SentiSenti - Fuoco-Acqua-Energia
« Precedenti Successivi »
 

* )* Stazione Celeste

   la piccola Anima  e il Sole Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce  scritta da Neale Donald Walsch(l'autore di "Conversazioni con Dio")       C'era una volta, in un luogo fuori dal tempo, una Piccola Anima  che disse a Dio: "Io so chi sono!" "Ma e' meraviglioso! E dimmi, chi sei?" chiese il Creatore. "Sono la Luce!" Il…
 

Una storia

Tutto quello che Dio ci manda, è per il nostro beneC'era una volta un Re, che aveva un Primo Ministro il quale ripeteva in ogni situazione:"Tutto quello che Dio ci manda, è per il nostro bene,Tutto quello che Dio ci manda, è per il nostro bene,Tutto quello che Dio ci manda, è per il nostro bene,ecc."Un…
 

La nostalgia @ 2005 Em Claire

Una poesia illuminante, da un libro preziosoNon fingere che la Nostalgianon abbia ma vissuto in Te,oscillando come un pendolo.Ti sei smarritoe hai sottratto come un ladroil Tuo Cuoreper consegnarlo all'oscurità.Ma la vita è stanca, Amico Profondo,di andare avanti,senza di Te.E' come la mano della madreche ha perso il figlio. E se in qualche modo sei…
 

Zitti tutti...

Ho sentito un ronzio stamattina alla mia finestra ... E' venuto da me il primo apone gigantesco che si è risvegliato dai mesi di silenzio... Qualcosa mi dice che ci siamo, la natura ricomincia un nuovo giro di boa. Beato chi sa osservare la vita e gioire delle cose semplici.Ben creata, vita
 

Una luce

Causa ed effetto 2Soffriamo quando non riusciamo a vedere il piano più ampio sopra di noi, di infinito amore.Giudichiamo qualcuno quando non analizziamo a fondo le cause che hanno portato gli effetti. Sofferenza e giudizio, sono effetti della separatività e della superficialità.            
 

Causa ed effetto

Aria gelida, il vento solleva la piccola sciarpaSolo il dolore permette di guardare davvero oltre. Quando tutto è ok non abbiamo bisogno di farci domande, e così rimaniamo fermi.Ogni crisi è un tesoro donato. Devo aprire questo scrigno e compredere quel'è il dono in serbo per me.Questo dolore mi ha donato una vibrazione maggiore del cuore.Grazie, o…
 

Mondo soggettivo/oggettivo

pensiero del lunedì 4 gennaio 2010  "Non si può trovare nulla esteriormente che non sia stato prima trovato interiormente: è una legge. Sì, perché quando si incontra qualche cosa all'esterno, e non la si è già scoperta interiormente, le si passerà accanto senza vederla. Più scoprite la bellezza interiormente, più la scoprirete attorno a voi.…
 

Esteriorizzazione del Natale

Tratto da "Natale e Pasqua nella tradizione iniziatica", di O. M. Aivanhov, pag. 22La nascita di Gesù va capita nei tre mondi, cioè come fenomeno storico, come fenomeno psichico-mistico, e infine come fenomeno cosmico.pag. 14Gesù è nato in palestina duemiladieci anni fa, ma questo è soltanto l'aspetto storico del Natale; come sapete, per gli Iniziati…
 

Tra favola e realtà

Questo è Natale?Nel paradiso degli animali l’anima dell’asinello chiese all’anima del bue: “Ti ricordi per caso quella notte, tanti anni fa, quando ci siamo trovati in una specie di capanna e là, nella mangiatoia…?” “Lasciami pensare… Ma sì - rispose il bue - nella mangiatoia, se ben ricordo, c’era un bambino appena nato”.“Bravo. E da allora…
 

Natale per una rinascita interiore

Pubblicato il 23-12-2005 sul portale LifegateNatale, per una rinascita interioreUn evento che non appartiene solo ai Cristiani, agli occidentali o ai bianchi. La celebrazione del Natale rappresenta un evento spirituale di portata universale che riguarda ogni singolo individuo sulla Terra.La celebrata nascita del bimbo, del figlio di Dio - presente in miti e riti di…
 

« Precedenti Successivi »