Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« GuinnessPubblicità »

ACC STYLE

Post n°13 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da pinguina_felice
 

Approfitto del gioco proposto da falco58dgl per condividere con tutti una tappa importante della mia vita! Sono nata nel 1979, quindi l’evento importante di cui ho deciso di parlare risale ai primi degli anni 90! Anche se il consiglio del pinguino di parlare del passaggio dal pannolino alle mutandine, mi ha fatto titubare davvero sulla scelta dell’argomento del post!!!

Sono sempre stata una persona schiava delle sue passioni ed emozioni e quindi non ricordo nulla che mi abbia colpita a livello mondiale…ma ricordo perfettamente un evento che rese i 3 anni seguenti i più belli della mia vita…fino a quando, quasi 10 anni dopo, ho incontrato il mio pinguino, è ovvio!

Quando avevo 5 anni mia mamma mi portò in una palestra per iniziare la mia grande carriera come danzatrice classica. Ignara di cosa potesse essere in realtà il mondo della danza, prendevo per buono il fatto di dover frequentare le lezioni, dato che avevo trovato tante amichette e i costumini per i saggi erano molto carini e colorati. Mio fratello, essendo maschietto, era stato portato a calcio, invece, e questa situazione rimase inalterata sino a quando arrivai all’ultimo anno delle elementari. A quel punto mio fratello decise che doveva iniziare karate con dei suoi amici…e fu così che sorsero i primi problemi.

Dato che gli orari non coincidevano quasi mai, mi trovavo spesso ad aspettarlo mentre finiva la lezione, seduta sul tatami verde. Fu in quel momento che mi innamorai della palestra e di tutte le persone che la frequentavano. I ragazzi sembravano andare d’accordo, si divertivano e scherzavano tra di loro e tutti sorridevano; persino i genitori che aspettavano all’entrata sembravano parlare con un tono di voce più alto, animatamente tra di loro e con gli allenatori. A questo punto il mio cervellino cominciò a delineare una netta differenza tra questo ambiente allegro, spontaneo e colorato e quello composto, serio e scialbo della palestra di danza, in cui le mamme aspettavano le bambine spettegolando tra di loro in una sala d’aspetto buia, sedute su delle poltroncine di pelle che puzzavano.

Dopo un po’ di tempo azzardai la domanda: “Mamma ma se lasciassi danza e facessi karatè invece? Mi piace di più sia lo sport che la palestra”…potete immaginare la violenta reazione di una mente fossilizzata nella tradizionale distinzione: femmina=delicato, maschio=più rude. Iniziò quindi la mia lotta nel cercare, per la prima volta nella mia vita, di ottenere ciò che volevo a costo di litigare con i miei genitori. Non riuscivano a concepire il fatto che la loro figlia intraprendesse uno sport violento! Alla fine, dopo molte discussioni riuscii ad ottenere il permesso di andare a karate, a patto, però, che proseguissi anche la danza. Quando voglio una cosa sono pronta a fare di tutto pur di averla e per un anno frequentai entrambe le palestre. Sempre più stufa della danza e sempre più entusiasta del karate.  Mi ricordo che facevo tutte le cose più stupide pur di rendermi fastidiosa alla mastra di danza, sbagliavo i passi e facevo tutto il contrario di quello che mi era stato detto, ma avevo 10 anni...ero giustificata, no?! Ma lei, l’adepta della danza, faceva finta di nulla, fino a che un bel giorno mi disse “Tu non potresti mai diventare una ballerina professionista, hai il seno troppo grosso!”. Ora, a prescindere dal fatto che è una cosa poco carina, o meglio, veramente da merda, dire ad una bambina di 10 anni, che già di per se stava subendo un cambiamento precoce e fastidioso, una cosa del genere…ma finalmente avevo il mio biglietto vincente : “Mamma, la maestra ha detto che non diventerò mai una ballerina famosa perché ho le tette troppo grosse, quindi io non vado più a danza, non ha senso!”.

Come ho assaporato con goduria quel momento è difficile dirlo…e ancora di più la possibilità di dedicarmi con tutta me stessa ad uno sport che adoravo.

Ho fatto delle gare, sono stata campionessa regionale di kata. Ero troppo felice. Avevo trovato amici e un ambiente che per me erano diventati la mia seconda famiglia e la mia seconda casa. E lui, il mio mitico L. il maestro adorato da tutti, un uomo fantastico, davvero, sempre pronto alla battuta, ricco di affetto e di consigli, anche non riguardanti lo sport in se, severo all’occorrenza, ma mai ingiusto! Voleva bene a tutti noi e io lo ricordo con tanto affetto. Mi viene in mente che un sacco di volte sono ricorsa a lui quando avevo un problema o semplicemente avevo bisogno di incoraggiamento! Questi sono stati gli anni in cui ho conosciuto anche il mio migliore amico, S. a cui voglio un mare di bene. Ma soprattutto, sono stati gli anni in cui ho davvero apprezzato me stessa. Avevo una forza di carattere e un’autostima fuori dall’ordinario, non mi facevo mettere i piedi in testa da nessuno...stavo bene davvero!

Poi, dopo questi anni fantastici, qualcosa è cambiato…ma è un’altra storia!

Voglio restare con questo sentimento dolce, caldo e commosso, che il ricordo di quegli anni mi ha dato. Voglio dire solo a tutti quelli che ho conosciuto in quel periodo che voglio loro tantissimo bene! E un pensiero particolare al dolcissimo G., che purtroppo ci ha lasciato prematuramente, come S., di cui ricordo ancora la voce nonostante siano passati più di 10 anni…una ragazza stupenda…erano due persone fantastiche che rimarranno sempre nei miei pensieri!


Ecco a voi, alcuni di loro!

 
Rispondi al commento:
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 15/10/07 alle 21:48 via WEB
sto sorridendo pensando all'irruenza e alla testardaggine simpatica e giusta...io speravo che mio figlio diventasse primo violinista in qualche orchestra...è diventato percussionista felice in un gruppetto di amici metallari..Fresca e dolce...mi piaci.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7
 

ULTIMI COMMENTI

Signore & Signori, buon giorno.
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:35
 
Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963