Creato da BevetePocaColla il 27/11/2004

VietatoEssere

Meglio apparire

 

 

« Messaggio #130***___*** ___ ***___*** »

Quale Pasqua?

Post n°131 pubblicato il 12 Aprile 2009 da BevetePocaColla

Tranquilli! non mi sono fatto niente.(foto)

L'unica resurrezione di cui abbiamo bisogno é quella degli onesti, dei deboli (che in questa società ormai non hanno piu posto)  delle persone che soffrono, deil'Abruzzo, dei perseguitati, delle morti bianche ecc ecc.
Onestamente non vedo la chiesa cattolica in questo elenco.

Buona Pasqua laica e non dimenticatevi... BeveteUova&Colla

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BevetePocaColla/trackback.php?msg=6877265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vi_di
vi_di il 12/04/09 alle 09:36 via WEB
Cercavo una frase di auguri giusta, posso copiare quella del tuo post, vero? Auguri anche dalla mia giovane mammina!
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/04/09 alle 00:54 via WEB
certo che puoi...e saluti alla giovane mammina
 
naticek
naticek il 12/04/09 alle 19:33 via WEB
in effetti concordo con te, ma posso farti un appunto? Noi tutti consideriamo la Pasqua come una cosa appartenente alla chiesa, e sbagliamo, la Pasqua , il Natale e tutte le feste religiose sono di ogni credente. Io come ho scritto, non sono praticasnte, ma credo in un essere, sia esso gesù, dio, siva , brahama, maometto e chi ne ha più ne metta, superiore a me perchè io non sono capace di fare la natura, il mondo, quella machina perfetta che è l'uomo.......non mi parlate del caos....non ci credo. è un discorso che se ti va potremmo riprendere.
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/04/09 alle 01:03 via WEB
ciao Nat... il discorso sul credere in qualcuno di "superiore" é un discorso in cui credo che ci perderemmo nelle parole...una cosa é certa e cié che no0n esistono prove concrete che esista un Dio, come del resto non esistono prove che "non" esista (cosa assai impossibile da provare)...l'unico credo, che di per certo esiste, é l'IO... e qui, se vogliamo, di spiritualità ce n^é quanta ne vuoi... che la Pasqua abbia origini che vanno ben oltre l'anno 0, é vero era un rito propiziatorio della primavera e in offerta agli dei, compreso tanto di agnello pasquale che risale ai tempi egiziani...
 
   
naticek
naticek il 14/04/09 alle 13:13 via WEB
ciao, hai ragione, non esistono prove concrete nè dell'una nè dell'alytra ipotesi, è su questo che si basano le religioni, sui dogmi. Ma certo non credo che tu possa dire di essere capèace di fare i cosmo , il mondo, l'uomo, la natura etc etc. quindi se qualcuno ne è capace è superiore a me, ed io lo intendo come essere superiore, se lo vuoi chiamare dio, è lo stesso, la valenza è la stessa, almeno nel mio cervellino eh eh eh eh, ciao buona giornata
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 15/04/09 alle 22:40 via WEB
io no...ma la natura si... cmq anche in questo caso vale il concetto di prima...non sappiamo un belniente...e, ammesso e non concesso che un dio esista, scusa ma un dio con tutto questo potere non fa assolutamente bene il suo compito.
 
     
naticek
naticek il 20/04/09 alle 19:20 via WEB
secondo il tuo pensiero lui sbaglia, per altri non lo fa. per quanto riguarda la natura, la sua origine quale è? torniamo al solito discorso, il caos non crea nulla, allora come mai esiste la natura?
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 28/04/09 alle 22:32 via WEB
caro Nat, per quanto mi riguarda, sulle orgini, lo stesso discorso vale anche per un ev. "essere superiore"...in sostanza quel "LUI" chi l'ha creato?
 
     
naticek
naticek il 29/04/09 alle 15:04 via WEB
lo so infatti questo è uno dei famosi dogmi, certamente niente nasce dal nulla, il nostro povero cervellino non arriva a risolvere questi problemi, qui rientra in gioco la fede, chi ce l'ha e chi no, comunque devi ammettere che tutti i popoli hanno un dio in cui riporre la loro fede, ed ogni religione ha le sue regole, vedi tra le più scema(ma non troppo) quella di non masmgiare carne di maiale e di non bere alcoolici per gli arabi, regola di salute per via del caldo, vedi le vacche sacre.....dopo una grande epidemia del bestiame risolsero così il problema di non fare mangiare la carne bovina alla popolazione e chi più ne ha più ne metta. Ogni religione ha delle regole discutibili, regole fatte nel tempo dalle caste dei sacerdoti, caste potenti che regolavano tutto. Il guaoi è che certe religioni non si aggiornano, non possiamo andare avanti con ciò che valeva duemila anni fa.....e questomè un flop in cui cadono tutte, chi più chi meno. ti saluto
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/04/09 alle 22:16 via WEB
La Pasqua, caro BPC, è nata molto prima della chiesa cattolica. cmq, sai che nn sono d'accordo con te, ma ti voglio bene lo stesso. E tanti auguri, sinceri e per tutto. ciao
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/04/09 alle 01:15 via WEB
In effetti lo stavo scrivendo sopra da Nat (orgini della Pasqua)...in effetti cio che mi da fastidio é che la chiesa si arroga il diritto del significato pasquale. Dici che non siamo d'acccordo su questi valori... io invece credo che non siamo poi cosi lontani nei valori... certo se usi il metodo di valutazione (sancito da tutte le religioni proprio per creare un dogma) tutto il discorso viene concluso con un " o con me o contro di me" metodo di valutazione piuttosto ambiguo... io credo invece che non é il traguardo o il modello in cui crediamo che ci rende uguali, diversi, complementari ecc....ma bensi il modo in cui noi percorriamo tale percorso di vita...e qui, potrai notare che le differenze fra noi cominciano a diminuire notevolmente...un bacione.
 
   
naticek
naticek il 14/04/09 alle 13:18 via WEB
forse io credo che tu ti faccia trarre in inganno dalla parola pasqua, mi sembra ebraica. essa non è che la traduzione in quella lingua,che usava gesù, del rito che essa rappresenta e che anche altri popoli hanno, se non uguale simile, e che chiamano con il nome corrispondente alla loro lingua.Non credo che la chiesa si Arroghi questo diritto, infatti la pasqua cattolica si chiama: Pasqua di resurrezione, è la seconda parola che la caratterizza. Almeno io penso così. ciao
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 15/04/09 alle 22:35 via WEB
è prprio della resurrezione che sto parlando...ancor prima i Pagani erano convinti (guarda caso sempre come rito propriziatorio alla primaverea) che quando il dio della natura moriva e veniva resuscitato(come Osiride e Tammuz) la natura prendeva tutta la sua forza...
 
     
naticek
naticek il 16/04/09 alle 13:25 via WEB
grazie, questo non lo sapevo. mi hai arricchito. ciao
 
rinnegata
rinnegata il 12/04/09 alle 23:10 via WEB
ciao non ti conosco ma a prima vista mi piaci...oddio non è che ti abbia visto...magari sei un cesso....ma non preoccuparti...sono una cessa anch'io....mi piace quello che dici...anche se lo dici in modo un po' più garbato di me....sono arrivata qui passando da vi-di che ti ha citato....ecco tutto bhe ciao....ahhh dimenticavo....vuoi conoscermi meglio??? SCOPRIMI!!!!! Wahahahah
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/04/09 alle 01:16 via WEB
ma certo che verrò a conoscerti...grazie.
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 13/04/09 alle 01:18 via WEB
per quanto riguardo il " cesso " sappi che io sono un cesso ma con le tubazioni ben distribuite ***___***
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 19/04/09 alle 10:44 via WEB
ciao, ti riferivi a questo?
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/04/09 alle 01:16 via WEB
Cribbio ...questo col discorso centra come come la menta nel caffé...
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 20/04/09 alle 10:50 via WEB
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 20/04/09 alle 10:51 via WEB
Per quanto riguarda la pasqua io credo che simboleggi la rinascita, la Chiesa festeggia le Resurrezione, ma quello che dici non fa una piega, come non esser d'accordo???!!!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/04/09 alle 21:08 via WEB
..questo tuo pezzettino me l'ero perso.. pure io non credo nell'aldilà, anche se coloro che ci credono, li reputo fortunati, hanno sempre una speranza che "di là" andrà meglio...
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 28/04/09 alle 22:35 via WEB
car MD la speranza é una cosa seria e faticosa...meglio usarla in questa vita..che a quanto pare ne abbiamo molto bisogno.
 
L1700s
L1700s il 28/04/09 alle 18:44 via WEB
Il tuo blog è interessante, passerò a leggerti e forse interverrò. Un saluto, Luca
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 28/04/09 alle 22:36 via WEB
Grazie...Quando vuoi.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/07/09 alle 21:59 via WEB
dI nuovo a zonzo per blog, un abbraccio al mio bipiccino preferito. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcinieri.cinieriep88siddhalodio_via_col_ventoCardinaliMichelekevinsai0PrimosireRadio_fuori_tonolouloudgl3monsieurbouvardSw33tboyorsomalindisciu_sciusimocuriosando
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: J'aime lire
il 02/08/2013 alle 16:58
 
Ti ricordi di me? Sono Orsomalindi del vecchio blog Alcova...
Inviato da: orsomalindi
il 24/02/2013 alle 13:18
 
Ciao, bentrovato :-) Ciao Colla, ci sei ancora? Da tempo...
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:33
 
cribbio...non sono piu capace nemmeno dientrare nel mio blog
Inviato da: bevetepocacolla1
il 16/10/2010 alle 01:31
 
Te possino! Auguri....
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 26/12/2009 alle 15:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963