Franny's World

Supereroi e centri commerciali


Flash Lavorando al Gravity si vedono spesso cose strane. Questa è una di quelle:
 È capitato sabato scorso un ragazzo vestito così, volevo morire dal ridere ma devo essere professionale. Sempre!
La prova è stata particolarmente ardua quando, con la musichetta di sottofondo, ha cominciato a correre stile rallenty attorno al bancone! Ho pensato che dopo questo poteva affrontare tutto nella vita!
Qui a Dublino, soprattutto nei weekend, si usa rendersi ridicoli per il proprio compleanno o per le feste di addio al celibato e addio al nubilato. Tante persone vengono nella capitale irlandese addirittura dall’ Inghilterra! Il venerdì e il sabato sera c’è un clima anarchico in effetti, con gruppi di hawaiane che sculettano qui e li e conigliette impazzite che cercano –ubriache peste ovviamente
- di accoppiarsi con i finestrini delle auto ferme al semaforo!Per il momento, però, alla Guinness avevo solo visto un tizio che è arrivato con una bambola gonfiabile sulle spalle, un porcellino di plastica affogato in una pinta dopo aver fatto il giro del mondo, un nano da giardino canadese con il quale ho battuto cinque, un gruppo di tarchiati ragazzoni con il kilt, che avevano portato fedeli riproduzioni in miniatura del loro tartan da mettere attorno alla pinta mentre bevevano!Questo però mi mancava, e considerando che mi sono persa superman, il pugile e il carcerato, penso che dovrò aspettarmi di tutto! DrunDrumIl 7 di febbraio abbiamo avuto nelle nostre zampine la penguinmobile, con grande sollievo del pinguino, che non deve più aspettare ore al gelo che l’autobus decida di arrivare e mio, che non devo più arrampicarmi sui suddetti autobus con i carrellini della spesa!
Visto che abbiamo il nostro personale mezzo di locomozione domenica ci siamo spinti al DrunDrum shopping centre, ad una ventina di minuti da casa (in macchina, perché con i mezzi pubblici poteva essere anche un 40-50 minuti, non si sa mai!).È enorme, fantastico e dentro c’è davvero di tutto, stiamo meditando una gita di una giornata intera per visitarlo come si deve! Date un’occhiata al sito!Arrivati al parcheggio, quello sbagliato ovviamente, ci siamo incamminati verso il centro commerciale, su tre piani!
Siamo entrati nell’ingresso della palazzina dei ristoranti e cinema, ce n’è per tutti i gusti davvero! Un negozio gigante di DVD e musica collega i ristoranti al centro commerciale vero e proprio…ci siamo letteralmente persi! Negozi per tutti i gusti, tanti di vestiti e scarpe, ma molti altri di cavolate: un negozio che vende penne giganti e scope achiapparagni, uno dedicato completamente al fai da te, uno dove parcheggi i bambini, che mentre fai la spesa si costruiscono il loro orsetto di peluche...basta che prendi l’orsetto sgonfio e poi scegli accessori e lo riempi, nulla di più facile! Poi bar, e bancarelle varie di cibo, succhi e frullati, è un orgia di odori fino a che non sono arrivata alla mia preda un chiosco del sushi…l’ho puntato per la prossima volta! Ma dovevamo fare la spesa, il Tesco li sta aperto 24 ore e così anche il parcheggio, quello vero! Andiamo a prendere la macchina e la portiamo dentro…non dico che ci siamo persi perché il pinguino difficilmente lo fa, ma è un labirinto, ho perso il conto di quanti piani è il parcheggio li!Che giornata! La prossima volta spiegherò nel dettaglio la nostra visita, questo era solo un assaggio e di sicuro mi sono persa qualcosa!