Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Medaglia d'Oro all'Oro!!!!Che Noia »

Profumo di Taglio

Post n°131 pubblicato il 22 Settembre 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 22 Settembre

Buongiorno a tutti, siamo giunti in Autunno è il signor amministratore delegato della più grande banca italiana, Alessandro Profumo, in un periodo di crisi come questa, presenta le sue dmissioni lasciando il suo lavoro!

Come fa un padre di famiglia a licenziarsi ora? E poi con appena 40 milioni di buona uscita riuscirà ad arrivare alla fine del 2010? riuscirà a comprare i regali per la famiglia? Prende più uno che vince al Super Enalotto... che miseri quelli di unicredit... sarà per questo che perde il 3% questa mattina facendo crollare tutto il settore bancario europeo?

Personalmente ho già perso a scrivere troppe righe su questa "sciagura" finanziaria e quindi vi dico soltanto che la settimana che era iniziata bene prende una folata di vento e ripiega inesorabilmente verso 20300... gli incidenti di percorso in borsa capitano spesso ma è solo mera speculazione, tranquilli.

Chiaramente stiamo ancora costruendo le basi per una brekkatura rialzista che senza chiusure sopra 21000 non potrà arrivare... mi secca solo che stiamo bruciando buone sedute Americane e Asiatiche per stare dietro ai gossip Europei quando sono ben altre le cose che si dovrebbe guardare, ma lo sappiamo i Fondi non è che si fanno scrupoli ad usare news come queste per far cedere i mercati di un paio di punti!

I controtendenza Buongiorno che come la nostra Exprivia è in una fase delicata sul fondo del barile... il modo come viene lavorata è talmente insignificante che è difficile dare spiegazioni, la cosa che accumununa molte small cap è proprio questo laterale sui minimi, con fiammate intraday che scuotono più o meno la monotonia più totale.

Queste giornate cari amici possono diventare l'Emblema della forza che sto cercando nei mercati... pensate se la chiusura va in pareggio o addirittura positiva... pensate che conferme arriverebbero dai sentiment!!!

A parte il fatto che questi istituti veneti non capisco perchè biasimino Profumo per aver venduto a Gheddafi o chi per lui circa il 7,5% di Unicredit... lo hanno fatto tutti in tempo di crisi fare un pò cassa... a sti prezzi un giro su unicredit per me non è sbagliato anche perchè come sarà eletto qualcuno.. anche il più cane che ce in giro... è molto probabile che guadagni il doppio di quello che ha perso, come se fosse il salvatore della patria!!!

Ritornando ad Exprivia mancano pochi giorni alla conferenza star dove potrebbe anche essere presentato il piano industriale, bha.. parliamoci chiaro, non credo scuoterà troppo il titolo, nel senso che i titoli si muovono ampliamente prima delle news... O siamo distanti dalle news ... O c'è poco di news in quello che deve uscire... e considerando che i volumi fanno pietà con un grafico di Bottom con ben 4 minimi a 0,85 (o quasi)... non è possibile trovare ottimismo!

Però voglio leggermente arrampicarmi sugli specchi e dire che titoli come questo quando partono non danno troppe indicazioni, o si è dentro oppure ci si accorge troppo tardi di solito (vedi Olidata o chi per lei).

Oggi sul book ci sono 50mila in buy, se vi ricordate giovedi scorso erano in sell... questo modo di lavorare sicuramente ha un obbiettivo,ma difficile da decifrare purtroppo... Manteniamo le posizioni per vedere cosa deciderà di fare l'indice primario di fronte alla brekkatura... se si abbatteranno i livelli chiave di lateralizzazione allora tutto l'azionariato darà ottimi rendimenti!

Buona giornata a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963