« Il dolore di Barbara B.

Oramai facciamo solo più sor(ridere)...

Post n°75 pubblicato il 07 Agosto 2009 da pierrot2006
 

Una fonte del governo turco rivela il retroscena della firma dell'accordo South Stream: "Il premier ha chiamato: voleva partecipare alla cerimonia. Putin e Erdogan hanno sorriso"

Berlusconi "eroe" del gasdotto?
La "sorpresa" della Turchia

Erdogan, Putin e Berlusconi ad Ankara

ISTANBUL - Quando il presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi ha definito come "un grande successo della diplomazia italiana" l'accordo siglato ieri tra Turchia e Russia sul gasdotto South Stream, il governo di Ankara si è stupito non poco. Lo rivela una fonte del governo Erdogan alla Reuters, che oggi riporta la ricostruzione della bizzarra "intrusione" di Berlusconi nella cerimonia della firma.

Gli accordi tra Mosca e Ankara per far passare il gas russo attraverso le acque turche del Mar Nero fino all'Europa erano "già stati conclusi - racconta la fonte alla Reuters - quando il governo turco ha ricevuto un'inaspettata richiesta dell'ultimo minuto da parte di Berlusconi che voleva partecipare alla cerimonia della firma" del premier russo Vladimir Putin e di quello turco Tayyip Erdogan, ad Ankara. La fonte aggiunge che si è creata una "certa sorpresa" quando ci si è resi conto che Berlusconi voleva rivendicare l'accordo come un suo successo personale.

"E' il tipo di cosa che può causare un problema diplomatico - dice ancora la fonte turca - Ma siccome si trattava di Berlusconi, ha solo fatto sorridere i due leader". La Reuters cita anche il sito del
governo italiano che riporta la dichiarazione secondo cui il progetto South Stream è "un successo personale del primo ministro italiano". Per i turchi, una vera "esagerazione".

(7 agosto 2009)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BerluscaSTOP/trackback.php?msg=7492704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
etnego
etnego il 09/08/09 alle 17:40 via WEB
Beh, il 50% delle quote all'ENI ti sembra poco? Se andavano Mortadella o Pecoraro Scanio pensi che avrebbero fatto meglio?
(Rispondi)
senzasoldi5
senzasoldi5 il 03/07/10 alle 18:02 via WEB
caro silvio ritirati perche non ti sopportiamo più vattene e vergognati hai massacrato ed ucciso la povera gente chi non aveva niente non ha più nulla chi aveva tanto ha il triplo bravo silvio io mi vergognerei per quello che hai fatto sei solo un bugiardo bugiardo bugiardo tu non sai che cosa è la politica
(Rispondi)
carcamanno
carcamanno il 18/10/10 alle 22:21 via WEB
Questo pirla è lo zimbello dell'Europa e del mondo e noi dobbiamo sopportarlo ancora per chissà quanto... Italiani minus habens!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Z.Venruotologiudiletta.castelliipersensecirsiumlpiccolorfloreomega007oldblabhopelove10buriccghiorobertoalikoomlucabrasklaus630
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963