Creato da CavraBesula il 21/04/2007

Alzare l'ATTENZIONE!

Un occhio attento sulla Pubblica Amministrazione di Castione della Presolana (Bergamo).

 

 

« Messaggio #7

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 30 Maggio 2007 da CavraBesula

e.mail mandata il30/05/2007 al bisettimanale “araberara” , volantino distribuito agli amici della cavrabesula non ché intervento pubblicato sul blog: http://blog.libero.it/Besula/view.php

Egregio direttore urge un mio intervento mentre il disfacimento del futuro e della realtà locale è ormai prossimo; anche se le mie parole sembrano catastrofiche non vorrei però fossero premonitrici…

Si domanderà a cosa mi riferisco …… le vengo subito in soccorso.

28 Maggio 2006 - 28 Maggio2007 siamo già arrivati a festeggiare un anno dall’elezione di Vittorio Vanzan a Sindaco di Castione della Presolana, e di solito dopo un anno si può tentare di fare un primo bilancio del lavoro fatto ; è pur vero che sulla brace c’è ben poco, si può onestamente affermare che grosse decisioni non sono state prese si è di fatto solo portato avanti il lavoro della precedente amministrazione.

Si sono poste le basi per il famigerato campo ad undici, si sono spostate le scuole elementari di Castione con largo anticipo senza motivo poiché i lavori non sono stati ancora iniziati, si è progettato l’ampliamento del cimitero di Bratto, si è smantellato il servizio di polizia locale a scapito di un servizio monco e a pari costi e si è creata la lobby cooraltur/assessorato al turismo affossando, di fatto, la turismo presolana al solo fine di accentrare gli sforzi promozionali pro impianti sciistici e pro albergatori con i soliti ennesimi vantaggi per i vertici di queste corporazioni.

La macchina amministrativa è ripartita ??? Il nostro caro Sindaco potrà quindi dedicarsi al suo primo impiego??? Ci disse, infatti, a pochi giorni dall’elezione “faccio ripartire la macchina amministrativa e poi la mia presenza a tempo pieno in Comune non è indispensabile”staremo a vedere…..

Parlavo di disfacimento e devo affermare che mi baso solo su voci che circolano in paese, sembra ci siano sul tavolo grosse decisioni da prendere in merito a piani integrati d’intervento, vedi Fiat, Villa Cabrini, Colonie varie, Hotel vari, Dalmine, Valzelli; queste grosse volumetrie acquistate in saldo perché vincolate, con un colpo di spugna stanno per essere ricollocate a edilizia residenziale, decisioni che sembrano orientate al solo soddisfacimento delle realtà imprenditoriali, a scapito della collettività con ricadute negative sul tessuto sociale castionese; Ma allora quale futuro ci attende??

La cosa più grave al momento è l’assoluta e colpevole assenza della Minoranza Consigliare, in democrazia una minoranza ha compito di controllo, di denuncia e di proposta io mi domando a quali di questi compiti la minoranza sta assolvendo?

Mi sento di riconoscere meriti al candidato Sindaco di Progetto Comunale che vista la sua inadeguatezza si è dimesso subito, ma gli altri elementi la minoranza non essendo in grado per ics motivi (uno è presidente confermato del consorzio forestale, uno è sempre via per motivi di lavoro, una non sa nemmeno dov'è la porta del consiglio comunale e due hanno un lavoro che li portano a dover mangiare con la gente del paese)  cosi da non poter assolvere il loro compito abbiano almeno l’onesta intellettuale  di dimettersi e lasciare amministrare la maggioranza nella loro totale libertà e spregiudicatezza.

E adesso ne ho anche per lei, che il suo bisettimanale non fosse libero lo si sapeva, che fosse al soldo di chiunque lo immaginavamo, la prova l’abbiamo avuta nel veder recapitato il bollettino comunale come allegato ad araberara, questa è una delle cambiali pagate dall’amministrazione Vittorio Vanzan ???? Non ci raccontino  la barzelletta secondo cui cosi avrebbero risparmiato denaro pubblico, perché o se no avrebbero potuto fare un ciclostilato nella  casa comunale.

Ma se un giornale (parola grossa) libero e autonomo non fa inchiesta a che serve???A fare gossip amministrativo??? A vendere più coppie possibili perdendo dignità? A sparlare solo quando gli fa comodo tanto da meritarsi una querela dalla precedente amministrazione??? Cosi si perde il vero ruolo del Giornalista libero indipendente e sopra le parti.

Dimenticavo un’altra cambiale pagata è stata l’acquisto del libro di A. Pagliarin (consigliere Comunale di maggioranza) donato a tutte le famiglie del comune con costi esorbitanti per un’opera di bassissimo pregio con errori grossolani che le famiglie Castionesi a ragione non hanno nemmeno ritirato.

Ne aspettiamo altre di famose cambiali da pagare da quest’amministrazione temo ahi me molto più penalizzanti per il paese..........

Ma vi è sempre una morale “Chi è male del suo danno pianga se stesso” la sottoscritta per prima.....

Con affetto la Cavra Besula

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Besula/trackback.php?msg=2774020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
schiavo.elena
schiavo.elena il 06/09/08 alle 13:08 via WEB
Ti invito a leggere e commentare http://blog.libero.it/InCuria/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cree_77gandinoele_torresandolorescar0potapota10CavraBesulaschiavo.elenaranzanicayenneelenantonidekster14
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963