« Messaggio #75 | Messaggio #77 » |
Il regime partitocratrico.
...di fatto stà che non siamo più in democrazia...noi crediamo di poter votare e votiamo...si ma all'interno di un sistema partitocratrico che non rappresenta chi lo elegge...in sostanza siamo in un “REGIME PARTITOCRATICO” dove qualsiasi cambiamento politico deve fare i conti con le lottizzazioni, e come noi la maggior parte delle nazioni.
I nuovi movimenti, le nuove idee, quelle con una coscienza che mira ad un futuro migliore in termini di umanità, economia, cultura, socialità e rispetto della natura, trovano ostacoli insormontabili con inevitabile emarginazione. Non solo ma basta vedere i nostri partiti politici, dove anche nel loro interno non c’è spazio per favorire nuovi movimenti. Vivono fagocitando se stessi e noi possiamo votare solo per loro.
Purtroppo in questa fase storica chiamata “COGLIONESIMO” abbiamo l’intelligenza di inventare e costruire le piu disparate e difficili realizzazioni in tutti i campi, ma non siamo in grado di realizzarci politicamente.
Ci sono regimi e regimi.
Con la “dittatura” bisogna fare come dice il dittatore
Con il “totalitarismo” bisogna anche pensare come lui
Il “COGLIONESIMO” invece puoi fare tutto quello che vuoi ma in uno spazio ben circoscritto e facilmente manovrabile a seconda delle necessità.
Passiamo dal COGLIONESIMO all’ ESSENZIALISMO
Se ci guardiamo intorno possiamo dire che la maggior parte della gente vuole migliorarsi e migliorare le condizioni di vita, sia in campo sociale che nella sfera privata semplicemente perché è nella nostra natura umana. Sappiamo perfettamente cosa è bene e cosa è male. L’economia domestica è ancora il vero ed unico modello di economia che ancora funziona (ma non sappiamo per quanto potrà ancora durare) la percezione sociale è forte, basti vedere il volontariato che in senso di efficienza non teme paragoni. E allora cosa non va? Semplicemente la politica, perché il potere, per essere tale, ed oggi più che mai, deve pagare un prezzo troppo alto e dove trova i fondi?
In sostanza abbiamo una forte spinta di base regolarmente frenata e distorta dai sistemi politici.
Noi paghiamo per sostenere l’inefficienza.
Noi lottiamo per sostenere L’inefficienza
Noi ci incazziamo per sostenere l’inefficienza.
Noi ci mortifichiamo per sostenere l’inefficienza
Perché questi sono i nostri politici.
…AFFANCULO STRONZI!
Hei Bpc...Giurami che non parli piu di politica.
|
AREA PERSONALE
I MIEI POST PREFERITI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: J'aime lire
il 02/08/2013 alle 16:58
Inviato da: orsomalindi
il 24/02/2013 alle 13:18
Inviato da: WinstonMontag
il 24/01/2012 alle 10:33
Inviato da: bevetepocacolla1
il 16/10/2010 alle 01:31
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 26/12/2009 alle 15:21