Creato da darkside357 il 21/01/2011

camminando nel buio

Vivere nel buio per vedere meglio fuori... attraverso una finestra, diviso da tutto

 

 

di qua e di là...

Post n°7 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da darkside357

Mi sento una pallina da tennis. Di qui e al di là della rete. Come poter esprimere meglio uno stato d'animo, quando si passa da uno stato di euforia totale a uno di delusione profonda? Battuta: sono ancora al di qua della rete... tutto procede meravigliosamente... dall'alto ti senti bene, sei un Dio!! Manca poco... devo vederla... domani devo vederla... Ecco, sto per passare la rete... ma che succede? Sto scendendo vertiginosamente... la rete è dietro di me, ma sto sfracellandomi per terra... Ecco... la telefonata!! "domani non ci vediamo perchè non sono convinta che...". Un uragano dentro di me, e la racchetta dell'avversario pronta a colpirmi!! Le parole attraversano tutto ciò che divide le due orecchie, e improvvisamente il cuore scoppia come una bolla di sapone. Si parla spesso di amore e di come le donne, in particolare, siano di gran lunga più sensibili dei maschietti. Ma oggi, in questo mondo moderno che abbiamo creato sulle fondamenta della paura, tutto è stravolto. Le regole (se vogliamo chiamarle regole) si sono capolvolte. Io conservo le mie tradizioni, che mi aiutano a tenere i piedi per terra e mi fanno capire quello che conta nella vita. Al diavolo chi non mi merita... Ho chiuso la porta dietro di me, vedo ora davanti una porta ancora più grande... Non ne sono sicuro... ma forse lì dietro c'è ancora qualcosa da salvare. Spero solo che non ci sia una racchetta più grossa!!!!

 

 

 
 
 

San Valentino e dintorni...

Post n°6 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da darkside357

 

 San Valentino... penso all'ipocrisia che si nasconde dietro questo giorno. Che rottura dover per forza dimostrare quello che non si è!! Si, perchè chi ama davvero non aspetta questo giorno per dirlo, e non si butta certo nella mischia in locali strapieni di coppie infelici. In fondo cos'è l'amore? Un bimbo viziato che si diverte a indirizzare destini sbagliati a persone sbagliate... Ho sentito spesso sulla mia pelle il sapore amaro delle punte avvelenate dei dardi lanciati alla cieca. E' capitato più volte di essere desiderato alla follia da donne delle quali non mi interessava un accidente, e contemporaneamente non essere corrisposto da donne per le quali avrei ceduto volentieri anima e corpo. Due opposti che non hanno portato a nulla di fatto ma che hanno solo provocato sofferenza. E' veramente raro trovare la persona giusta per tutta la vita... come è difficile sapere davvero quello che vogliamo!!

 

 
 
 

l'ultima tentazione...

Post n°5 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da darkside357

Chi era davvero Gesù? Quante volte l'ho cercato... Chi l'ha conosciuto avrà visto in lui un vero amico, non necessariamente un coro di angeli e nemmeno l'essenza dello spirito santo. Avere a che fare con un essere buono e generoso è già di per se un miracolo... Ma come ci comporteremmo se lui fosse qui fra noi? Saremmo in grado di riconoscerlo? In un mondo così confuso non sarebbe facile neanche per lui farsi avanti, nemmeno a suon di miracoli (che probabilmente sarebbero considerati trucchi da illusionista). Guarigioni? Chissà... siamo tutti un po' malati, soprattutto dentro, dove spesso si annidano dei veri disastri psicologici. Basterebbe Gesù per ridarci la voglia di vivere in un mondo calpestato dall'egoismo? Sarebbe in grado di restituire all'umanità il rispetto per gli altri? Come dovrebbe farsi riconoscere? In realtà penso che una brutta umanità come questa non meriti nulla... Io comunque continuo a cercarlo, sperando che si accorga di me!!! 

 
 
 

verso un destino comune...

Post n°4 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da darkside357

Come reagire di fronte all'indecisione di una persona che ami? Qual è il comportamento giusto? Prendere il telefono e ricordare per l'ennesima volta quanto sia importante per te? Oppure lasciare che la nebbia si diradi per vederci meglio? L'istinto gioca un ruolo fondamentale perchè sa giudicare, vivendo esso di energia propria, nascosto nei punti dove l'anima non tocca ancora il cuore. Così la decisione finale viene presa dalla paura, come spesso accade a chi non sa aspettare. La paura ti fa sbagliare sapendo di sbagliare, ti fa dire quelle cose che sai che peggioreranno tutto... Si, la paura... Chiamala ansia, oppure insofferenza, fatto sta che così facendo perdi la dignità e la stima di chi ha bisogno semplicemente di pensare. La regola fondamentale dell'amore è che non ci sono regole, un gioco a volte crudele ma anche stimolante. Un gioco d'azzardo. Si, perchè potresti scommetterci la anche la vita e perderla... Ma se riesci a conservare una buona dose di buon senso ti renderai conto che tutto viene da se. Chi ti ama non vuole perderti, e gli indecisi si decideranno... Le soluzioni ricordano le equazioni di secondo grado, con due possibilità: un si, che premierà ogni tuo sforzo e che solleverà la tua stima e la voglia di vivere, e un triste no, che confermerà quanto il tuo istinto avesse ragione. In un caso o nell'altro non avresti comunque potuto fare nulla. Tutto viene da se, ma se vuoi davvero qualcosa non devi fare altro che pensare che E' GIA' TUA!!

 

 
 
 

pensare prima di agire...

Post n°3 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da darkside357

 

Troppo spesso ci si lascia trascinare dalla propria impulsività, senza accorgersi che il più delle volte tale atteggiamento conduce a peggiorare le situazioni. Riflettere e contare fino a 10... per qualcuno anche di più... Ascoltare un certo tipo di musica aiuta parecchio nella ricerca di se stessi. Io la chiamo "musica del futuro", poichè affacciandomi un po' più in là nella finestra dello spazio-tempo, vedo un mondo più pacifico. Tale pace la vedo come raggiunta dopo tanta sofferenza, come se la consapevolezza degli errori passati abbia realmente inciso un solco nell'animo di ognuno di noi. Ne riparlerò....

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leonesdgl1noonedgl7darkside357fortu4tuvirgi_1971arklfantivmcommercialegabriella.iannisoleincielo83rgasegreteriasydfloyd0francesca.nicolardilascuoladipaceromafranco3570tramonto.76
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963