Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un accenno di rimbalzoForza... e coraggio! »

Bentornati all'anno ZERO

Post n°102 pubblicato il 02 Giugno 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 2 Giugno

Buongiorno a tutti, oggi mi dovete scusare ma considerando che i mercati sono ancora in fase di titubanza e non sanno ancora se quello che si sta costruendo sia un semplice rimbalzino oppure l'inizio di una nuova onda rialzista... vorrei trattare un altro argomento.

Un riassunto veloce della seduta di ieri, Dow apre male, recupera fino a diventare verde in close europea, facendo recuperare vistosamente il vecchio continente... in close -1,1 a 10000 per l'ennesima volta... questa mattina Asia leggermente negativa, quindi aspettiamoci aperture basse, ma considerando per per wally è il secondo ribasso da un punto consecutivo, mi aspetterei un recupero zona pranzo.

Come sapete tutti il mio Hobby di una vita, visto che ormai lo pratico da 15 anni, è l'essere arbitro di pallacanestro... Sabato sera sono stato a Porto Sant'Elpidio ad arbitrare una gara 3 decisiva per l'accesso alla final four che decreterà la promozione nella categoria superiore.

Visto la categoria, oserei dire che c'era ad assistere il pubblico delle grandi occasioni, da una parte la tifoseria locale, dall'altra la tifoseria ospite, in tutto 700 persone circa.

Insulti e minaccie a fiumi durante la partita, ma questo è "normale"... quello che non è proprio normale è che alla fine del terzo quarto c'è stata una invasione di campo di almeno una ventina di persone, 10 da una parte 10 dall'altra... qualcuno ha dato i calci alle protezioni in gomma piuma facendole arrivare in campo... un altro tifoso ha scavalcato la transenna è sceso in campo ha preso il cubo del cambio (uno sgabello cubico) è ha accennato a tirarlo in campo... Gioco fermo 5 minuti per riportare la calma.

La consueta incivilta, nulla di poi così distante dai fatti di cronaca quotidiana che sentiamo la domenica dopo le partite di pallone.

Per uscire dal palazzetto sono servite le forze dell'ordine e chiaramente anche li altre dosi di insulti...

In questi 15 anni di arbitraggio mi sono sempre sentito dire: << bhe te lo sei cercato tu, non ci puoi certamente rimanere male!>>.

Io invece ci rimango sempre male... questa società in 2000 anni di storia si è evoluta tantissimo sotto il punto di vista della scienza, della medicina, della tecnologia, in ogni forma di studio.... Eppure il grado di civilizzazzione non è poi tanto cambiato, basta una palla per far tornare la gente indietro di 2000 anni al tempo degli anfiteatri, al tempo delle tigri e dei cristiani dentro al colosseo.

Una volta alzavano il pollice per le sorti di una vita oggi si vedono le peggior cose, dagli sputi alle aggressioni, ai cori razzisti, al lancio di esplosivo verso i nostri simili....una guerra.

Vi racconto poi cosa mi è successo domenica sera, sono uscito con un mio amico in viale per mangiare una pizza... per aspettarlo, visto che ero in moto, mi sono messo ad occupare il posto macchina cosi quando sarebbe arrivato non avrebbe dovuto cercarlo.

Dopo 5 minuti passa una macchina con all'interno 2 persone che mi suona perchè voleva il parcheggio... io con un gesto gli faccio cenno che lo stavo occupando per un mio amico... La moglie da dietro il finestrino la sento bollire, ma il marito prosegue e se ne vanno. Dopo 5 minuti arriva una signora sulla sessantina, più larga che alta con la spesa in mano, tutta claudicante che viene verso di me tutta incazzata!!!

Era la signora di prima... : << Lei si deve vergognare, come si permette di occupare il posto, io abito qui, lei è un gran maleducato>>... è mentre mi urla addosso con gran agitazione, tanto piangeva quanto era nervosa mi tira fuori i documenti per farmi vedere che abita li vicino.

Io le ribatto con tono molto quieto dandole del LEI, dicendole che non le faceva bene innervosirsi in quel modo: << Signora stia calma non è successo nulla, adesso è arrivata a casa si vada a rilassare che le fa male agitarsi>> << Io ho la spesa ho dovuto fare 500mt per venire a casa mia, lei non ha il diritto, si vergogni!!!!>> <>

Siamo andati avanti per 5 minuti, lei non mollava continuava ad offendermi al che ho tagliato corto dicendole che mi doveva scusare e che andavo a mangiare una pizza... visto che nel frattempo il mio amico era arrivato e stava assistendo alla scena!

Lei mi ha risposto (poteva essere mia madre): << Spero che le vada di traverso la pizza!!!>>...<< Quindi lei mi sta augurando di morire perchè le ho preso il parcheggio, bhe.. grazie signora bell'esempio che sta dando ai giovani... e me ne sono andato>>.

Sembra quasi che la nostra società sia una società di persone con la cattiveria repressa, ovvero a forza di seguire le regole, il dover far tutto bene.. non si può essere cattivi, non si deve essere violenti... e tutto questo reprimere i nostri istinti di cattiveria arrivi ad un certo punto che esplode; tipo i due amici che si accoltellano per la vittoria dell'Inter, tipo i due a Roma che si sono picchiati fino alla morte per un parcheggio, oppure il tipo a Milano che ha ucciso con un colpo di pistola un ragazzino nero perchè lo aveva derubato di un biscotto... oppure il povero Raciti a Catania che ha preso una sassata in testa mentre lavorava, dopo una partita di calcio.

Non si riesce a stare calmi, a ragionare... certo che se come esempio abbiamo il parlamento dove ogni tanto fanno risse... bene anche i nostri politici sono l'emblema di questa società!

Mi dispiace ma mi tiro indietro... voglio guardare avanti, non è possibile che nel 2010 ci comportiamo peggio di 2000 anni fa quando non c'erano leggi e la vita pesava in base al proprio ceto sociale!

Cerchiamo di stare calmi altrimenti è inutile dire che i giovani d'oggi non hanno più rispetto, che i figli sono maleducati, viziati, irresponsabili.... Evidentemente non hanno trovato dei buoni esempi, evidentemente qualcuno non ha saputo educarli...evidentemente se un professore boccia un figlio sarebbe il caso di punire il figlio piuttosto che fare causa alla scuola... evidentemente la società in cui viviamo è un Colosseo!

Vi auguro una buona giornata, sperando che questo giorno di festa rassereni i nostri animi per trovare quella calma che servirebbe in ogni cosa e in ogni dove per affrontare la vita. Amen ;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963