Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La SchiavitùMondiale Rubato »

WAKA WAKA

Post n°106 pubblicato il 11 Giugno 2010 da BeciuBorsa

Pesaro 11 Giugno,

Buongiorno a tutti, finalmente questo pomeriggio iniziano i campionati del mondo in SudAfrica!!! Vuoi o non vuoi, i campionati di calcio hanno sempre affascinato tutti, sportivi e non sportivi, uomini e donne, vecchi e bambini!!

Se vogliamo possiamo paragonarli alle olimpiadi... per via dello spirito sportivo e la festa collettiva mondiale che si respira... infatti nell'aria  c'è quella carica elettrica/vitale, propria appunto, delle competizioni sportive di così alto carattere.

Mi ricordo che per i campionati mondiali da piccolo facevo la collezzione delle figurine, mentre per Usa 94 feci la collezzione delle lattine della coca-cola... purtroppo non riuscii a trovare la Svizzera.. e tutt'oggi la sto cercando :))!!! Maledetti Svizzeri!

L'atmosfera che vivremo in queste serate nel tifare... L'Italia... sarà allietata dalla canzone della madrina dei mondiali, la bellissima Shakira con Waka Waka.

Sembra che questa colonna sonora assieme ai mondiali di calcio abbiano spinto al rialzo i mercati ;).... Ieri wally avanza oltre 10mila punti con un rialzo del 2,76% trainando ieri l'Europa e questa mattina l'Asia! Sicuramente è stata una settimana di forti guadagni sia per le Azionario sia per l'Obbligazionario... ma soprattutto commodities e Euro su dollaro, sembra esserci stato un sperato risveglio.

Avevo più volte detto che il mercato si sarebbe mosso quando il Dollaro avrebbe toccato il suo massimo... ancora difficile dire se 1,19 sia stato il suo massimo... o minimo per l'Euro... di fatto questa mattina è tornato prepotentemente sopra 1,22! Con petrolio oltre 75$.

Chiaramente tutti i mercati emergenti sono tornati alla ribalta con India Brasile e Cina... ma soprattutto quella Russia che aveva tirato nell'ultimo periodo un pò i remi in barca!

Buone quindi tutte le forme di speculazione sulle big cap che in pochi giorni hanno fatto rivivere le buone performance da mercato toro... ma calma con i facili euforismi, il mercato al momento sta solo reagendo con un rimbalzo tecnico dai valori minimi toccati ad inizio settimana ancora nessuno vieta all'indice di riscendere per cercare nuovi minimi!

Tecnicamente fino a quando il dow non supera 10400 e Ftsemib sopra 20300... potrebbe essere solo un rimbalzo tecnico, mentre  se si supera detti valori.. allora potremmo iniziare a parlare di ritorno di forza.

Molto bene invece alcuni mercati quali India, forse il grafico più bello tra tutti gli indici, e anche la nostra vicina Germania che è l'unico mercato ad essere positivo da inizio anno.

Ritornando a parlare della nostra Exprivia, l'amministratore Favuzzi la scorsa settimana ha comprato circa 15mila pezzi, e ci sono state scambi di opzioni call per 100mila pezzi circa... che dire tra il +3 di ieri e il +1 di oggi Exprivia è ferma come un merluzzo imbalsamato...

Non ci sono scambi, nessun interesse, sembra completamente assente ed ecco perchè credo che la miglior cosa sia uscire dal titolo per cercare qualcosa di meglio che se non altro segua il mercato!

Chiaramente appena le condizioni di mercato ce lo permetteranno!

Ma già ve lo anticipo probabilmente andremo sul mercato Tedesco.. basta sto schifo di azioni italiane completamente soggette al volere delle sim con il loro semplicissimo compito di manovrare illegalmente le azioni del nostro paniere!

E si cari amici... dai e dai ci sono riusciti... mi hanno fatto completamente perdere la fiducia in questo mercatino che è il MIbtel. Qui non si sta parlando di guadagnare o di perdere... si sta parlando delle schifezze che ormai siamo abituati a vedere, sia al rialzo che al ribasso... Basta con tutte queste trappole sistemiche concesse, atte a terrorizzare gli azionisti, poi i titoli crollano e loro si ricomprano tutto a prezzi del 30% più bassi!

Se questo è permesso... allora passo... vado in altri mercati che almeno all'apparenza mi sembrano decisamente migliori...

...aspettiamoci altri allunghi in resistenza e vedremo poi se c'è forza o meno.

Buon Waka Waka a tutti ;)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963