Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cade la Borsa!!!!20500... e si riparte! »

BORSA VALORI

Post n°73 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 8 Febbraio

Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa in partenza ma oggi voglio uscire dal tema minato della borsa Finanziaria x entrare a parlare della Borsa "Valori".

Ieri parlando con un genitore, ad una partita di basket, mi ha narrato che anche il figlio è un arbitro di Basket e che ieri mattina aveva diretto una gara di Under 17.

Dovete sapere che in tutti gli sport i genitori vanno a vedere i propri figli a giocare e "divertirsi" che corrono dietro una palla, che sia a spicchi o a esagoni poco conta! Ebbene come di norma accade gli arbitri di questi incontri sono molto giovani 16/20 anni... ragazzi che hanno appena iniziato la carriera, come del resto i giocatori che giocano da pochi anni.

Come i genitori dei giocatori osservano i loro figli, anche i genitori degli arbitri vanno alle partite per vedere una partita e il loro figlio nelle vesti di direttore di gara. Arrivo al punto....

Questo genitore ieri molto dispiaciuto mi ha confidato che in mattinata ha dovuto assistere al figlio 17enne mentre lo lapidavano di insulti, i genitori di 40/50 anni che inveivano con epiteti di ogni genere. Gli credo ad occhi chiusi perchè è successo un sacco di volte pure a me.

Ebbene se io fossi stato quel genitore avrei preso mio figlio e lo avrei portato via e avrei fatto arbitrare la partita a quei genitori! Ma a prescindere da come mi sarei comportato io... vorrei capire cosa scatena un comportamento simile di una persona che si definisce civile, magari ha un buon lavoro e magari è stimato da tutti.

Come fa un genitore attaccare verbalmente un ragazzo di 17 anni? Cosa significa educare i figli quando poi ad una partita si ricopre di insulti un ragazzo che ha iniziato ad arbitrare da qualche anno o mese? I giovani che stanno giocando cosa devono pensare nel vedere i propri genitori che uccidono psicologicamente un loro coetaneo? Gli stessi genitori che il giorno prima li stavano rimproverando x un capriccio o un brutto voto a scuola!!!!

Che schifo, che senso di nausea... dove sono finiti i valori, dove sta andando questo mondo? Abbiamo avuto la crisi del credito, della finanza, dell'economia, del lavoro.... ma la cosa più brutta e che stiamo avendo una grossa crisi di valori e di senso civico... arriviamo ad uccidere x un parcheggio, uccidiamo per una partita di pallone, perchè ci si dimentica di chiudere un cancello... o perchè un ragazzino ha sbagliato un fischio ad una partita... si perchè quando insultiamo pesantemente un ragazzino che sta divertendosi ad arbitrare... in realtà lo si sta uccidendo!

Mi vergogno di questa società che giudica e non si guarda mai allo specchio... questa è la vera crisi della "Borsa Valori", si va allo stadio o al palazzetto come 2000 anni fa si andava al colosseo, quando vedo questi genitori me li immagino con la tunica bianca e sugli spalti agitare il pollice verso il basso, bramosi di vedere il gladiatore affondare la lama!

Facciamoci un esame di coscenza e lo sport .... almeno quello... riportiamolo nella giusta direzione... quello della salute, del confronto, dell'agonismo sano, della competizione sana, DEL DIVERTIMENTO!!!

Andate a chiedere  al ragazzino che ha assistito suo padre con la bava alla bocca, se si è divertito?

Buona giornata e scusate lo sfogo, domani parleremo di borsa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=8395777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 08/02/10 alle 13:39 via WEB
Borsa italiana a 20500.... ed ora c'è sete di pull back!!!! Vediamo se ci sarà... ;)
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 09/02/10 alle 13:33 via WEB
Un Amico mi risponde via Email: "Non mi meraviglia certo il comportamento dei genitori di giocatori under 17 la quale tu hai assistito. Sono anni che tutto questo già accade nel mondo del calcio giovanile e non ed ora questo stile sta attacando uno sport che fino a ieri ho ritenuto nobile. non è più così. Gli stili di comportamento delle persone pubbliche (politici) non sono ceto un esempio. Un presidente del consiglio che scardina tutti i principi della legalità e del diritto per affermare il proprio interesse personale, non porta certo un esempio nè ai giovani nè ai genitori il cui principio che passa oggi è quello, cioè di affermare il proprio interesse a scapito dell'"avversario" a qualsiasi costo non aiuta ad affermare i principi di lealtà che lo sport in generale ideve nsegnare. Il successo sempre e comunque, a scapito di qualsiasi regola è il sentimento comune che ispira lo sport ai giovanidi oggi e ai loro genitori. Arbutrare significa fare rispettare le regole; ma le regole non vanno più di moda. da buttare nel cesso e con loro chi li rappresenta. A mio avviso nel mondo del basket dovrebbe passare l'idea di bloccare tutte le srie dei campionati almeno per una giornata..........................utopia. un caro saluto" Un Caro Saluto a te B.
 
 
aliste1
aliste1 il 12/02/10 alle 10:38 via WEB
Anche nel calcetto femminile, dico femminile, è la stessa cosa l'arbitro le prende da tutti..... io invidio la passione di questi uomini e donne che si sacrificano sui campi di gioco per pochi euro prendendosi i peggiori insulti che possono uscire dalla bocca degli "uomini"..... Ormai lo sport preferito è il tiro all'arbitro... mah dove si andrà a finire....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963