Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bec Point!Mercati D'Oro! »

La Resistenza!

Post n°50 pubblicato il 13 Novembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 13 Novembre

Buon pomeriggio a tutti, i mercati procedono da programma subendo lo scontro con le resistenze! L'indice italiano toccato il 50% di rintraccio dai minimi (rimbalzo tecnico), trova ostacolo area 23200. I conti della serva dicono massimo 24600 minimo 21800, 2800 punti di sbalzo... il 50% sono 1400 punti ovvero ostacolo a 23200! Ma a parte questi conti la debolezza degli indici europei l'avevamo vista dal fatto che i massimi statunitensi non hanno fatto toccare massimi agli indici europei!

Tranquilli nulla è perduto... questo movimento che al momento sembra piuttosto laterale non è detto che sfoci ben presto in una onda rialzista... di fatto il movimento sembrerebbe dire completamente l'opposto! Dobbiamo avere la forza di attendere periodi migliori per il mercato e non essere troppo esposti con le azioni! Fintanto che il mercato non toccherà un minimo o cmq dichiarerà che la forza è viva... allora entrare o rimanervici potrebbe essere rischioso e poco redditizio!

Ieri chi ha subito più di tutti il dato macro sulle scorte di greggio in america, è stato proprio il settore energetico.. il petrolio addirittura prende una sportellata da oltre 2 dollari di ribasso scendendo i 77$.

Siamo in una terra di mezzo dove gli indici sembrano immobili in attesa di qualcosa, ed area 23mila è troppo alta rispetto il supporto ma è troppo vicina alla resistenza statica area 23700... questo ci dice che il rischio è più alto di quello che il rendimento potrebbe dare!

Venendo ai nostri titoli, Vianini decide finalmente di muoversi.... purtroppo al ribasso toccando 4,58 di minimo con discreti volumi... ma analizzandoli, non voglio porre veti troppo velocemente... resta il fatto che entro venerdi prossimo dobbiamo vedere una risposta a questo ribasso altrimenti valuteremo l'ipotesi di stopparci! Mi raccomando fino ad allora prendiamo con le pinze volumi e prezzi... anche se ora la vediamo a -5 potrebbero volerci 5 minuti a vederla in parità!

Exprivia è tutto ancora da decidere, prima la falsa partenza pre dati... poi il falso crollo post dati.... insomma ci fanno dannare e se presto non avranno preso una decisione, alleggerirci non sarebbe una cattiva idea.

Bene vi auguro un buon fine settimana e a fine mese proveremo a guardare qualche nuovo titolo, credo che 3 mesi per un titolo siano più che sufficienti per constaterne la validità quindi entro fine mese prenderemo delle decisioni significative

A presto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=7985231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963