Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« Numero di gennaio2011 »

Liste prima di Natale

Post n°102 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da pinguina_felice
 

Come ho promesso a un’amica questo post sarà pieno di elenchi! Dovrei proprio mettere un nuovo tag con “Liste” o qualcosa del genere, giacché ultimamente pare che io le usi spesso!

Sono felice di incontrare nuove persone e, a essere sincera, da quando ho cominciato a scrivere e, in particolare, da quando ho cominciato a scrivere in inglese la quantità e la qualità delle persone che ho incontrato, è nettamente migliorata e ne sono molto felice! Non avrei mai pensato di potermi sentire così appagata e soddisfatta per qualcosa oltre all’aver incontrato il mio compagno.

Tra i miei nuovi amici c’è Estrella Azul, una blogger dolce e simpatica che scrive un blog interessante e (molto spesso) utile.  Le liste che seguono sono idee che vengono da lei. Penso che questo sia un modo simpatico e leggero prima di lasciarvi per la pausa natalizia!

La prima lista è più recente, riguarda quello in cui credo. Dieci punti. Non so se avrà il benché minimo senso, perché ho sempre dubbi su tutto.

Dieci cose in cui credo:

1.     L’amicizia è la cosa più importante che si ha. Gli amici sono il nostro personale tesoro, quindi è giusto dare se stessi nelle relazioni.

2.     L’amore esiste. Ci sono molte forme di amore; può essere amicizia, può essere passione, può essere lo stare insieme a qualcuno, può essere la famiglia.

3.     Parlare con le persone è utile (anche se ultimamente i fatti mi danno torto!).  Tutte le relazioni, tuttavia, soffrono se solo una delle parti fa del suo meglio. In qualsiasi tipo di relazione ci si trovi, si deve dare il 100%.

4.     Almeno quattro persone al mondo mi amano moltissimo nonostante tutto. Sono sicura che il mio ragazzo e le mie due sorelline e il mio fratellino panda mi amino come io amo loro.

5.     Tutti hanno un lato buono (so che l’esperienza mi va contro di nuovo ma continuo a pensarlo!). È quasi impossibile che una persona sia completamente malvagia. Anche se ho incontrato un sacco di persone che si sono comportate con me come fossero dei serial killer, magari hanno dato da mangiare a un cucciolotto per la strada almeno una volta nella loro vita.

6.     Non devi essere perfetto o esattamente come gli altri per essere apprezzato o accettato dalle persone. Devi essere te stesso o te stessa, non importa la circostanza (anche se è più facile a dirsi che a farsi!). Un giorno qualcuno ti amerà per quello che sei.

7.     Non dovete seguire la mandria! Potete essere la pecora nera ed essere comunque adorabili!

8.     Gli animali sono più umani degli umani stessi. I pinguini sono adorabili e hanno un forte senso di gruppo e della comunità. I lupi e le aquile sono fedeli e leali e i cani sono semplicemente pieni d’amore. Ho appena menzionato i miei preferiti ma ci sono molti esempi, ne sono sicura. E a tutte le persone che trattano male i loro animali, li addestrano a combattere o li abbandonano quando la “magia del cucciolo” è terminata, direi “Siete voi i veri animali!”

9.     Ci sono persone buone e cattive ovunque nel mondo. Non importa di che razza, sesso, religione o educazione. Dovremmo smetterla tutti con questo stupido razzismo.

10.                       I soldi e le religioni sono la rovina del mondo. Dovremmo amarci l’un l’altro, anche se non è una religione a dircelo. Dovremmo aiutarci, anche se non ne guadagniamo nulla. Solo in questo modo possiamo sperare di cominciare una bella rivoluzione che cambierà in meglio il mondo.

 

La lista che segue viene di nuovo dal blog di Estrella. Era un gioco che seguiva  il premio per il “blogger, scrittore creativo”, che lei ha passato a me. Grazie Estrella, anche se in ritardo! Ora, elencherò le mie sei scandalose bugie e una scandalosa verità come richiede il gioco, anche se non lo passerò oltre (davvero, solo un problema di tempo!).

Beh la sua versione spaventosa sarà sostituita dalla mia variante natalizia, giacché la faccio ora:

1.     Babbo natale mi ha chiamato ieri dicendomi che ha bisogno di aiuto per il 24 a causa dell’età.

2.     Ho decorato un albero di 10 metri nel mio giardino sul retro.

3.     Ho un nuovo animale domestico, è un cucciolo di pinguino e l’ho chiamato Peppy

4.     Sto preparando una cena di Natale per 30 persone.

5.     Il pupazzo di neve che ho fatto l’altro giorno ha preso vita e sta sistemando la casa per me come regalo di Natale.

6.     Ho spedito una foca come regalo per il mio nipotino.

7.     Userò la polvere di fata nella torta di Natale, così sarà una bella giornata!

 

Ora sta a voi trovare la scandalosa verità tra queste sette frasi!

E con questo vi auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo! Speriamo che il 2011 sia un anno pieno di (buone) notizie e anche idee e scrittura!

Ci rivediamo su queste pagine all’inizio di gennaio con tanti post e molto ancora!

A presto!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963