Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'ora di ExpriviaExprivia al Capolinea? »

Un Africa che evolve

Post n°159 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da BeciuBorsa

Pesaro 28 Febbraio

Buongiorno a tutti, dopo la domenica di carnevale si torna a parlare di mercati finanziari... e sembra lo si possa fare parlando di rialzi, visto la chiusura della scorsa ottava in recupero e la buona seduta asiatica con un recupero generale superiore all'1%.

Certamente per dimenticare la scorsa settimana occorre sicuramente ben oltre che un recupero tecnico, bensi qualcosa di più corposo di più incisivo... Le borse da inizio anno sono ancora in territorio positivo, paesi emergenti a parte... Anche se questi ultimi stanno costruendo una fase di bottom su livelli importanti, seppur segnali convinti di ripresa per il breve non ce ne siano.

Chi fa parlare di se sicuramente è il petrolio, l'oro nero infatti grazie alla speculazione messa a segno dai problemi nord Africani raggiunge i fatidici 100$ al barile col Brent addirittura a 115$. Anche i preziosi avanzano e questo mette le ali alle commodities quasi tutte con buoni rendimenti da inizio anno. Unica nota negativa il record della Benzina a 1,53!!!

Con i Problemi in Libia della scorsa settimana, chi ne ha fatto le conseguenze è stata propro l'Italia che grazie ai gioielli di casa Unicredito e Eni, ha avuto non pochi problemi franando fino 22mila punti.. non dobbiamo avere troppe paure al momento, cadere dalla resistenza 23400 è stato solo salutare... Chi invece ringrazie il caro Greggio è sicuramente la Russia che torna prepotentemente in attivo da inizio anno.

L'Africa del Nord sta sicuramente affrontando un notevole cambiamento politico atto a spodestare il regime tirannico dei militari, dei dittatori eletti con il fuoco... mi viene solo da chiedere se queste società seppur modernizzate, siano ancora oggi in grado di riuscire a governarsi senza i sopprusi della milizia... chissà se la democrazia potrà nascere in questi paesi dove ancora la cultura della parola è ancora troppo lontana?

Certamente l'Africa sta cambiando da diversi anni e questo è solo l'inizio della vera evoluzione politica, che mi auguro porterà questi popoli ad una situazione di vivibilità e di occidentalizzazione.... l'unico augurio è che questi paesi non siano vittime di Alqueda e degli estremisti islamici... perchè passerebbero dalla pentola alla brace!

Dando uno sguardo ad Exprivia la settimana scorsa che doveva essere di conferma a quello iniziato il 14 Febbraio, è stata il solito Flop, seppur con un colpo di reni la chiusura settimanale non è stata affatto male, 1,07 sui masimi di giornata ed oltre la vecchia resistenza divenuta supporto di 1,05!

Tecnicamente il titoletto sta disgnando un ottimo canale rialzista ma sicuramente il breve termine deve assolutamente chiamarsi 1,25 altrimenti questo focolaio che è iniziato da Novembre non produrrà troppi retroscena!

L'attesa di 18 mesi al momento non ha assolutamete pagato e quindi ogni momento è buono per lasciare l'investimento... al momento attendiamo forti del fatto anche che tra 35/40 sedute sarà staccato il secondo dividendo!

Il titolo non può più concedersi di rimanere fermo, se le sue intenzioni sono quelle di salire lo deve fare co il recupero del mercato che vedremo questa settimana... chiaramente la situazione in Africa non deve presentare colpi di scena, altrimenti il sentiment potrebbe fare brutti scherzi ai mercati mondiali!

Ci sentiamo domani per la rubrica del martedi che sicuramente come avrete visto nei portafogli, ha conosciuto una delle settimane più difficili degli ultimi mesi!

Un saluto speciale a Stefano, Andrea e Flavio per la consueta cena al Gusto Giusto di Roma... alla prossima e speriamo di non aver preso la multa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BeciuBorsa/trackback.php?msg=9937080

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliste1
aliste1 il 28/02/11 alle 09:42 via WEB
Grazie a te della visita.... e per la multa speriamo che il vigile fosse distratto!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963