Pannolini lavabili e riutilizzabili

Post n°2 pubblicato il 03 Settembre 2008 da Breath_in

Ahh finalmente qualcuno ha studiato dei nuovi pannoli che sono molto utili per :

1 - far star meglio i piccoli con materiali naturali e traspiranti a contatto della loro pelle delicata al posto delle sostanze chimiche con cui vengono trattati gli attuali pannolini usa e getta che possono provocare irritazioni e problemi anche seri. La struttura di questi nuovi pannolini aiuta anche la naturale posizione delle gambe. 

2 - far star meglio il nostro ambiente. Ogni neonato consuma in 3 anni circa 6.000 (!) pannolini (le mamme potranno confermare.. ) che si traducono in più di una tonnellata di rifiuti che si degradano in centinaia di anni. Inoltre per produrli si consuma meno acqua, meno energia e meno materie prime.

3 - far star meglio il portafoglio (.. forse dovevo metterlo al punto 1 ... ). La spesa in pannolini usa e getta totale per un bimbo è circa da Euro 950 ad oltre Euro 2.000 mentre con i pannolini lavabili è stata calcolata di circa Euro 600 compreso il consto di acqua ed energia necessarie per i lavaggi.

La provincia di Torino ha avviato un progetto per aiutare la diffusione di questo prodotto anche con agevolazioni ed incentivi per i residenti in alcuni comuni.
Per avere maggiori informazioni e vedere un pannolino si può telefonare ai seguenti numeri : 86 12 644-2437 - sportello ambiente 011 86 13 800-3801-3802.

Per questi pannolini si acquista un kit composto da mutandine, pannolini e veli raccoglieci.
Le mutandine e pannolini sono riutilizzabili e lavabili con il resto della biancheria, e i veli raccoglifeci sono in materiale biodegradabile che può anche essere gettato nel wc.

Mi sono stata spiegata ?  :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I nostri amici silenziosi

Post n°1 pubblicato il 01 Settembre 2008 da Breath_in

Scusate se faccio errori o la grafica è un po'... è il mio primo blog :-)

Ho pensato di aprirlo per condividere idee e sapere se c'è qualcuno/a che come me è preoccupato per il nostro ambiente, se gli si stringe il cuore quando vede al telegiornale gli orsi che muoiono in mare perché il loro iceberg è alla deriva, le risorse del mare che vengono depredate e inquinate, le foreste dell'Amazzonia che stanno scomparendo e con loro chissà quanti animali e persone, i nostri boschi che bruciano e con loro nidi e piccoli cuccioli indifesi. E mi fermo qui per motivi di spazio. La lista delle cose da "riparare" è infinita..

Le api stanno pian piano morendo per colpa dei pesticidi, ecc. e molti apicultori devono già trovarsi un altro lavoro.

Hanno detto che quando le api non ci saranno più, si potrà sopravvivere ancora per 4 anni. Poi tutto sarà troppo inquinato per consentire la vita da cui anche noi essere umani e "superiori" dipendiamo.

Ma tanto io cosa ci posso fare ? mica sono io che faccio arenare le petroliere o che per sbaglio faccio fuoriuscire un po' (poco poco) di materiale radioattivo dalla nucleari, ecc. ecc. !

Io sono solo una goccia, anzi un quark di un atomo di una molecola d'acqua in una goccia piiiicola piiiicola. Però il mare e gli oceani sono fatti di questo. E se tutti ci pensassimo ? Che ne dite ? l'unione fa la forza no ? Mi piacerebbe raccogliere e diffondere un po' di idee bio-logiche, cosa ne pensate ?

Se non si crede e si spera in qualcosa.. cosa viviamo a fare?

Grazie per la visita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

scuolagrivolisimone.soligiemme870leterredirobyambientalisticalabrBreath_inv.vitruvianasportivo_2007schiavo.elena
 

I miei link preferiti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963