Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mercato in affannoPromozione Estiva »

Star... che Pazienza!!!!

Post n°119 pubblicato il 13 Agosto 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 13 Agosto

Buongiorno a tutti, siamo arrivati al giorno in cui il 75% degli italiani lavoratori andranno in ferie!!! Purtroppo di lavoratori Italiani c'è ne un pò meno dell'anno scorso; infatti la disoccupazione in Italia e nel resto del mondo non si è bloccata e rimane sempre sui massimi degli ultimi 15 anni.

Il problema disoccupazione è un problema molto serio dal punto di vista economico, infatti nei giornali di questi giorni... non sapendo come giustificare il ribasso azionario, viene proprio attribuito alla disoccupazione lo scivolone di wally e di tutti i suoi filistei.

La realtà è che eravamo su importantissimi livelli 10700 per il Down e 21700 per l'Fmib... in entrambi i casi non abbiamo avuto brekkature rialziste... ma in etrambi i casi è cosa normale.

Possiamo benissimo dire che l'eventualità di una brekkatura immediata c'era... Petrolio a 82$ Oro sceso a 1170, euro a 1,32... poi invece c'è stata la ritirata collettiva.

Noi siamo tornati a 20300 importante livello di supporto, il dow a 10300 non troppo lontano dalle resistenze... Vi ricordate venerdì scorso? Parlevamo di settimana rivelatrice, e così è stato.

Quando si attende un movimento l'ottimismo fa pensare subito al rialzo... invece come a volte succede si può anche scendere, ecco perchè parlo sempre di movimento... la direzione è più difficile prevederla anche perchè sono le sim che hanno i fili di questo mercato.. non di certo io.

Credo che sia stato normale che il mercato abbia avuto dei problemi in resistenza ma questo non manda al tappeto le mie aspettative di un fine anno rialzista... solo che nel breve termine è impossibile con certezza prevedere il giorno della brekkatura.. ci si può solo limitare a dire che il mercato è su livelli importanti che se brekkati daranno vita ad un ottimo trend rialzista.

Tecnicamente il mercato ha solo accusato la resistenza, mentre i titoli singoli specialmente quelli a piccola capitalizzazione sono ancora una volta fermi in stazione... Scendono con una velocità allarmante con volumi che sfiorano il redicolo, addirittura nel book mettono enormi quantità di lettera atte a demoralizzare la gente per spingere a vendere.

Molti titoli sono ai minimi da tantissimi mesi, Cobra è tornata a 1,2... vianini è sotto 4 euro... snai a 2,75 (tra l'altro ottimo prezzo di ingresso ma meglio rimnere fermi)... Buongiorno dopo l'attacco a 1 è riscesa a 0,87 in 3 sedute... Eems rispinta indietro a 1,43 dopo che aveva attaccato le resistenze per brekkare al rialzo (tra l'altro uno dei pochi titoli con un grafico molto molto bello).

Infine Exprivia che oggi ha uno spread del 3%... si avete capito bene, con 87 centesimi (ovvero 1 azione) si può può fare valere una società il 3% di meno o di più rispetto alla seduta precedente!!!!!

Io penso che ognuno di voi può capire cosa significhi questo dato... totale indifferenza... totale snobbamento del segmento star e piccola capitalizzazione... nessuno che lavora il titolo.

Con questi volumi è difficile anche trovare elementi nel grafico che possano dare indicazioni visto che questi movimenti sono frutto del nulla. Per capirci ogni prezzo è lecito con queste condizioni di mercato... non si può nè prevedere un minimo nè un massimo, visto che i book sono vuoti e non ci sono scambi.

Ieri parlavo con un nostro amico che mi chiedeva di Exprivia... l'unico consiglio è che ci vuole grande pazienza per aspettare il giorno che il segmento tornerà a riprendere vigore... se non si ha pazienza è meglio vendere... poi però si sta fermi perchè se si va su un altro cavallo potrebbe essere peggio. Infatti non è exprivia a fare schifo ma tutto questo mercato completamente bloccato dalla paura.

Sto aspettando l'aiuto sia dall'Asia che dai paesi Bric... in questo momento sono da stella polare per il prossimo trend che tutti stano aspettando con impazienza.

Buona Giornata

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9154572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sam il 13/08/10 alle 11:20 via WEB
Ottimo articolo che rispecchia la situazine in generale , armiamoci di pazienza visto che di quella ne abbiamo in abbondanza :)!!! Orzowei nananana....buona giornata Alby! Sam
 
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 15/08/10 alle 10:49 via WEB
Ciao Grande Sem, come vedi è semplice scrivere sul blog :))) In effetti la pazienza deve regnare in un mercato del genere altrimenti si diventa pazzi... L'abbiamo visto tante volte un mercato del genere e sappiamo che è solo questione di tempo ;) Ti Auguro un felice Ferragosto a te Cris Asia e Mattia... Ci sentiamo in Settimana un abbraccio... fuggo al mare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963