Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Vigilia del NullaOttimismo e.... si riparte! »

Exprivia non reagisce!

Post n°139 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 22 Ottobre

Buongiorno a tutti, il mercato si presta a chiudere l'ennesima ottava devota al rialzo brekkando le resistenze toccate ad inizio estate. Finalmente l'oro trova pace e subisce una forte caduta tecnica di 50 dollari fino 1330! Euro sempre più forte a 1,4 mentre il petrolio rimane area 79/84.

Una notizia mi è andata sugli okki questa mattina, e devo dire che se da una parte non la voglio nemmeno tenere in considerazione, visto che è sicuramente l'ennesima notizia atta a fomentare paure e nervosismi... dall'altra ve la riporto per capire insieme come mai il Carmignac Securite da 1545 ha perso i colpi fino a 1539 di oggi!

In pratica i giornali italiani hanno picchiato duro sul debito Francese, definendolo vicino ai fratelli del Piigs... Ovvero Portogallo Italia Irlanda Grecia Spagna... poi se uno lo legge tutto capisce che in realtà siamo ben distanti da quelle realtà e si riprendono dicendo che il rischio sul debito francese è molto più solido ma è pagato poco per il rischio che ce sopra.

Considerando che i treasury americani avevano rendimento negativo!!! Forse è il caso di fare più attenzione a quello che si scrive, anche perchè poi si perde di credibilità... quindi cari amici, se abbiamo visto il securite perdere colpi piuttosto importati (-0.4%) credo sia solo motivo di acquisto per chi ancora ha fermo la liquidità in portafoglio.

Venendo ad Exprivia ieri ha presentato il piano industriale alla comunità finanziaria... volevo essere presente ma alla fine mi sono risparmiato un viaggio di 9 ore perchè non avevo quegli stimoli che invece servono per affrontare rischi e spese del caso!

Alla fine il piano sicuramente è positivo per mettersi in luce, e sicuramete a livello industriale l'ambizione è un giusto passo verso il crescere e fare bene.

A livello finanziario senza fondi, private equity o mani forti... si va poco avanti, ed infatti il titolo è rimasto ancorato sotto 1 euro... target invece induscusso se si vuole pensare di iniziare a fare bene!

Ieri parecchi scambi, ma molti sono stati le solite manipolazioni... anche oggi diverse vendite hanno colpito il titolo ma non lo hanno troppo scalfito, rimaniano sempre attorno a 0,92... ma stranamente con parecchio denaro!

Che sia giunto qualcuno di importante? Onestamente non me la sento proprio di giurarci... Io credo invece che il count down sia iniziato... Exprivia deve dare nel breve termine 2/3 mesi altrimenti  occorrerà prendere misure cautelari ed andare in altri lidi.

Non credo che il business di exprivia sia in pericolo oppure non ci siano potenzialità di crescità... anzì il piano è convinto del contrario visto che si vuole portare in 3 anni i ricavi da 100 a 200 milioni.... con incremeto di Edibta e abbassamento del debito! Però le parole spese non contano come i fatti... e i fondi sono in cerca di quelli!

Attediamo fiduciosi Buon fine settimana

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9416501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963