Franny's World

Tour e kilt


Venerdì è stata una giornata illuminante e stancante allo stesso tempo. Una delle nuove responsabilità che avrò essendo permanente, sarà guidare i tour per la Storehouse. La mattina ho fatto il mio primo tour, in italiano, con una classe dello scientifico sportivo (ma esiste davvero quella scuola? non l’avevo mai sentita!) di Lucca! Ero nervosissima, ma parlando con l’insegnante di ginnastica mano a mano mi sono proprio rilassata. Purtroppo al primo piano, dove si conclude la parte guidata della visita, ho perso metà del gruppo che era scappato ad i piani successivi!
Spero di migliorare…ho pure studiato fino all’ una e mezzo della mattina! Ma come dice Danilo, un mio collega (che per inciso è il mio fratellino adottivo qui in Irlanda! Poi ve ne parlerò!) prendo troppo sul serio questo lavoro…forse!Io sono una persona che si innervosisce facilmente e che non ha una grande fiducia in se stessa, quindi aver fatto un tour senza aver ricevuto nessun training a riguardo potrebbe fare pensare che la mia giornata sia stata riempita dalla felicità dell’evento! Invece no!La parte più divertente della giornata sono stati loro
:
Vabbè non proprio loro…ma per rendere l’idea! Sabato c’è stata la partita delle sei nazioni Irlanda VS Scozia! Giustamente tutti gli scozzesi che sono venuti qui per quello hanno fatto un passo alla storehouse per bersi una bella pinta fresca! Come dice il mio collega S. sia loro che gli avversari devono andare allo stadio belli sbronzi! Mi chiedo se sia per quello che qui si danno tutti la mano e non fanno risse pre e post partite!
Ho sempre avuto un mito della Scozia e degli scozzesi e dopo venerdì sento di adorarli sempre di più…sono troppo festaioli e caciaroni! E poi, diciamoci la verità…se hanno tutti la stazza del centinaio che ho visto venerdì, conviene tenerseli amici! Avete presente un armadio a quattro stagioni che cammina con il kilt? Ecco sono loro…Quella sera quando sono uscita da lavoro, contemporaneamente a me erano usciti un paio di gruppetti di armadi, che cantando (perché ovviamente sbronzi all’inverosimile!) si sono allontanati nella direzione opposta!Vi lascio con una perla di saggezza di uno di loro incontrato in ascensore: alla domanda della mia collega “Cosa farete se vincerete la partita?” lui rispose “berremo whisky!”…”e se perderete la partita?”, lui “berremo whisky!”…