Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Grecia... Obbligazionist...Un Vile Ricatto!!!!! »

Lettera ai Clienti

Post n°191 pubblicato il 06 Aprile 2012 da BeciuBorsa

Pesaro 6 Aprile

I mercati hanno sorpassato molto bene la Crisi finanziaria/immobiliare americana del 2008/09, quasi non ce ne siamo accorti vivendo in questo clima “bellico”, anche perché questo purtroppo non si è verificato in Europa… o meglio… nell’Europa debole, quella legata ad una moneta non sovrana quale l’Euro.

Il motivo è molto semplice, anche se in televisione ne abbiamo sentite di tutte i colori per motivare questa CRISI, dal Debito, alla disoccupazione, all’inflazione, all’Evasione Fiscale, ai politici strapagati, alla povera Grecia Fallita!!! Ormai per i mass media queste parole magiche sono come il sangue per gli squali. Non che non siano realtà vere, il problema che non sono problemi così gravi come vorrebbero farci credere… Sono solo dei metodi per dirigere dove vogliono l’opinione pubblica!

Il problema è che l’America ad un passo dal collasso sistemico (la più grande barzelletta della storia) ha potuto serenamente stampare dollari e inondare il suo mercato di liquidità. Ovviamente molte banchette sono state sacrificate per il bene comune delle grandi banche d’affari, anche perché poi dovevano renderla credibile come storiella.

A questo pranzo era stata invitata anche la Lehman Brother’s ma purtroppo il Ceo ha peccato d’orgoglio, rifiutando prima il salvataggio di Warren Buffet, e poi quando era troppo tardi non ha avuto nemmeno il posto al tavolo per gli scarti. Tutto questo hanno reso ancora più potenti i veri signori di questo Pianeta, i signori dell’avidità e del dio Denaro, Goldman Sachs primi tra tutti, le multinazionali Farmaceutiche e i signori della guerra.

Anzi l’America, grazie la trovata della crisi, è riuscita a incendiare tanta porcheria creata dal nulla e direzionarla in Europa sotto forma di ABS, Fondi Pensione ed altri prodotti Fantasma! E ci stupiamo se wall strett è vicina ai massimi storici??? Ancora non abbiamo visto nulla, l’America distruggerà i massimi del 2007 perché grazie ai tassi allo 0,5%, grazie al debito pubblico ai massimi storici = Ricchezza ai massimi storici, l’Economia sta solo assaporando il suo massimo splendore e nel contempo, grazie alla crisi, ha distrutto pure tonnellate di carta straccia inventata negli anni!

Si ok… qualcuno ci ha lasciato le penne… ma sono vittime di guerra mica si può pensare a tutti!!!!! Ed ecco che l’America ne esce più forte di prima e la borsa la esalta molto bene questa forza!!! E se l’America viaggia in prima classe, accanto a lei sul treno viaggia anche la Cina che ha il suo Debito, i Sauditi seduti vicino ai primi, Giappone intontito dalle radiazioni, Brasile, Messico, Russia ecc ecc

Chi veramente ha problemi è Eurolandia, una nuova pseudo nazione che con l’abbattimento delle frontiere e un'unica moneta, “credeva” di avere diritto anche lei sul treno dei potenti. Peccato che la moneta unica europea lo decida la commissione Europea se stamparla, peccato che alla commissione Europea ci siano i signori della Goldman Sachs a decidere quando farlo, e Monti è uno di questi! Poveri Anghela e Nicolà… secondo me hanno nasato qualcosa in questi mesi… bha!

Io non penso che la situazione collasserà più di quello che abbiamo visto in Europa, anzi, dopo la distruzione di qualche paese questi diventeranno ancora più attraenti per i signori della prima classe, che non mancheranno di comprare, pezzo per pezzo, tutto quello che lo stato in difficoltà metterà in vendita a 4 soldi per riuscire a “sopravvivere”. Ecco la manovra di Monti, privatizzare, renderci poveri e farci vivere nella miseria per convincerci a livello mediatico che altro non si può che inginocchiarsi alla Cina e all’America. A questo punto molti imprenditori alzeranno bandiera bianca e venderanno.

Non ci credete? Andate a vedere le imprese fallite tra il 2010 e il 2012… andate a vedere gli esercizi aperti dai cinesi nella vostra città… qui a Pesaro si stanno comprando di tutto! A Roma e Milano meglio non parlare… hanno già creato i loro quartieri… Ma se ci stanno comprando un motivo c’è, voi spendereste dei soldi per compare qualcosa di non profittevole???

Ovviamente nessuno lo farebbe ed ecco il motivo del mio ottimismo, se i cinesi ci comprano è perché presto il treno ripartirà anche per noi e visto che dobbiamo raggiungere il resto del mondo che ci sta guardando con il cannocchiale è possibile che il viaggio sia più veloce del previsto!

Né l’Europa né l’Euro falliranno, perché come l’America ha pianificato la sua finta morte anche per l’Europa è tutto programmato. In America chi ha fatto le spese sono state circa 150 Banche, qualche milione di posto di lavoro, qualche sfratto qua e la di qualche americano scelto a caso…. In Europa chi ne hanno fatto le spese sono quelle popolazioni povere, senza un Pil potente, ma sono stati più che altro un esca mediatica per mettere paura alla vera Europa che conta, dove insomma c’è da guadagnare, dove c’è ricchezza.. vedi Italia, Francia, Spagna, Germania…

Ma non ci siamo accorti di come la “CRISI” sia  stata manovrata a DOC pro terrore? Prima Irlanda, poi Grecia, poi Portogallo, ora Spagna e Italia!!! Sembra un film dell’Orrore da raccontare ai nostri Nipoti!!! Sembrava che ogni giorno doveva fallire uno Stato come nel Risiko!!! Ma Per Favore.

Come comportarci? Sul profilo degli investimenti al momento siamo ben investiti, abbiamo diversificato nelle aree geografiche che stanno continuando sulla giusta strada, abbiamo diversificato sulla valuta sul pensiero che l’uro sarà sempre più debole nel medio periodo, in quanto anche l’Europa dovrà fare come l’America e stampare denaro appena gli daranno l’ok (tra l’altro in questi mesi hanno già iniziato e guarda caso il dollaro è a 1,30 contro l’Euro).

A questo punto non ci rimane che sopravvivere a questo momento epocale e stando lontano dall’investire in Immobili; la crisi infatti fino a che le borse non risaliranno difficilmente potrà considerarsi conclusa, ed ecco a questo punto che investire nel mercato del debito e azionario potrebbe essere l’unico modo per non rimanere indietro con la crescita globale.

Non voglio passare da complottista ma nemmeno da quello che non si sta accorgendo che la Crisi è uno strumento innovativo per disincagliare una economia matura e restia alla crescita! Quindi razionalità e nervi saldi anche quando il mercato non dà i rendimenti attesi.

Buone Feste

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=11212799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963