Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il mercato è pronto per avanzareLa Vigilia del Nulla »

Le fondamenta del rialzo

Post n°137 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 15 Ottobre

Buongiorno a tutti, continua la campaga trasferimento titoli (azioni, obbligazioni, titoli si stato , Sicav)... chiunque porti titoli in Fineco senza dovergli vederli sarà pagato in base al controvalore che porta... vi assicuro che è molto interessante come offerta considerando che non occorre far nulla, nè vendere nè ricomprarsi azioni.. nè maturare le eventuali minus, fatemi sapere!!

Venendo al Mercato fa clamore il prezzo dei metalli preziosi, saliti sui massimi di tutti i tempi con i mercati sul punto di esplodere! Oro ad oltre 1380 dollari Argento addirittura a 24,67... fino a Giugno valeva 17 dollari!!! Ma sono un pò tutte le commodities a salire di prezzo, così l'inflazione torna a salire e con essa l'Euribor tornato a 0,95%.

Tutto ci fa pensare che il mercato finanziario scommetta su una ripresa economica nel 2011... Non i fondamentali di oggi che ancora escono con la realtà odierna, ovvero segnali molto deboli! Il mercato sta provando a ricostruirsi un trend ascendente e queste vissute nel 2010 sono le fondamenta.

Tanto laterale e tanta noia per quanto riguarda il mercato domestico ed Europeo in generale, nuovi massimi storici per mercati come Brasile, India, Malesia, Turchia... Ora i mercati daranno conferme e quindi rimanere sull'azionario dovrebbe regalare molte soddisfazioni, soddisfazioni però distanti da quelle vissute nel 2006 o nel 2009... non aspettiamoci rally ma buoni rialzi, senza cadere nella speculazione.

Per quanto riguarda Exprivia i volumi continuano ad essere scarsi, il nostro investimento è molto vicino alla liquidazione... ancora c'è spazio per la noia ma non tanto... vorrei vedere almeno accumulazione, un pò di forza... la 200 è arrivata a 1 mentre la resistenza continua sempre ad essere a 0,95!

Molti titoli stanno iniziando ad impostare qualcosa di buono, finmeccanica tornata sopra 9.. 8,75 potrebbe essere un buon valore di ingresso... buongiorno ormai altina ma si vede che non ha finito la sua forza, infie anche cobra ha dato segali di risveglio ma anche lei sembra timida... eems tiene la 200 ma ache lei è rimasta sottotono.

Ancora evidentemente on c'è spazio per le small Italiane... al contrario delle Europee che come potete vedere da portafoglio iniziano a muoversi bene!

Vi auguro buon fine settimana

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9387892

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963