Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ritorno dall'AmericaAlla Riscossa »

Materie prime ed Euro

Post n°111 pubblicato il 15 Luglio 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 15 Luglio

Buongiorno a tutti, i mercati dopo una settimana di forti rialzi prendono una settimana di pausa seppur non si distanziano tanto dai massimi e questo, se non dovessero succedere oggi e domani grossi scossoni.. potrebbe portare il mercato azionario a rompere la trend line ribassista di medio per iniziare una nuova fare rialzista.

I mercati stanno lateralizzando da parecchio tempo e quindi ogni volta che sia arriva vicini alle resistenze è normale essere ottimisti perchè ogni volta potrebbe essere quella buona... ma questa volta c'è un aiuto in più!

L'Euro finalmente ha placato la sua discesa e questo indica che le tensioni dei piccoli stati europei si sta lentamente allentando, il miglior cambio euro dollaro sarebbe attorno 1,3/1,35... e di conseguenza le materie prime che si stanno nuovamente apprezzando con il petrolio tornato oltre i 77$ con l'oro sopra 1200 e i cereali tornati vicino la parità annuale dopo che erano stati sotto anche del 20%.

In questo contesto grafico e se vogliamo di sentiment positivo ( va detto che le news negative se ci fate caso sono molto vaghe e senza dare mazzate al mercato, della serie nubi all'orizzonte, ancora la ripresa sarà lunga, troppi dubbi su di essa).

In qualche modo siamo ancora lì, vicini a quei 21300 che potrebbero realmente farci uscire dalla congestione che ci tiene fermi da inizio anno... meglio in Dow e i mercati Asiatici che tra l'altro questa mattina lasciano sul terreno decimali di punto... quindi attendiamoci una partenza in sordina per poi arrivare all'ora di pranzo in possibili rapidi movimenti in attesa dei macro delle 14:30.

Exprivia dal canto suo rispecchia in tutto il mercato, ovvero fase di bottom di breve in attesa di una brekkatura rialzista, nel suo caso addirittura le medie mobili sono all'incrocio e mai come ora necessiterebbe forza per brekkare violentemente la resistenza 0,9/0.91... a mio avviso rotto detto livello 1 dovrebbe essere finalmente recuperato ed oltrepassato. Serve forza ed interesse, e la settimana scorsa abaco si è comprata oltre 250mila pezzi...in più case d'affari prmuovono il settore di lavoro di Exprivia... insomma avrebbe molti motivi per fare bene, ma questo è da mesi che non accade... mi auguro che come per l'anno scorso questo sia il periodo della rivincita e che iniziano quelle soddisfazzioni che da troppo tempo ci tengono incollati a questo ciuchino!!!

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9058316

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963