vogliovivercosi - Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore. Alda Merini
« Precedenti Successivi »
 

Ogni tanto

 Ogni tanto è anche bello dire le cose chenon c’è bisogno di dire.
 

*

C'è chi ride prima e c'è chi ride dopo....è solo questione di tempo 
 

Pazza?

"Pazzia pura libidine,niente più filtri al cervello,parole in libertà,verità nascoste, finalmente dette,scomode, coraggiose.Voglio esser pazza tutta la vita,libera di non pensareprima di parlareniente strane congetture,niente compromessi con me stessalibera e "lucida"felice di esser pazza."
 

Fai la brava

Fai la brava. Non esagerare. Comportati bene.La gente cosa penserà di te? Quante volte ho sentito queste parole. Fin da bambina mi sono state ripetute fino a stordirmi.Soffocare i bisogni della mia anima selvaggia.Spezzare il collegamento con il mio spirito libero.O ero troppo o troppo poco.Abbassa la musica, posa la penna, zittisci il canto, ferma la…
 

.....................................................

A tutti capita almeno una volta ,di avere l'impressione che da qualche parte un'altra giovinezza ci aspetta
 

Cercavo

Cercavo un inizio ad effetto,qualcosa di poetico e vero allo stesso tempo,qualcosa di grandioso,ma agli occhi.Non ci sono riuscita.Poi ho capito,ricordando ciò che non avevo mai saputo:che per i grandi cuoriche muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte,non ci sono canoni o bellezze regolari,armonie esteriori,ma tuoni e temporali devastantiche portano…
 

E' la sera

E' la sera che affondo a volte.Adagio, scivolodalle nuvole che il giorno mi han tenuto su.Planando tra morbidi pensieri, mi faccio vento.Sfioro parole come farfalle,lambendo dolcezza senza esserne toccata.Un soffio caldo è per me la sera.Crepuscolo silenziosodi sogni rincorsiche a stentocon gli occhi riesco a tracciare.
 

............................................

"Le anime hanno un loro particolar modo d’intendersi, d’entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali."- Il fu Mattia Pascal, Luigi Pirandello
 

Vorrei vivere pių spesso ...!

 

Cosė, come sono !

“Prendetemi per quel che sono, con le mie debolezze, con la mia stupidità, con tutto il resto.E se non potete, lasciatemi essere me stesso.Leo Buscaglia”
 

« Precedenti Successivi »