UNA LACRIMA - goccia di emozione
« Precedenti Successivi »
 

Confusione!

Io vivo sempre più di alti e bassi, diciamo pure vette e abissi, e per ora gli abissi restano più profondi di quanto siano alte le vette. Non mi è facile raccapezzarmi in questo altalenare. E tutto mi pare vero e falso, bello e brutto, giusto e incredibilmente ingiusto. Mi sembra di cogliere il motivo…
 

Un po meglio!

Sì. Senza un motivo particolare. O forse sì, diversi.Probabilmente semplicemente perché peggio sarebbe stato difficile!
 

"La forza del passato" – Sandro Veronesi

«[…] Tutto mi è parso spaventosamente più plausibile. A vent’anni non sai ancora quasi nulla di te, poiché non ti sei mai ritrovato alle prese con nulla di veramente importante, e credi che la tua confusione sia dovuta a quello. Poi cominci ad accumulare esperienze, e da ciascuna ricavi le informazioni su te stesso che…
 

VORTICE

Nel vortice ci devi stare, ma impara a danzarci dentro. Accetta e accogli confusione, malinconia, sofferenza e assurdità. Fermati nell'occhio del ciclone, fai silenzio e ascoltati. E poi scegli tu il movimento. Danza nella tempesta, fino a che non esaurisca le forze.
 

Invidia

Chi ama è felice dell'altrui felicità. Chi ama veramente lascia libera la persona amata di essere quello che è. Loro deridono la tua gioia e la chiamano stupidità, incapacità di vivere, ingenua, fiduciosa idiozia. Gli regali la tua gioia e diventano cupi, spariscono dalla tua vita perché di quella gioia fatta di niente sono invidiosi.…
 

Stress!!

Ecco lo stress da rientro!E dire che nn ho molte cose da fare, eppure mi sembra tutto impossibile, difficile, faticosissimo, non riesco a tenere acceso il cervello, faccio figure alla Bridget Jones ovunque io vada, e sono preda della versione più acuta di asocialità.Il che è un po' un problema. Non puoi certo pretendere che…
 

THE BIG KAHUNA

Goditi potere e bellezza della gioventù, non ci pensare: il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite ma credimi, tra 20 anni guarderai quelle tue vecchie foto in un modo che non puoi immaginare adesso; quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi. Non eri per niente grasso come…
 

Ritorno

Siamo agli sgoccioli….ultimi istanti di questa vacanza marina. Bella davvero.Pelle salata, capelli scompigliati, granelli di sabbia finissima che si insinuano ovunque, sole che accarezza il viso…Un saluto alla puglia, al suo mare lindo, alla sua terra calda e generosa, alla sua gente discreta e sincera. Alle mandorle e alle friselle….ai pomodori e alle olive!Si riparte,…
 

Io e la Puglia

Io, giovane modenese vissuta tra le montagne dell’appennino, abituata alla nebbia e al cielo nuvoloso e alle rive sassose e strette dei torrenti.Lei, la Puglia, terra piatta e secca, dove lo sguardo può spingersi fino all'orizzonte, ed il cielo è aperto e azzurro sopra la testa, dandomi un senso di libertà. Con tanto spazio, sembra…
 

Week-end

I tuoi sono occhi da non ritorno. Gli occhi, il sorriso e quel modo di guardarmi. Mi attraversi. Te lo lascio fare. Mi piace. Il desiderio, poi, con te vince ogni cosa. Sento la tua carne a distanza. Se mi tocchi perdo immediatamente il controllo. Ma la pelle vibra anche sola. Le basta l'odore. E'…
 

« Precedenti Successivi »