Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Forza... e coraggio!La Schiavitù »

Disoccupazione Americana

Post n°104 pubblicato il 04 Giugno 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 4 Giugno

Buonpomeriggio a tutti, i mercati sono partiti bene questa mattina pronti per attaccare i 20mila punti... invece sentendo la mancanza dell'orso polare si è pensato bene di crollare assieme al comparto finanziario sul -4%!!!

Il tutto, stando alle notizie, è perchè la disuccopazione USA sia scesa meno del previsto.. ci si aspettava per capire 100mila posti di lavoro in più... e così invece non è stato, e allora giù con le vendite!!!

Ma parliamoci chiaro... sappiamo tutti che questa non è la realtà... purtroppo il mercato aspettava solo il pretesto per fare la voce grossa... e la voce è stata ribassista! Lasciamo stare le big vedi unicredit a -5,5% piuttosto che banca intesa... ma secondo voi ad Exprivia gli frega qualcosa se in America ci sono 100mila posti di lavoro in meno? Secondo voi una società può perdere il 6% della capitalizzazione con 50mila euro di scambi per questo motivo?

Capite da soli che la borsa di questi tempi è purtroppo buona solo per chi deve accumulare e comprare a prezzi stracciati.... sia ben chiaro... compra pochissimo, anche perchè voglio vedere chi va a svendere a questi prezzi... mentre in trepidazione sta chi opera in marginazione, che prova a sfidare la sorte!

Ecco perchè ancora una volta dico che non può fare testo una borsa del genere, priva di scambi e ricca di speculazione, con una volatilità impressionante e fuori dal comune... Questo è il mercato europeo condizionato dal sentiment bancario e dove l'industriale non può che soccombere di fronte ai ribassi atroci delle banche!

Poi come se non bastasse, dopo Atene è la volta di Budapest dove in pratica hanno dichiarato un mezzo default! Dopo le elezioni il nuovo partito insediato ha detto che ha trovato le casse del tesoro vuote e i conti di bilancio truccati!!! Ma non era l'Italia il paese della truffa? E adesso al via la speculaizone Ungara, poi quella Croata, poi quella Macedone, poi quella delle Isole Cayman.... a no li ce il paradiso fiscale!!!! Ogni venerdi sembra essercene una nuova!

Tecnicamente il ribasso di oggi è molto brutto anche perchè viene fatto a fine ottava sui minimi... e come ogni probabilità si toccherà quei 17500 di cui tanto si parlava, quindi non aspettiamoci nulla di buono la prossima settimana.

Intanto apre wally a -1,1% mi auguro che abbia il buon senso di scendere almeno a -3 visto che la disoccupazione è la, non qua!!!! A parte gli scherzi è ora di trovare il minimo e riportare la calma sotto il profilo della volatilità, in un mercato del genere è troppo difficile avere quella calma per operare e quindi ok a comprare a questi prezzi ma senza esagerare e giocare tutte le cartucce.

Vi auguro un buon fine settimana, io credo che per questa abbiamo visto abbastanza..

Domani vi scriverò una email perchè c'è una offerta niente male ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8904841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963