Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il Cobra è una MuccaTitolini sulla linea di ... »

erre come...... RIALZOOOOOO!

Post n°4 pubblicato il 16 Luglio 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 15 Luglio

Buongiorno a tutti, il rialzo dei mercati non trova tregua e segna il terzo rialzo consecutivo. L'indice in 3 sedute dal minimo di 17600 riprende il volo e chiude ieri a 19100!!!! Oggi giustamente continua la sua corsa a quota 19200 e con i macro di Wally non è detta che sia finita qui!

Questo rialzo certamente è frutto di quella tecnica che analizzavamo la scorsa settimana, questo in barba ai soliti analisti che guardano le condizioni economiche e non gardano che cosa è successo sul mercato, non rendendosi conto che i titoli hanno perso dai massimi il 60/80% del proprio valore ed ipotizzare nuovi minimi è veramente fuori luogo prima di sfondare i supporti!

Di certo è difficile dire che siamo di fronte ad un testa spalle rovesciato visto che ancora siamo distanti dai 20700 di max, però la forza di queste 3 sedute è sicuramente da vedere di buon auspicio per il prosequio del trend al rialzo; infatti le three white soldier disegnate dall'indice da lunedi a ieri danno conferma che il ribasso di breve è probabilmente finito.

Petrolio tornato sopra 61 dollari e oro sopra 940...le materie prime in generale dopo il forte rally avuto in Maggio/Giugno hanno ritrovato un forte rintracciamento ed ora i prezzi sono sicuramente interessanti, possibile quindi vedere un fine Luglio all'insegna del rialzo.

Stessa cosa per il settore azionario che sta risollevandosi sopratutto perchè la crisi si sta allentando al contrario di quello che si attendeva, vedi ieri i dati sulle richieste mutui saliti del 4,5% in America, e i dati di Intel superiori alle attese, infite Goldman Sach che presenta i dati con Utitli record di 4mld di $!!!!!

Il sentiment sta riprendendo la giusta direzione che avevamo lasciato i primi di Maggio, ancora è molto presto parlare di fine onda ribassista di breve e quindi aspettiamo... però la voglia di salire è finalmente tornata ora sarà molto importante non lasciare più 18400, ovvero il minimo della prima onda ribassista del dopo max di Maggio! In questo momento i mercati rifiatano passando da +0,8% a -0,8% ovvero circa 18950.... non diamo peso alle singole sedute specialmente dopo un rialzo di circa 8 punti dai minimi... oggi l'indice può fare veramente ogni cosa che gli passa per la testa!

Sul nostro mercato da segnalare il nuovo ingresso in portafoglio di due Titoli, una vecchia fiamma spenta qualche mese fa, Exprivia acquisto 1,08€, il laterale di oltre 3 mesi sembra essere giunto al termine, le medie mobili sembrano poter incrociare verso l'alto anche se ancora è presto... ma l'impennata di questa mattina mi ha messo sull'attenti!! Nuovo ingresso ieri in close a 0,88 per Banca Profilo.... I massimi delle settimane scorse con grossi volumi mi sembrano possibili per essere minimo ritoccati, dopo 1,15 il titolo è crollato fino 0,75, ma a parte i pochi volumi e il rimbalzo pronto fino 0,9 circa mi ha dato quella fiducia per decidere per l'Ingresso.

Gli stop sui titoli sono 1 per exprivia (e qua non si deve sgarrare), se rompe 1,1 primo step 1,2 rotto tale soglia si vola.... per profilo o si da 0,85 oppure 0,75... come potete capire io sotto 0,85 esco al limite riprovo dopo, buono il ritorno sopra 1!

Rimangono in portafoglio Cobra e D'amico che fanno i conti con i loro piloti... sono quasi inguardabili dalle manipolazioni di rcato che abbiamo visto in questi giorni!!! Alla faccia che ci dovrebbe essere un organo vigilante .... x ultimo Class che proprio di risalire non ne vuole sapere!!! X Cobra si aspetta la fatidica chiusura sopra 1,9 che darebbe il via alla rottura psicologica e tecnica dei 2€.... ma chissà se la cosa succederà entro l'estate o ocorrerà aspettare il rientro dalle ferie? Al momento la stanno traghettanto a loro piacimento tra 1,7 e 1,9... ed i volumi come era chiaro iniziano a scarseggiare indice che se non muovono loro le acque il giochino si ferma!!! Non capisco perchè questa attesa non la fanno sopra a 2 euro... sai quanti titoli comprerebbero... bha lasciamoli lavorare!

Mancano 32 sedute alla chisura del certificato sull'Euro stoxx 50 con l'indice sopra 2400 punti ovvero oltre il 20%..... il proverbio dice "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".... bhe non diciamo nulla ma tra breve vi darò buone notizie su questo investimento che potrebbe rivelarci buone sorprese!!!

Buona giornata a tutti

PS: Quando scrivete un commento non preoccupatevi se non vedete subito il suo inserimento, dopo un pò apparirà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=7390681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 16/07/09 alle 10:37 via WEB
Entrata da 29000 pezzi al meglio su Cobra fino 1,877..... ma io mi chiedo... SI POTRAAAAAA'???? No comment!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963