Diario paranoico - Sclero letterario
« Precedenti Successivi »
 

notizia bella fresca fresca dal sito de La Repubblica...l'authority ha multato (finalmente) rete4 in quanto non rispettosa del diritto alla par condicio nel periodo pre-elettorale. e la multa si riferisce in particolare al programma della Pivetti, "Liberi tutti", al quale ieri sera si è presentato Berlusconi (personalmente non l'ho visto, in genere cerco di evitare…
 

il vuoto ispiratorio è tornato a farla da padrone... ogni volta che mi accingo a scrivere la tastiera mi sembra un mostro indemoniato a 105 denti che non aspetta altro che distruggere qualsiasi mia buona intenzione. anche il mio spirito critico è ridotto al silenzio. ci sono tante cose di cui vorrei parlare. di un…
 

poco fa, a pranzo, ho assistito al programma di Lucia Annunziata su raitre... che dire, mentre l'Italia intera è intenta a crogiolarsi nelle bassezze mediatiche domenicali (autentici insulti alla capacità umana di raziocinio) propinate sul piccolo schermo che vanno sotto il nome di varietà (di imbecillità condita in salse varie, aggiungerei) in silenzio si svelano…
 

e la luce oscura torna dopo più di una settimana di silenzio con i suoi indegni versi...~~Senza titolo~~Ancora sento il tuo respiroin queste aride notti insonni,laconico sospiro fugacesospeso fra le nostre anime.E ancora mi tormentanofantasmi e chimere,battendo i pugni e digrignando i denticontro l'etereo tuo sorriso,eternamente scopito nella pietradi un cuore incapace di amare.Vaneggiando obliati…
 

avevo intenzione di lasciare per un po' questo spazio... la forzatura in passato dei miei versi mi ha reso indegno della mia stessa creatura, e la mia mancanza di ispirazione era una derisione gratuita nei confronti di tutti... tuttavia le Muse a volte giocano strani scherzi, e in queste ore Erato ed Euterpe hanno silenziosamente…
 

nella mia antipatia congenita nei confronti delle catene di S.Antonio e della sterilità mentale sottesa a esse non posso non apprezzare l'idea geniale di questa che ultimamente sta dilagando attraverso i blog di Libero:Regolamento: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che…
 

mi scusino lor signorie per la mia improvvisa assenza dalle scene telematiche, dovuta a delle inaspettate (anche per me) vacanze dicembrine nel capoluogo partenopeo, dal quale mancavo da fin troppo tempo. la luce oscura è ora tornata per ammaliarvi con nuovi versi, sempre nel caso che qualche altra anima persa qui in mezzo abbia sentito…
 

di ritorno ai miei lidi paranoici, dopo una cura accademica intensiva a base di esami (l'ultimo un 28 in chimica ieri)... ho finalmente più tempo per dedicarmi al mio otium letterarium... eccovi il mio sublime dono, fidi lettori...~~Nemesis~~Non è il cupo barlumedi una sbiadita passione,nè l'aureo ricordodi vermigli amplessia destarequeste cieche lacrime;non è il doloredello…
 

riporto in ritardo il mio parere sulla puntata di Matrix dell'altro ieri. ho preferito lasciare che i bollenti spiriti si acquietassero sua sponte onde evitare inopportune sfuriate scurrili in quest'idilliaco antro letterario.per chi l'ha vista, credo che le immagini che hanno trasmesso non necessitino di ulteriori commenti. tuttavia io preferisco farne in questa sede: di…
 

sì sono ancora a Milano... e passo il sabato sera a casa... serata milanese alquanto atipica...essendo immerso nella noia più totale faccio visita alla mia Musa, sperando in frutti quantomeno discreti...-=Silenzi sprecati=-Brucia l'odore della tua pelle...Languidamente crogiolo i miei sensi assopitinel monotono grigiore di questa solitudine,bramando, ansimandosospiri lontani da queste labbra,sussurrando in pallide sillabeil tuo…
 

« Precedenti Successivi »