Lovelly - ...Ogni uomo ha le piccoli polveri del passato che deve sentirsi addosso...Sono il suo cammino...
« Precedenti Successivi »
 

vivere

Vivere è come leggereun racconto senza finecon scene che si ripetonoin una lenta sequenzadi immagini già vissute.La mia mente vagaalla ricerca di queldolce, caro ricordo;ma ancora il primo pensierocoincide con l'ultimo;inseguo e sfuggoun tempo lontanoperdendo ciò che resta di me.Nella notte la pioggia batte continuacontro la finestra;mi sveglio scossada un leggero disincantoe fisso il passatoin…
 

Post N° 151

Non lascio che neanche un singolo fantasma del ricordosvanisca con le nuvole,ed è la mia perenne consapevolezza del passatoche causa a volte il mio dolore.ma se dovessi scegliere tra gioia e dolore,non scambierei i dolori del mio cuorecon le gioie del mondo intero.
 

Post N° 150

Bisogna riservarsi un retrobottega tutto nostro, del tutto indipendente, nel quale stabilire la nostra vera libertà, il nostro principale ritiro e la nostra solitudine. Là noi dobbiamo trattenerci abitualmente con noi stessi, e tanto privatamente che nessuna conversazione o comunicazione con altri vi trovi luogo; ivi discorrere e ridere come se fossimo senza moglie, senza…
 

Post N° 149

"Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore.…
 

Post N° 148

"Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla"
 

Post N° 147

Le imprese, in caso di irregolarità, non saranno più obbligate a trasformare in tempo indeterminato il contratto dei lavoratori precari. Lo prevede un emendamento del governo, approvato dalla commissione Bilancio della Camera e recepito dal maxiemendamento, che preclude ai lavoratori precari la possibilità di ottenere dal magistrato la stabilizzazione del rapporto. Se il Senato non…
 

Post N° 146

"Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi."Leo Buscaglia
 

Post N° 145

"Senza entusiasmo non si e' mai compiuto niente di grande."
 

Post N° 144

La bellezza è una lettera aperta di raccomandazione che conquista subito i cuori.
 

Post N° 143

È l'amore ad indicarvi il cammino.
 

« Precedenti Successivi »