Bergedorf UnitedCalcio - www.bergedorfunited.tk |
AREA PERSONALE
MENU
« Pippia in forse per la p... | -PAGELLE- BERGEDORF UN... » |
Esordio amaro per la Bergedorf United, impegnata nella difficile sfida contro il temibile Werder Crema.
Al triplice fischio il risultato parla chiaro, 6-0 per gli ospiti con tre gol per tempo e mesto ritorno negli spogliatoi.
Nei primi 25 minuti la squadra, schierata dal mister Maricosu sembra bene messa in campo, sfiora il gol prima con Carta Mantiglia con un bel colpo di testa su invito di Salis, e poi ancora con il bomber con un’incursione solitaria colpendo la parte superiore della traversa.
Al 27’ del primo tempo la Bergedorf non è più la squadra compatta di inizio gare lasciando campo agli avversarsi che graziano dapprima il portiere Lotta in due occasioni colpendo la traversa per poi infilare il pallone in rete per tre volte.
Nel secondo tempo cambia il modulo, il 4-5-1 iniziale lascia spazio al classico 4-4-2 con gli innesti di Maricosu, Carta e Angotzi al posto del trio Doneddu, Pippia e Stella con quest’ultimo molto polemico con l’allenatore (trasferimento in arrivo?)
E’ un’altra Bergedorf quella del secondo tempo, i nuovi innesti sembrano dare freschezza al reparto offensivo, nonostante la poca lucidità in fase offensiva.
Salis con un destro che va fuori di poco dal limite dell’area e Maricosu su punizione sfiorano il gol del 1-3.
Dopo la sfuriata iniziale dei birraioli in maglia rossa torna in partita il Werder Crema andando a segno altre tre volte.
Gli ultimi venti minuti di partita sono accademia pura della squadra in giallo-nera, sancendo di fatto la fine anticipata dell’incontro e dando inizio al valzer delle sostituzioni su entrambe le sponde.
Nei minuti di recupero a risultato acquisito il numero 13 ospite dimostra il suo spiccato senso del fair play stendendo Salis lanciato a rete , vedendosi giustamente sventolare in faccia dall’arbitro il rosso diretto.
Nonostante il malumore al ritorno negli spogliatoi, la squadra reagisce offendo una prestazione super nel terzo tempo della partita.
Coadiuvati dal duo Carmine – Pinuccio, il team Bergedorf riesce a regalare ai propri tifosi momenti di cabaret d’alta scuola nel circoletto di Tziu Angelinu con comicità, azione e thriller.
Mercoledì 18 contro i campioni in carica degli Stazzi Uniti bisognerà ripartire dalla grinta e dall’entusiasmo del terzo tempo per cercare di strappare un risultato in discussione.
Società in silenzio stampa e squadra in ritiro fino al 18 mattina, all’allenatore Maricosu reo di aver sbagliato formazione e di aver gestito male i cambi tra primo e secondo tempo è stata concessa un’ultima possibilità, tutto dipenderà dal risultato della prossima sfida.
Pinuccio Solinas pare sia pronto a prendere le redini della squadra..
Formazione Bergedorf United 4-5-1 : 1 Lotta Matteo , 18 Pilloni, 3 Scanu , 5 Lotta Andrea (dal 75’ s.t. 23 Manca) 19 Doneddu (dal 46’ - 2 Angotzi) 99 Messina (dal 65’ 20 Sanna) 10 Pippia (dal 46’ 16 Carta) 6 Fresu (dal 75’ 24 Campus) 7 Carta Mantiglia, 21 Stella (dal 46’ Maricosu) 9 Salis
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: mat
il 09/05/2009 alle 16:34
Inviato da: Il mister
il 04/05/2009 alle 12:05
Inviato da: aaa
il 02/05/2009 alle 12:18
Inviato da: Giovanni C
il 08/04/2009 alle 18:25
Inviato da: Andrea M
il 06/04/2009 alle 20:01