i cd


1. Ricalcare la forma del cd su un pezzetto di lucido (1-2), e in seguito disegnare il motivo da riprodurre (3). 
2. Ricoprire interamente il cd con lo scotch di carta (4), poi, con della carta carbone o dopo aver passato la matita sul retro del lucido, riportare il disegno della stella sullo scotch (5). Con l'aiuto di un taglierino e di un righello, tagliare le parti del cd che dovranno essere colorate di nero con una bomboletta spray (6-7-8).
3. Ricoprire l'intera superficie del cd con uno spray nero (9), poi riportare, sempre dopo averlo tracciato su lucido, il motivo interno della stella (10).
4. Per poter vedere meglio il motivo ricalcato, è consigliabile ripassarlo con un pennarello coprente bianco (11). Anche in questo caso i contorni della stella interna vanno incisi con il taglierino per poter scoprire la superficie del cd in corrispondenza del decoro centrale (12-13).
5. A questo punto la stellina interna va coperta interamente di colla vinilica (14) e poi cosparsa di glitter (15). Una volta asciugata la colla, vanno eliminati i residui di scotch di carta ancora presenti sul cd (16-17).
6. Per avere il decoro visibile anche sul retro, è necessario realizzare un secondo cd identico al precedente. Terminata la decorazione i due cd vanno sovrapposti (con i decori verso l'esterno) e passando del filo di nylon (17) nel foro centrale si possono legare insieme; infine l'addobbo si può appendere (18)