Franny's World

I'm back!!!!


Eccomi qui! Sono tornata…di nuovo! A tutti coloro che hanno sentito la mia mancanza dico grazie, agli altri…vabbè non si può stare simpatici a tutti!Ho finalmente ultimato il mio pezzo sulla gita in Kerry e persino quello sulla vacanza a Galway, ma mentre gli do una mezza sistemata e lo copio sul PC ho trovato un nuovo argomento di conversazione: the Tudors!È una fiction storica inglese, il grosso della quale tra parentesi girata a Dublino, che copre il periodo storico, inutile dirlo, del regno di Enrico VIII!In realtà, per chi non conosce bene la storia inglese o per chi la scorda facilmente, come me,
Enrico VIII è principalmente legato alla figura di Anna Bolena. Anche perché, diciamolo chiaramente, se lui non fosse stato un pervertito e lei un’arrivista megalomane potrebbe darsi che tutta quella serie incresciosa di eventi non sarebbe mai successa, e ora magari l’Inghilterra sarebbe uno dei paesi cattolici per eccellenza!Sono consapevole anche del fatto che il 1500 non è esattamente il periodo più “illuminato” della storia e che certe cose erano normali, ma davvero io non riesco a capacitarmi delle seguenti:Biologia questa sconosciuta! Se un bambino nasce maschio o femmina non è colpa della madre! Noi siamo comunque XX!!!!
Se per sfortuna capita di abortire, non è detto che la donna sia l’unica responsabile! Magari bisognerebbe considerare, lo stress o la biologia, di nuovo, che ne so!
La confessione sotto tortura non dovrebbe essere poi così attendibile! E non è perché ora siamo abituati a scientifica e cose simili! È senso comune, immagino! Se tu tieni una persona sotto tortura, per giorni, alla fine è logico che preferisce la fine di tutte le sue sofferenze e ti dice quello che vuoi sentirti dire!
Va da se che per un sovrano che si definisce innovativo e aperto, cose come tuffarsi nella fontana della giovinezza o credere alla stregoneria non sono proprio il massimo!
Ma se tu ricevessi le attenzioni del re, quando la sua seconda moglie è rinchiusa nella torre in attesa del boia (espressamente inviato dalla Francia!) che la decapiterà, ci staresti davvero? Non ti viene il minimo sospetto che se la cosa è successa una volta può ricapitare? E tu, genitore arrivista, se è già capitato che la figlia di un tuo pari venisse innalzata al trono e poi uccisa, non ti viene in mente che forse la stessa sorte potrebbe capitare anche alla tua?
 Detto questo, e come sempre ho fatto il mio bello sfogo polemico, sono pronta a tenervi compagnia per qualche settimana, sempre che lavoro, pigrizia o qualsivoglia altra cosa non mi tengano lontano dal computer!Qui allego una foto della nuova preda/moglie di Enrico VIII!
Ora per coloro succubi del fascino maschile: si Jonathan Rhys-Meyers è un bel ragazzo, ma è anche spesso sui giornali perché fermato ai vari aeroporti sbronzo come un tegolo! E qui mi fermo!