Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Prese di beneficio, in p...Settimana di Passione! »

Schiacciati dal Debito

Post n°91 pubblicato il 23 Aprile 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 23 Aprile

Buongiorno a tutti, la seduta di ieri è stata l'Emblema di cosa sta succedendo nelle piazze mondiali... Wally seppur non eccezzionale continua  a fare massimi annuali e a parte lunedi incamerà la terza seduta positiva consecutiva... l'Europa muore sotto il peso del debito pubblico che desta non poche preoccupazioni nella tesoreria dell'UE.

Ma credo che ancora più emblematico sia la differenza di discesa azionaria all'interno dei paesi dell'UE: Ibex spagnolo - 2,19%, Aex Greco -3,5% Fte MIb - 1,86%... contro una discesa collettiva europea attorno l'1%.

Questa la dice lunga su quali paesi lo spettro del debito pubblico sia un ostacolo alla ripresa e in alcuni casi come in Grecia, alla continuità!!!

In tutta questa confusione, con America sui massimi e Europa appesantita dai paesi messi maluccio... L'Asia prende tempo, con Tokyo che si accoda all'Europa, la Cina che fa alti e bassi sui massimi, l'India procede positivamente sui massimi seguendo wally.

Le materia prime a mio avviso hanno iniziato il loro movimento rialzista e per Luglio vedremo interessanti apprezzamenti, con petrolio tornato sopra 83 dollari grano sopra i 500 ed oro a 1150 circa.

Venendo al nostro titolino ieri ha avuto l'ennesimo strappo rialzista conclusosi con l'ennesimo nulla di fatto con 440mila pezzi; siamo a -1 dal dividendo, infatti chi si porterà stasera a nanna Exprivia lunedi mattina avrà 4 cent di dividendo con valuta 29 Aprile.

Il movimento al rialzo messo a segno ieri a mio avviso però è stato diverso dagli altri... meno aggressivo nel rialzo e meno aggressivo nella discesa... sembra quasi che ci siamo al vero movimento... è ora di procedere verso le resistenze o verso i supporti... questo laterale a mio avviso è ora di abbandonarlo e credo che tra il dividendo e i dati primo trimestre del 13 maggio Exprivia farà ciò che deve fare!

Ritornano interessanti anche due vecchie comparse quali D'amico e Vianini... la seconda ha il problema degli scambi mentre d'amico a mio avviso una puntatina potrebbe essere il caso di farla... stop 1,15 mentre sopra 1,3 dovrebbe finalmente esplodere sopra 1,5... anche lei in laterale!

Fuggo in cantiere a presto e auguro a tutti un sereno Week End!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8730497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
HENRY il 23/04/10 alle 09:45 via WEB
Ciao Bec sono posizionato anchio da qualche mese su exprivia.....aspetto fiducioso per quanto riguarda i cantieri... ti sono molto vicino, dato che anch'io sono nel mezzo della ristrutturazione , tra poco vado a vedere i primi massetti armati ...brrr che paura !!! ^_____^ a presto e buona giornata
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 24/04/10 alle 08:43 via WEB
Ciao Carissimo Enrico, allora siamo amici di cantiere a quanto leggo :)))) Io sono ancora lontano dal finire, se sei ai massetti sei più avanti di me di una mesata ;) Io sto finendo tutti i particolari per l'abbattimento acustico! anzi, quelli che mi competono visto che poi farò il controsoffitto e non lo farò io!! La prossima settimana impianto elettrico la prima di maggio finiscono gli impianti ed il 10 maggio dovrei partire con l'alleggerito... fine settimana metto io tutto il tappetino acustico a pavimento.. dal 17 maggio massetto! cantiere fermo per 20 giorni Prima settimana di giugno montano gli infissi e iniziamo col controsoffitto... x metà giugno piastrelle e parquet! X luglio dovrei aver finito tutto... x la finale di coppa del mondo :))) X quanto riguarda Exprivia ieri non ho resistito ed ho comprato altri pezzi... ora lunedi ci prendiamo il dividendo e quindi saremo sui 1,15/1,16 poi abbiamo tempo 2 settimane per partire come si deve oltre 1,25 Ti auguro un sereno week end... io vado a comprare climatizzatore e luci a presto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
HENRY il 24/04/10 alle 17:19 via WEB
Ciao Bec, no, no, sei più avanti tu sicuramente con il cantiere, io spero di finire entro l'anno .... incrociamo le dita con exprivia, i fondamentali sono belli belli, anche l'analisi tecnica, da quel che leggo, si stà mettendo bene.... ora speriamo che i piloti affondino ben ben il piedino sull'accelleratore ... ^___^ buon fine settimana ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963