Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« A Passo di GamberoIl Toro schiarisce la Voce! »

Tira più un Kg d'Oro che 100 carri di buoi in discesa!!!!!

Post n°46 pubblicato il 04 Novembre 2009 da BeciuBorsa

Pesaro 4 Novembre

Buongiorno a tutti, la giornata di ieri ha sancito il record dell'Oro!!! Ben 1085 $ l'oncia, anche se nessuno lo commenta però, il vero principe di questi rialzi dei metalli è l'Argento, pensate da inizio anno avanza di oltre 70 punti con un minimo a 10$.. oggi ne vale oltre 17$.

Le materie prime in generale sono le protagoniste indiscusse di questo inizio settimana, mentre i mercati finanziari recuperavano terreno lunedi e ieri lo ricedevano tutto.... le commodities trovavano grossi rialzi con metalli e cereali, dove il petrolio da 76 ritorna sopra 79$ al barile.

Fa notizia l'ennesima banca (istituto di credito) che lascia le penne in questa crisi finanziaria... Cit Group è la 115esima da inizio crisi!!! Lo avreste mai detto? Si pensava si potesse arrivare ad un max di 60/70 banche, mamma mia i disoccupati!

E mentre ci dicono che la crisi finanziaria è passata e che la crisi economica inizia a vedere la fine del tunnel... i disoccupati aumentano, i debiti pubblici dilagano e le aziende chiudono! Ma questo cari amici non è finanza, questa è l'economia reale che purtroppo versa in serie condizioni, la domanda non riesce ad assorbire la disoccupazione facendo crollare il mercato del lavoro...dove ci porterà tutto questo?... la lancio lì... Nuova Emigrazione stile primi anni 900?

Nel 2008 si parlava di ripresa soltanto nel 2010... nel 2009 si parla di ripresa nel 2011... nel 2010 si parlerà di ripresa nel 2012... In realtà fintanto che non si fermerà la disoccupazione, la corrosione della crisi non avrà tregua e molto presto avremo centinaia di migliaia di italiani senza lavoro, senza mobilità e senza cassa integrazione! Cosa succederà a quel punto?

Come si capisce sono uno di quelli che non crede che la fine della crisi economica sia dietro l'angolo, però sono invece positivo per quanto riguarda la finanza, dove abbiamo visto che i governi farebbero di tutto per non farla morire, anche dissanguarsi con un debito pubblico arrivato al 115% del PIL.

I mercati si sono arrestati per il semplice motivo che il recupero messo a segno da marzo ha dell'incredibile, quindi il trend in corso era insostenibile correggendolo in un trend che meglio rispecchia la realtà!

Abbiamo detto che la discesa probabilmente arriverà area 20500/20700 poi quello che accadrà dopo si può solo sapere sparando ipotesi, ovvero ripartire per nuovi massimi o rivedere nuovi minimi.... oppure chi come me, intravede la possibilità di una borsa come nel 2003/2004 decisamente laterale, da pre-ripartenza ciclica!

Prima di sfoderare i piani strategici è giusto aspettare il movimento del mercato, vedere quale sarà il minimo e vedere come sarà la seguente reazione... è importante rimanere lucidi e non esagerare con le azioni.

Entro il mese vedrete che molte domande che ora ci stiamo facendo troveranno risposta e a quel punto agiremo di conseguenza!

Per concludere vi ricordate di CHL, appena venduta trovò un massimo a 0,28 e giustamente molti di voi rimasero con l'amaro in bocca per essere usciti a 0,25 circa.... siete più andati a vederla? Il titolo quota 0,18 ma tranquilli che per Gennaio sarà a 0,10!

Vianini ed Exprivia al momento seppur in modo differente sembrano completamente snobbate dal mercato, i volumi sono solo quelli di pilotaggio, book inesistenti e redicoli... Graficamente il primo sta aspettando sui 5 euro l'inizio della seconda onda rialzista e considerato che la prossima settimana ci sono i dati sarebbe stato il caso di alzare il tiro adesso, ma a quanto pare rimane di gesso e questo mi fa pensare che forse ci vorrà ancora tempo! Exprivia invece è tornata da dove era venuta, mi ha in parte deluso e seppur non ho mai visto debolezza, dal massimo di 1,45 non si ritorna a 1,15 perchè il mercato ha stornato del 10%!

Quello che vorrei in questi 2 mesi è vedere qualcosa su questi due titoli altrimenti sarà il caso di abbandonare le navi per cercare altri lidi!

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=7937575

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliste1
aliste1 il 04/11/09 alle 14:14 via WEB
... qualcosa di positivo? La crisi non è affatto finita come vogliono farci credere... e come dici tu quando ci saranno milioni di disoccupati e le aziende chiuderanno ci potrebbero essere dei seri problemi...... Dovrebbero cominciare a detassare il costo del lavoro invece che tagliare l'Irap..... ci sarebbero più soldi per i lavoratorie per le aziende.
 
aliste1
aliste1 il 05/11/09 alle 10:37 via WEB
Aicon, raggiunto accordo con le banche creditrici Aicon (Milano: AIC.MI - notizie) ha raggiunto l'accordo sul debito con le banche creditrici. Secondo quanto comunicato dalla nota stampa odierna, il gruppo messinese ha sottoscritto un contratto con gli istituti di credito, in attuazione del piano di risanamento 2009-2012. In particolare l'accordo prevede il riscadenzamento dei finanziamenti a breve e a medio/lungo termine, l'apporto di nuova finanza per 10,1 milioni di euro e di ulteriori 6 milioni da parte dell'azionista di maggioranza. Quest'ultimo si è inoltre impegnato alla copertura delle perdite per tutta la durata del piano, attraverso la rinuncia al credito vantato nei confronti di Aicon
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 05/11/09 alle 14:55 via WEB
La borsa è quasi positiva... sarà quella la news che ha scatenato il tutto !!!!! Vediamo se Exprivia fa lo scherzetto di ieri e si infiamma nel pomeriggio la prossima settimana i dati terzo trimestre!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963