RITORNI SENZA ANDATE - i fantasmi dell'arte
« Precedenti Successivi »
 

Bluff

Non è facile.Non è facile per me essere all'altezza dell'immagine che ho di te.Non è facile rendere la mia realtà vagamente simile all'universo che vorresti vivere.Ci sono i mal di testa, il sudore, la fame, le borse sotto gli occhi, il sonno, lo spazio, il tempo...Il bagno.Non è facile.Come? Vorresti vedere le mie carte comunque?No. Continua a pensare che le mie carte…
 

Se ne vale la pena

Sono tornato. Appoggio la valigia dei giorni vissuti fuori.Apro la porta della stanza: polvere, muffa, ragnatele, odore di chiuso.Apro le fineste: rumore infastidito di vecchie cerniere. Fuori il solito brusio fatto di niente.Il sole entra nella stanza che avevo abbandonato un anno fa, chiudendo a chiave la porta, illudendomi di non sentire più il bisogno di riaprirla.Sono solo.…
 

"AuuoDppeDppoIeeoO"

"AuuoDppeDppoIeeoO""Cosa?""AuuoDppeDppoIeeoO""Non capisco!""AuuoDppeDppoIeeoO""Non capiamo!""AuuoDppeDppoIeeoO""Ti fermi? Vuoi Chiarire?""AuuoDppeDppoIeeoO""Vaffanculo, va! Ce ne andiamo!""AuuoDppeDppoIeeoO""Chissà cosa voleva dirci quell'idiota...""AuuoDppeDppoIeeoO""Probabilmente niente di ciò che vogliamo capire..."
 

Ho un amico

Ho un amico, un caro amico.Che conosce l'esca più adatta da usare - tipo la mosca o un verme - per catturare ogni tipo di pesce.Non va a pescare spesso.Solo quando ha fame.Ho un amico, un caro amico.Che conosce le parole più adatte da usare - tipo "è da tempo che volevo scriverti, come stai?" o "quando andiamo…
 

Here Comes the Rain Again...

La pioggia non cadrà più, ne sono sicuro.Lentamente ci asciugheremo.Riponi le coperte, gli ombrelli. Spegni il fuoco tremolante del tuo amore.La pioggia non cadrà più.Il vento accompagnerà le nuvole lontano.Sediamoci. A non aspettare.Questo solo possiamo fare. Here Comes The Rain Again...No. Qui non verrà più. Noi siamo il dopo dell'ancóra.E l'anima non si bagnerà.Di pioggia...  
 

Loop

Qualcuno mi ha chiesto il motivo per cui mi sono fermato nello scrivere.Quando ci si accorge che creare la vita è ripetere anche nella forma, è meglio fermarsi e aspettare che il nuovo divenga di nuovo sostanza. Diversa. O che la routine camuffi se stessa talmente bene da apparire sconosciuta anche in noi che la generiamo, e diversamente, sinceramente, venga percepita e…
 

Taglia

Taglia.Wanted.Dead or Alive.Il numero 1. L'unico. Il grande. L'incommensurabile. Small?Medium?Ci sono tante taglie comuni per persone uniche come te nel magazzino.Basta solo capire a quale appartieni.Non esiste solo la tua.Medium.Misurato.Taglia, Atropo.
 

Zapping

Click...Da luce rossa a luce verde...Buio...Luce...Mi hanno acceso. Come ogni giorno. Fanno zapping...Ch.09 - Trasmissione cultural-scientifica sul dinamismo dei peti e la staticità delle malattie imbarazzanti: "...perché nell'ambito della produzione di estrogeni introspettanti...Ch.11 - Programma musicale con brani neomelodici cantati in piazza: "...vivendo con te, morendo con te..."Ch.04 - zzzzzzz. Nessun segnale.Ch.03 - Talk. Conduttore molto…
 

"Sittin' on the Dock of the Bay"*

   Seduto sulla banchina della baia...Seduto davanti alla tastiera del computer...Lancio sassolini nell'acqua...Lancio parole nell'aria...Vedo le onde generate allargarsi...Vedo le parole generate allargarsi...Alcune sono armoniche, altre sono increspate...Alcune sono armoniche, altre sono increspate...Alcune ritornano, anche dopo oceani...Alcune ritornano, anche dopo anni...Simili.Diverse.Vitali."Sittin' on the dock of the bayWastin' time"*Seduto davanti alla tastiera del computerSto perdendo tempo? *Otis Redding e Steve Cropper
 

Mostri, Mostre o del Mostrare (ossia dell'essere Mostro)

Se mostri un sorriso una volta, due o tre, dovresti sorridere sempre. Perché sei uno che sorride. Se mostri di essere forte una volta, due o tre, dovresti esserlo sempre. Perché sei uno forte.Se mostri di credere in un'idea una volta, due o tre, dovresti crederci sempre. Perché sei uno che crede.Se mostri di dire una cosa una…
 

« Precedenti Successivi »