Franny's World

Se il buon giorno si vede dal mattino…siamo messi male!


     Cara Pinguina,quest’anno prometto di essere più buona,  più ordinata, più diligente e di stressare di meno il pinguino!     Con amore    PinguinaEcco, questo è esattamente un breve messaggio che potrei fotocopiare e spedirmi ogni primo di gennaio! In genere cerco di mantenere la parola data, ma con me stessa proprio non ci riesco! Faccio un po’ come Zeno con lo smettere di fumare. Mi prometto, mi propongo ma non riesco mai a spuntare tutte le voci presenti in una lista! E questo è davvero seccante!
Ho un sacco di grossi difetti, tipo il non sapermi organizzare o l’essere pigra o il trovare sempre un modo per procrastinare. Diciamo che l’unica soluzione plausibile potrebbe essere quella di lobotomizzarmi, risistemarmi i neuroni e rificcarmi di cervello in testa!
Ecco quindi a voi, neanche troppo in anteprima, la mia lista dei buoni propositi. Dato che non so neanche darmi delle priorità la lista sarà completamente a caso, senza un ordine preciso di importanza! Magari il 99.9% della realizzazione degli stessi dipende della mia volontà, ma il resto no, potrebbe dunque essere che quel restante minuto sia dovuto al mio essere sognatrice e affetti in modo negativo tutto il resto! Come dice il pinguino “Hai tutte idee carine…il problema è che le vuoi attuare tutte assieme!!!”Una felice dimostrazione di quello che dico è data dal fatto che io scrivi il post sui propositi del 2009 quasi a febbraio…ma, non lo è ancora! Quindi mi riprometto di:·        Essere meno permalosa (e qui è dura davvero…a volte non mi si può dire neanche ciao! Sfioro e a volte sfocio nella paranoia…troppo spesso!)·        Capire quando la gente scherza (ho una incredibile...come si potrebbe definire questa…disabilità in questo!)·        Essere più resistente (ho quasi 30 anni, ne dimostro 25 ma mi atteggio da pimpante ottantenne con tutti i miei acciacchi! Domani sono di nuovo dal medico per dirne una!)·        Essere meno superstiziosa (dura, moooolto dura! Quando ho un tour manco mi metto le mutande viola!)·        Pensare dieci secondi prima di agire (quello presumo che non lo imparerò mai…ma sarebbe gradito!)·        Finire ciò che comincio (Hahaha, ho fatto la battuta!)
·        Essere più precisa (Se passo io in una stanza, non si trova più nulla! Chi ha vissuto con me lo sa!)·        Non essere dispersiva (Ma sono talmente tante le cose da fare e da vedere che ne inizio un pensando alle 150 altre che vorrei fare e non si sa come, mi ritrovo ad iniziarne un’ altra, e così via! Alla fine non ne ho conclusa nessuna!)·        Imparare a fare le cose da sola (Considerato che manco riesco ad andare in piscina da sola la sfida è ardua!)·        Avere più fiducia in me stessa (Questa è una battaglia persa in partenza! È da quando sono piccola che vado in giro con la mia lapidina della fiducia!)
·        Affrontare il telefono (Voi ci crederete o no, ma io ho ancora difficoltà a parlare al telefono in inglese! Mi blocco! Maledetta cornetta!)·        Fare la dieta (ahahahahahaha!!!)
·        Viaggiare di più (Ferie permettendo! È uno strano paradosso: quando ho voglia matta di viaggiare, non ho tempo. Quando ho tempo ho voglia solo di dormire e poltrire!!!)·        Tradurre (Magari!)·        Scrivere (Perché il sogno segreto della pinguina è scrivere! Ma forse ve ne parlerò un giorno!)
·        Studiare (Beh facendo un elenco di tutte le cose che vorrei studiare si farebbe notte. Per sintetizzare diciamo lingue e teoria per traduzione e scrittura e ovviamente le cose che mi servono per raccogliere informazioni sulle cose che voglio scrivere!)·        Ginnastica (Ahahaha!)
·        Mail (Come i grandi letterati del passato vorrei dedicare un giornata a settimana a scartoffie varie e posta…ma non ho neanche il tempo per piangere!!!)Ecco la lista, che di sicuro è più corta di come dovrebbe essere! Mica vorremmo mettere troppa carne sul fuoco?!!!! Senza contare che il dedicare tempo alle faccende domestiche e al pinguino dovrebbero essere cose sottointese!
Per il momento le uniche cose che sono riuscita a fare è ritagliarmi una mezz’ora per scrivere, durante la mia pausa pranzo! Non è che sia il meglio del meglio ma anziché nulla, meglio così! Anche perché se non provo a buttare giù nero su bianco come faccio a sapere se valgo qualcosa! Seconda cosa, sono riuscita ad abbozzare una mezza dieta, ma va a singhiozzi! Ci lavorerò su!Mah…devo andare in Cina e cominciare a dare testate alla Muraglia! Qualcuno conosce un muro più grande?