Bocca Di Rosa

Una buona parola x tutti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Donne, donnacce e donnaioli

Post n°4 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da PhoedeG

IL MATRIMONIO E' QUELL'ISTITUZIONE CHE TI PERMETTE DI RISOLVERE IN DUE PROBLEMI CHE ALTRIMENTI NON AVRESTI MAI AVUTO

 
 
 

Perchè Platinette è diventata un Supersayan?

Post n°3 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da PhoedeG

Non so come diavolo si scrive, ma è l'unico concetto che mi viene in mente parlando della nuova mise della nostra beniamina.


In una serata in cui di solito scappo al cinema per non vedere Amici, sn rimasta a casa giusto per la Juve (che ha fatto pietà anke se poi ha vinto, ma questo è un altro discorso). Facendo zapping sono incappata nell'ingombrante testone della cara opinionista che ormai non sa più cosa inventarsi per sorprendere i benpensanti.


Un'Italia che mette una trans nel Gf, che ne fa vincere una all'Isola dopo averla avuta in Parlamento, ormai è troppo abituata a questi travestimenti. Le drag queen poi sono piuttosto demodé, ci vuole ben altro. E Platinette se n'è resa conto, per questo ha pensato: e ora da che cosa mi vesto? 


Smessi i panni di Moira Orfei bionda che si è inghiottita Bud Spencer (e forse anche Terence Hill), ha pensato bene di farsi vedere in giro vestita e truccata da donna (?) ma con una pelata niente male. Una Signora Coriandoli (ma anche 2) senza parrucca. Mi sorprende che Dario Argento non l'abbia scritturata.


Non paga di quanto già dimostrato, ora ha deciso di deliziarci con questo travestimento da Goku Supersayan. A questo punto nn vedo l'ora di vederla vestita da Costanzo-De Filippi insieme: c'è la stazza dell'uno, l'altezza dell'altra. Basta un caschetto biondo, un paio di baffi e...se va bene a te, buona camicia a tutti!

 
 
 

Te taggo su feisbuk

Post n°2 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da PhoedeG

Il fenomeno della stagione 2008-2009 nn credo abbia bisogno di presentazioni, chi più chi meno, tutti abbiamo subito il fascino di questo sito. Qualcuno dopo i primi mesi ne è uscito indenne, ma altri, troppi, sono rimasti intrappolati nella trama di questo infernale meccanismo.

Come per le droghe e l'alcool, mi aspetto da un momento all'altro una norma sull'assunzione moderata del suddetto sito. In molti uffici è già stato bandito perchè provoca dipendenza. Già in Italia siamo famosi per il "fancazzismo" negli uffici, se ci ritroviamo fra le mani giocattoli come feisbuk possiamo anche prolungare il turno di lavoro a 15 ore. Tanto vale essere pagati per fare quello che ci piace, no?

Che poi cosa c'è di piacevole in un tag su una foto in cui sei venuto di merda? A proposito stringo la mano a chi ha fatto un gruppo sull'argomento. Cosa ci troviamo di bello nell'accettare l'amicizia da quella che al liceo si fingeva muta pur di non suggerirti? A scuola l'avremmo accéttata con l'apposito arnese ed ora invece l'accettiamo fra gli amici. Ma si, più siamo meglio stiamo, come dice Renzo Arbore. Avere 1500 amicizie fa tanto figo, peccato che ad eccezione di una trentina di loro (50 x fare gli sboroni) gli altri non si possano nemmeno infilare nella categoria dei conoscenti, altro che amici. Ma chi te conosce?! E soprattutto, se m'incontri per strada neanche mi saluti e poi su faccialibro mi tartassi di test: quale profumo sei, che amante sei, che cartone animato sei...ma tu vorresti fargli solo una domanda e non ci sarebbe bisogno di un quiz: CHI MINKIA SEI?

Per dirla tutta, quando ho conosciuto il sito in questione, ci son cascata ank'io con tutte le scarpe. TAGGA, IGNORA, ACCETTA, NOTIFICA...Ormai anche nella vita quotidiana non facevo altro che usare questi termini: la vicina mi ha fatto la RICHIESTA per il SALE, sono stata indecisa fino all'ultimo ma poi l'ho IGNORATA. Ricevevo la chiamata di mia madre che voleva sapere com'era andato l'esame ed io le spiegavo che il mio PET aveva le mosche, che Angela voleva sapere quale Sailor Moon fossi e che avevo un gran da fare con tag e commenti perchè Clelia, Giulia e Mario avevano pubblicato degli album nello stesso giorno...Mia madre riattaccava sperando di aver sbagliato numero o almeno figlia. Gliene rimanevano altre 2 (di figlie) che potevano essere ancora sane di mente, quindi faceva un tentativo telefonando alle mie sorelle. E con sconcerto apprendeva che una di loro aveva messo il record a Geo Challenge ma ciò non l'aveva aiutata a dare l'esame di geografia, mentre l'altra aveva fatto carriera diventando amministratrice di un gruppo e stava pensando di lasciare l'Università per dedicarsi all'attività con più impegno, perchè non si possono fare bene tante cose contemporaneamente. Che ragazza responsabile!

Beh, ora vi saluto, ho accumulato una quindicina di notifiche ed ho 9 richieste da soddisfare. Ora la paura più grande è quella di trovare fra le richieste d'amicizia quella di mio padre...Perchè prima o poi lo capirà che è l'unico modo per costringerci a scappare da faccialibro e tornare all'Università.

Buona giornata Bloggerini!

Ps: Nooo, mi sn scordata di pranzare!

 

 

 
 
 

La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina(O.Wilde)

Post n°1 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da PhoedeG
Foto di PhoedeG

Salve miei cari,

finalmente ank'io sono approdata nel fantastico mondo dei blogger...

Kissà in quanti avranno iniziato così, che entrata banale! Tranquilli, aggiusterò il tiro in seguito, sono diesel, devo ancora scaldare il motore.

Dato che ci siamo risolviamo questa formalità delle presentazioni, nn starò qui a ripetervi quello che già sapete (età,provenienza, segno).

Chi sono? Una simpatica umorista (dipende dai punti di vista) laureata in una materia di cui in molti ignorano l'esistenza, che da grande sogna di fare la Iena o in alternativa Valeria Marini (con un paio di taglie in meno).

Perchè sono decisa ad ammorbarvi con il mio blog? Ad esempio, perchè in Italia avere una laurea in Antropologia è come avere un costume da bagno al Polo (bello ma che te ne fai?!) Perchè non si trova un lavoro decente neanche a pagarlo! Perchè ho un sacco di pensieri interessanti e sarebbe un peccato non condividerli.  Perchè a me piace scrivere e a voi...piacerà leggermi

Ah, dimenticavo, Bocca di Rosa oltre ad essere un omaggio al grande maestro, è un nome che mi accompagna da quando scrivevo sul giornale del liceo e dell'università. E' un nome irriverente e nel mio caso ironico, xkè dubito che dalla mia bocca usciranno delle rose...ed anche fosse, non saranno senza spine.

Per ora vi saluto, tornate a trovarmi.

 

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: PhoedeG
Data di creazione: 03/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

termoandreattaramon651965bianchiantonio1988laritzagutierrezmagimax0masaneta2dario.2007mk_findcamy.demysynedWIDE_REDmic.vinpsicologiaforensestradeperdute2luiginoce0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963