Blog
Un blog creato da benessere_shiatsu il 13/07/2009

Benessere Shiatsu

Per una vita di qualità

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« un messaggio utile racco...Benessere e Bellezza van... »

Il Corso Professionale di Operatore Shiatsu (ZEN Shiatsu - Metodo Masunaga): una scelta importante

Post n°3 pubblicato il 31 Agosto 2009 da benessere_shiatsu

Per diventare un valido Operatore Shiatsu il percorso formativo è fondamentale. Il nostro paese è pieno di scuole - e ovviamente la scelta deve essere fatta con la massima cura. Innanzitutto bisogna mettere in conto almeno 3 anni di scuola, scegliendo tra quelle riconosciute dalle Associazioni di categoria che garantiscono che gli Insegnanti siano altamente qualificati, e che danno una linea di indirizzo circa i contenuti formativi e le ore di corso e di tirocinio. Le Associazioni che ritengo valide sono la FNNS (Federazione Nazionale Scuole Shiatsu) e la FIS (Federazione Italiana Shiatsu). Nei link regionali si trovano le Scuole di tutto il territorio. Consiglio di dare un'occhiata ai programmi formativi chiedendo alle scuole il dettaglio, anche - e soprattutto - per avere un'idea di cosa verrà insegnato e da chi. Bisogna - ovviamente - essere sicuri che ci PIACCIA VERAMENTE la materia di studio. Per quanto riguarda Napoli posso segnalare - su richiesta - la scuola dove mi sono formata io. Un'altra cosa fondamentale è la formazione continua. Così come all'Università, è importante tenersi sempre aggiornati partecipando a incontri di studio e periodiche verifiche da parte dei Docenti che ci hanno formati. Il corso di solito è rivolto a diplomati. Un buon livello culturale è preferibile, così come la predisposizione al contatto (OVVIAMENTE!), nonchè l'apertura "mentale" a mettersi sempre in discussione. 

Lo Shiatsu parte da una filosofia di vita antica e lontana, che bisogna conoscere e approfondire. Al termine del corso posiamo anche sorprenderci di essere diventati delle persone migliori!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BenessereShiatsu/trackback.php?msg=7594652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
masello50
masello50 il 31/08/09 alle 11:39 via WEB
Grazie ma non risolvi i miei dubbi, la garanzia di affidare una part del corpo così delicata in quali mani? Comunque ti ringrazio
 
benessere_shiatsu
benessere_shiatsu il 31/08/09 alle 11:52 via WEB
Con la stessa cura con cui si sceglie la Scuola, si dovrebbe scegliere l'Operatore per evitare, appunto, i PSEUDO-ESPERTI! Dunque, chiedere sempre se si è in possesso di un diploma (almeno triennale), e farselo mostrare! E' un diritto di tutti. Osservare l'Operatore e l'ambiente di lavoro. Pulizia e ordine dell'Operatore e del luogo di lavoro, l'ambiente tranquillo, una buona dialettica chiara e comprensibile, sono di solito dei buoni indici di un bravo Operatore. L'Operatore deve essere centrato sul tuo bisogno, quindi devi sentirti compreso, guardato negli occhi e accolto, come da un buon medico.
 
 
masello50
masello50 il 31/08/09 alle 11:57 via WEB
sei stremamente gentile terrò a mente i tuoi consigli ciao e grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ippocrate2009sonoiltesorocheaspetmalibu2kfraggixsentierizenmiguel85matteo_1966scuoladellovest1mennillosalvatoresempreilmarestefano_arcuroVayu10H2Ofreshpippo0012italtecnica.pignone
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963