Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Si deve spingere... solo...Settembre.. partenza razzo! »

Addio Estate 2010

Post n°126 pubblicato il 01 Settembre 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 1 Settembre

Buongiorno a tutti (sullo sfondo il tramonto di Pesaro), dopo 3 settimane di ribasso finisce il mese di Agosto, i mercati Europei restano in balia delle indecisioni di Wall strett e nel momento in cui dovrebbero tornare forti... rimangono a guardare incerti partendo negativo e chiudendo positivi come ieri... o viceversa come Lunedi!

L'Estate lascia il passo al ritorno al lavoro, finiscono le ferie e ripartono le routine, l'Autuno si avvicina e gli stranieri rientrano in patria... in contemporanea sulle piazze finanziare i mercati sono chiamati a cospargere di ottimismo il sentiment degli investitori perchè dopo 8 mesi, il deserto finanziario ha rotto...concedetemelo ... le scatole!!!

Il momento è molto importante come ci fa notare il grado di volatilità... Tecnicamente la soluzione ribasssita degli indici europei è quella più probabile ma l'area 19700 non sembra essere stata mai ceduta (per il momento)! C'è da dire che non l'abbiamo nemmeno troppo recuperato!

Come ormai dico da tempo il movimento è sicuramente iniziato, certamente per essere positivi di fronte questo mercato serve della forza... soprattutto in questo momento essendo sui supporti, ed ogni ribasso può essere fatale al sentiment che al momento non lascia troppo spazio all'euforia!

Le cose vanno decisamente meglio in Asia dove dopo l'avvio di settimana piuttosto brusco questa mattina si decide di recuperare... anche se questo avvio positivo dell'Asia non rappresenta un segnale positivo per l'Europa che si permette di snobbarlo... a riprova che l'effetto Wally non potrà mai oscurarsi per i mercati del vecchio continente!

Molto male pure il petrolio tornato a 72 dollari, mentre l'oro non riesce a superare i 1250 dollari ormai fermo da una vita tra 1180 1250... ora torato in resistenza con le pressioni azionarie! L'euro dal canto suo recupera lievemente il suo valore su tutte le valute tranne che col franco Svizzero che scende sotto 1,3! (il fatto che oro e franco svizzero siano sulle resistenze è dovuto tantissimo dalle paure finanziarie e dalle indecisioni azionarie)

Per qunto riguarda invece le nostre Small cap continuano i movimenti su Exprvia, nulla di importante al momento ma da venerdi che torna un pò di scambio sul titolo quando per tutto il mese di agosto la media degli scambi era stata al limite della decenza!

La "mano" che si occupa di Exprivia è sempre la stessa e non credo che si fermi proprio ora... in qualche modo il movimento portato in questi giorni dovrebbe sfociare nel lasciare questo trend laterale di breve... quindi aspettiamoci movimento!

Per Eems siamo andati vicinissimi allo stop a 1,45 in close... ci sono state molte vendite dopo l'uscita dei dati... sarà molto importante ritornare sopra 1,55 ma al momento la forza ha notevolmente rallentato!

Una cosa certa è che il mercato dopo 3 settimane al ribasso ha sicuramente scaricato molto gli indicatori ed essendo ad un passo dai supporti, se si vuole non abbandonarli bisogna solo andare al rialzo... La settimana non era iniziata bene ma la close di ieri ha dato un pò di speranza quindi siamo positivi per questo Settembre che dovrebbe spianare la strada alla fine dell'anno e all'inizio del 2011!

Vi auguro una buona giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963