Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Che Risveglio!!!Fineco...la banca in tasca! »

Asia sulla Vetta del Mondo Finanziario

Post n°134 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 4 Ottobre

Buongiorno a tutti, oggi e domani sarò a Roma per il raduno Nazionale di Fineco... ci parleranno del Fu Profumo e del nuovo AD!

Questo ottobre iniziato molto male, sia venerdi dove il mercato ha subito un deciso dietro front, ma sopratutto oggi dove stiamo tornando a quota 20mila!!! grazie soprattutto al bancario. Non mi spaventa questo movimento seppur non può durare molto... ok un minimo ad inizio mese, ma deve essere subito recuperato! Dobbiamo rompere questi maledetti 21mila e se non lo facciamo ora quando lo facciamo?

Devo ammettere che vedere India al massimo storico, Cina a oltre 2900 punti con un rialzo di 2 punti... honk kong a oltre 22600... Brasile a oltre 70mila... Dow Jones cmq sempre sopra le vecchie resistenze a 10800... E l'Europa a bagno maria, mi fa girare non poco!!!

Non possiamo rimanere troppo indietro, se non riusciamo ad essere trainati nè dall'Asia nè dall'America... mi chiedo se tanto tanto questi mercati cedono... noi dove andremo a finire?

Mi spaventa per questo il mercato italiano ed europeo in generale... non riusciamo a far bene nemmeno ora che l'Asia ha deciso di strappare al rialzo sui massimi di sempre su alcune piazze.

Abbiamo Petrolio sopra 81 dollari e oro a 1320.... euro ritornato in un batter d'occhio a 1,38... e come se tutta questa volatilità stia facendo soffrire tutta la nostra area Euro.

Ce da dire che questa volatilità che stiamo vedendo, non solo dalle commodities o dalle valute, è molto prodigo di movimento... i mercati sono maturi per muoversi ed avevamo detto che ad ottobre avremmo avuto serie risposte... l'Asia si è mossa per prima... Se wally supererà 11mila punti non credo l'europa stia a guardare... di certo sembra che la catena sia attaccata a un sacco di massi pesanti!

Ma veniamo al nostro titolino... si dai definiamo pure Exprivia titolo... guardate che è pieno il mercato di sta robetta... anzi da che mondo e mondo i maggiori rialzi si sono visti sempre da sta robetta! per carità... anche i peggior ribassi!

Ultimamente dietro la news dei 15milioni di commessa vinta è iniziata una sorta di falsa speculazione che ha riportato vita al titolo.. o almeno sulla carta... visto che i movimenti che ha messo a segno queste sedute sono sempre i soliti giochi che provengono dall'alto!

Ormai non ci possiamo fare nemmeno più caso questa modalità di trattare il titolo è cosa nota... e non tanto gradita! Manipolare un titolo è reato, ma a quanto sembra non lo è per gli squali... Una volta misi in vendita 70mila class al meglio in apertura... mi chiamo subito la consob per verificare l'esattezza dell'ordine perchè facevo fare l'apertura bassa!

Qua mettono 500mila pezzi in sell (100mila a livello sui 5 del book) e la cosa è fattibile come se nulla fosse... poi magari il titolo arriverà a 100 euro e ci dimenticheremo di questo anno di nulla... fatto sta che questo mercato è una porcheria sotto tanti aspetti!

Il titolo dopo aver toccato ancora una volta il massimo è risceso subito in supporto, non toccando 0,85 ma andandoci molto vicino... oggi altro sussulto positivo con i soliti volumi da baraccone... book pieni e poi sucessive revoche.

Quando finirà questo laterale potremmo dare un senso a questo indefinibile schifo... lo stanno facendo per farci uscire o per farci entrare?

Mi sono risposto ma non vado da nessuna parte... inutile fare ragionamenti contorti... se dovesi mettere la mano sul fuoco la metterei sul lato ci vogliono fare uscire.. ma solo perchè vedo l'opposto, e questa gente vuole fare vedere l'opposto!

Questa insistenza nel manovrare il titolo ci deve in qualche modo mettere in allerta e farci capire che il momento che aspettiamo da molto tempo è prodigo! Il laterale 0,85/0,95 è giunto al termine.. siamo già a 5 minimi e 5 massimi... seppur il quinti minimo non ha toccato 0,85! se dovessimo chiudere sopra 0,95 sarebbe il primo segnale di forza!

Ultima riflessione... Exprivia sta facendo sempre bene quando fa male il mercato e viceversa... questo mi lascia basito ed avvalora il fatto che il movimento sia molto vicino!

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9344581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963